Quale bdc con freni a disco 2500-3000€

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il gruppo non è elettronico ma il prezzo mi sembra ottimo! Bello anche il colore!

Si il prezzo è buono ma non c'è la mia taglia. Inoltre ha il cambio che non supporta pignoni da 32 e ha gomme veramente scarse (quindi ci sono da contare 80€ di gomme nuove).
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il gruppo non è elettronico ma il prezzo mi sembra ottimo! Bello anche il colore!
Lo zio di mia moglie la voluta con l'elettronico,in casa era senza e gli hanno procurato il necessario. Comunque noi siamo andati al negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Lo zio di mia moglie la voluta con l'elettronico,in casa era senza e gli hanno procurato il necessario. Comunque noi siamo andati al negozio.
Sinceramente ho preso il primo annuncio che ho trovato su internet per far capire al nostro amico che il prezzo era in linea con quello detto da te, visto che mi sembrava scettico a riguardo! Cercando bene sono certo che si possa trovare anche con gruppo elettronico e della taglia giusta! Non sono un grandissimo estimatore di Colnago, ma trovare di meglio a questo prezzo credo sia abbastanza difficile!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Personalmente tendo ad innamorarmi più del singolo modello che del marchio in sé! Ho iniziato ad andare in bici relativamente da poco e, essendomi innamorato della Canyon Aeroad, mi sono orientato su quella! Al momento invece, se dovessi pensare ad una mia ipotetica futura bici, sarei indeciso tra la Canyon Ultimate e la Giant TCR! Le Colnago sono ottime bici, ma per il momento non è scattata la scintilla! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Personalmente tendo ad innamorarmi più del singolo modello che del marchio in sé! Ho iniziato ad andare in bici relativamente da poco e, essendomi innamorato della Canyon Aeroad, mi sono orientato su quella! Al momento invece, se dovessi pensare ad una mia ipotetica futura bici, sarei indeciso tra la Canyon Ultimate e la Giant TCR! Le Colnago sono ottime bici, ma per il momento non è scattata la scintilla! :-)xxxx
Al decimo telaio acquistato,me lo sono fatto. PS ne ho 2 di bici,di più non posso.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
da fan giant voto per la tcr, oppure la defy se vuoi stare più comodo...se sei interessato alla tcr come hanno detto era disponibile in due colori/allestimenti ma la pro team nera subito prima della quarantena non era più ordinabile mentre la pro blu ancora si, adesso non saprei con il modello 2021 se hanno bloccato gli ordini, comunque se cerchi in online qualcosa in alcuni negozi è rimasto...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Voglio cambiare la mia bdc, arrivo da una Canyon Roadlite in alluminio con freni tradizionali, gruppo Shimano 105 11v e ruote Fulcrum 5.
Sono alto 180cm ma ho il cavallo alto in rapporto alla mia statura, infatti pedalo a 80.5 cm di distanza sella-mc. La mia bici attuale ha stack 590mm (non uso spessori sotto l'attacco manubrio) e reach 378mm, geometrie molto endurance che accoppiate ad un attacco 110mm o 120mm mi consentono di non avere alcun problema anche dopo 7-8 ore in sella.
  • Budget: 2500-3000 euro
  • Materiale telaio: va bene tutto (alluminio, acciaio, carbonio, titanio)
  • Ruote: se avesse già delle ruote in carbonio tubeless ready intorno ai 38mm e con canale minimo da 17mm sarebbe l'ideale (in alternativa alluminio ma il prezzo deve essere basso)
  • Gruppo: preferenza assoluta verso Shimano, possibilmente Ultegra
Metto giù una lista di bici che mi sembrano corrispondere:
  1. Giant TCR Advanced Pro 2 Disc KOM (3499€ di listino ma si porta via a 2999€)
  2. Radon Spire Disc 9.0 (2300€ + budget restante per vendere le ruote di serie e prendere ruote in carbonio)
  3. Focus Paralane 8.9 (2899€ di listino ma con lo sconto in negozio poi potrebbero rientrare le ruote in carbonio)
  4. Scott Addict 10 Disc (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  5. Giant Defy Advanced 1 (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  6. Trek Emonda SL6 Disc Pro (3499€ di listino ma a 2999€ in negozio si dovrebbe trovare)
Idee per altre bici e suggerimenti? Grazie o-o
Se la tieni parecchio ti consiglio di guardare le Olmo, ottimo rapporto qualità prezzo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ma anche il modello nuovo di quest'anno?
Credo che il più delle volte molti di noi (me compreso) siano influenzati più dal logo presente sul telaio che dalla bici stessa, e questo è un peccato! Ci sono ottime bici, come ad esempio questa Olmo, che vengono ingiustamente snobbate dai più! Se posso fare un piccolo appunto, l'unica cosa che non mi convince di questa Olmo è lo strano allineamento tra il cannotto dello sterzo (che appare quasi sottodimensionato) e l'attacco del manubrio integrato (che appare troppo attetrato rispetto al cannotto dello sterzo stesso)! Rimane comunque una bella bici, così come la gamma Megamo, che come già detto in precedenza non conoscevo!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Credo che il più delle volte molti di noi (me compreso) siano influenzati più dal logo presente sul telaio che dalla bici stessa, e questo è un peccato! Ci sono ottime bici, come ad esempio questa Olmo, che vengono ingiustamente snobbate dai più! Se posso fare un piccolo appunto, l'unica cosa che non mi convince di questa Olmo è lo strano allineamento tra il cannotto dello sterzo (che appare quasi sottodimensionato) e l'attacco del manubrio integrato (che appare troppo attetrato rispetto al cannotto dello sterzo stesso)! Rimane comunque una bella bici, così come la gamma Megamo, che come già detto in precedenza non conoscevo!
Io anche ero un po' scettico ma dopo averla vista dal vivo ti devo dire che e veramente bella e ad un ottimo prezzo..
Ultegra meccanico a 3400 con fulcrum 4.
E monta già tutta roba di qualità,
Sella selle Italia slr boost
Reggisella deda carbonio
In più e anche un po' personalizzabile,cti danno attacco manubrio della lunghezza che vuoi con sovraprezzo puoi sostituire le fulcrum 4 con fulcrum wind da 40 o 55
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io anche ero un po' scettico ma dopo averla vista dal vivo ti devo dire che e veramente bella e ad un ottimo prezzo..
Ultegra meccanico a 3400 con fulcrum 4.
E monta già tutta roba di qualità,
Sella selle Italia slr boost
Reggisella deda carbonio
In più e anche un po' personalizzabile,cti danno attacco manubrio della lunghezza che vuoi con sovraprezzo puoi sostituire le fulcrum 4 con fulcrum wind da 40 o 55
È sicuramente un'ottima bici! :-)xxxx
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Voglio cambiare la mia bdc, arrivo da una Canyon Roadlite in alluminio con freni tradizionali, gruppo Shimano 105 11v e ruote Fulcrum 5.
Sono alto 180cm ma ho il cavallo alto in rapporto alla mia statura, infatti pedalo a 80.5 cm di distanza sella-mc. La mia bici attuale ha stack 590mm (non uso spessori sotto l'attacco manubrio) e reach 378mm, geometrie molto endurance che accoppiate ad un attacco 110mm o 120mm mi consentono di non avere alcun problema anche dopo 7-8 ore in sella.
  • Budget: 2500-3000 euro
  • Materiale telaio: va bene tutto (alluminio, acciaio, carbonio, titanio)
  • Ruote: se avesse già delle ruote in carbonio tubeless ready intorno ai 38mm e con canale minimo da 17mm sarebbe l'ideale (in alternativa alluminio ma il prezzo deve essere basso)
  • Gruppo: preferenza assoluta verso Shimano, possibilmente Ultegra
Metto giù una lista di bici che mi sembrano corrispondere:
  1. Giant TCR Advanced Pro 2 Disc KOM (3499€ di listino ma si porta via a 2999€)
  2. Radon Spire Disc 9.0 (2300€ + budget restante per vendere le ruote di serie e prendere ruote in carbonio)
  3. Focus Paralane 8.9 (2899€ di listino ma con lo sconto in negozio poi potrebbero rientrare le ruote in carbonio)
  4. Scott Addict 10 Disc (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  5. Giant Defy Advanced 1 (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  6. Trek Emonda SL6 Disc Pro (3499€ di listino ma a 2999€ in negozio si dovrebbe trovare)
Idee per altre bici e suggerimenti? Grazie o-o

Ok che vuoi prendere la bdc a disco ma dovresti prima di tutto capire se vuoi una bici prestazionale come la TCR o comoda e versatile come la DEFY. La mia scelta sarebbe la TCR ma la Defy è anche la più venduta in USA, sono bellissime e poco ma davvero poco più pesanti della TCR. La Emonda la terrei come seconda scelta, mentre in ambito MTB avrei messo la Trek prima di tutte le altre.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ok che vuoi prendere la bdc a disco ma dovresti prima di tutto capire se vuoi una bici prestazionale come la TCR o comoda e versatile come la DEFY. La mia scelta sarebbe la TCR ma la Defy è anche la più venduta in USA, sono bellissime e poco ma davvero poco più pesanti della TCR. La Emonda la terrei come seconda scelta, mentre in ambito MTB avrei messo la Trek prima di tutte le altre.

Ho sempre e solo pedalato bici in alluminio del valore di 800\1000€. Qualsiasi cosa prendo a quelle cifre andrà non bene ma benissimo.
Il punto è sulle geometrie, la Defy mi calza perfettamente mentre il TCR dovrei prenderlo in taglia ML che sarebbe comunque un compromesso non calzante come la Defy.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Le recenti TCR alcuni le trovano "troppo" rigide, la Defy a mio parere è la bici giusta per te. Il passaggio alla TCR sarà automatico nel caso iniziassi a interessarti alla parte prestazionale. Sono davvero molto belle le Defy, come colorazione battono le TCR.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
P.S. non guardare soltanto i modelli 2020, molti negozi hanno anche qualche 2019 di rimanenza magazzino, e potresti portarti a casa una defy pro con ultegra elettronico e dischi carbon col tuo badget