Quale Bici? Help me

Skinner

Novellino
10 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao
Messa a posto la Mtb, ora devo cambiare (tra un mesetto) la BDC

Ho una vecchia bianchi in alu con campagnolo oltre ad una cicloturismo Lombardo presa lo scorso anno.

Ho un budget limitato a 1500 netti (facciamo 1700/1900 di listino, perché ho un amico rappresentante che forse riesce a farmi risparmiare ma dipende dalle marche).

Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao

Skinner

Novellino
10 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Io amo le granfondo
Pensavo alla Bianchi Intrepida che riesco ad avere a 1550 (listino 1900 circa)

Ma vorrei avere alternative
Secondo me ce ne sono ma non le conosco

Grazie

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io amo le granfondo

Grazie
http://www.bianchistore.de/Bicicletta-Bianchi-Intrepida-2016-Shimano-105-11sp-compact
Sarebbe questa?
Se riesci ad avere 400euro di sconto è già qualcosa, perchè il prezzo di listino non mi pare molto equiparato al valore del mezzo. Sono quasi 2000euro per una bici che monta un gruppo da 500euro, un telaio fornito in 5 taglie standard piuttosto spaziate tra loro e, quasi sicuramente di origine taiwanese (non necessariamente un telaio scadente eh, ma sicuramente dal basso costo di produzione), ruote da 100euro e componentistica accessoria piuttosto basica. Una bici che potrebbe comunque andar bene a 1500euro, sempre che le tue misure si riescano a sposare bene con taglie che saltano di 2cm in 2cm, compresa quella del tubo sterzo a mio parere eccessiva.
Per me che sono 1,85 con 89 di cavallo, rinuncerei subito per... assenza di taglia!:bua:

Skinner

Novellino
10 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ti ho portato un paragone solo perché ho sconto buono su bianchi.
Ma se qualcuno M aiuta a capire che bici prender (non bianchi) mi farebbe un piacere.
Diciamo che il 10/12% di sconto dal listino lo riesco ad avere..quindi listino 1700

Grazie

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
la wilier gtr team è già montata meglio, oltre ad avere un telaio migliore del Bianchi (con uno scarto di 1,5cm tra una taglia e l'altra, delle 6 previste). Forse quella montata Athena 11v è la più conveniente, abbinata alle ruote khamsin, a 2100 di listino che, con un pò di sconto potrebbe scendere a 1800... quella con l'ultegra a 2400 invece mi pare un pò esagerata, visto che l'athena costa già qualcosa in più rispetto all'ultegra...

ma poi... se Wilier deve essere...
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/superleggera
...solo che con quei soldi non ti pigli nemmeno il telaio! scusate l'OT... ma non ho resistito al fascino di qualcosa che vale la pena ammirare! :)

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.457
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la wilier gtr team è già montata meglio, oltre ad avere un telaio migliore del Bianchi (con uno scarto di 1,5cm tra una taglia e l'altra, delle 6 previste). Forse quella montata Athena 11v è la più conveniente, abbinata alle ruote khamsin, a 2100 di listino che, con un pò di sconto potrebbe scendere a 1800... quella con l'ultegra a 2400 invece mi pare un pò esagerata, visto che l'athena costa già qualcosa in più rispetto all'ultegra...

ma poi... se Wilier deve essere...
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/superleggera
...solo che con quei soldi non ti pigli nemmeno il telaio! scusate l'OT... ma non ho resistito al fascino di qualcosa che vale la pena ammirare! :)

AHIME', perché affondi il dito nella piaga ? bellissima, pure ramata, ma che prezzo !

Per il nostro amico: la intrepida la trovi a 1500 senza bisogno di mettere in mezzo amici, poi se lui può comprarla a nome tuo e per qualche ragione scarica l'IVA risparmi ancora. Sulla Bianchi trovi anche altre cose, e la Wilier è ottima (tanto per restare in Italia).

Come Abbatta, anche io diffido dalle bici con sterzo troppo alto... poi va bene tutto, l'importante è scegliere sapendo cosa si prende

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Io amo le granfondo

Grazie

Non me ne vogliano in casa Bianchi

L' originale si chiama Emonda......... by Trek

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
http://www.bianchistore.de/Bicicletta-Bianchi-Intrepida-2016-Shimano-105-11sp-compact
Sarebbe questa?
Se riesci ad avere 400euro di sconto è già qualcosa, perchè il prezzo di listino non mi pare molto equiparato al valore del mezzo. Sono quasi 2000euro per una bici che monta un gruppo da 500euro, un telaio fornito in 5 taglie standard piuttosto spaziate tra loro e, quasi sicuramente di origine taiwanese (non necessariamente un telaio scadente eh, ma sicuramente dal basso costo di produzione), ruote da 100euro e componentistica accessoria piuttosto basica. Una bici che potrebbe comunque andar bene a 1500euro, sempre che le tue misure si riescano a sposare bene con taglie che saltano di 2cm in 2cm, compresa quella del tubo sterzo a mio parere eccessiva.
Per me che sono 1,85 con 89 di cavallo, rinuncerei subito per... assenza di taglia!:bua:

A quel prezzo di listino prende una caad 12 ultegra, quella Bianchi vale al max 1300 euro giusto perche ha un nome prestigioso.

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
a quel prezzo di listino prende una caad 12 ultegra, quella bianchi vale al max 1300 euro giusto perche ha un nome prestigioso.

Vuole una granfondo!

Diavolo, pare una litania, un'ora pro nobis...

San Teobaldo, caad12
Santa Pierina, caad12
San Postruzio, caad12
Santa Gimonda, caad12
ecchechishto...

Ultima modifica:

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Vuole una granfondo!

Diavolo, pare una litania, un'ora pro nobis...

San Teobaldo, caad12
Santa Pierina, caad12
San Postruzio, caad12
Santa Gimonda, caad12
ecchechishto...

a prescindere che era giusto un esempio per dimostrare come fosse esagerato quel prezzo, ma poi , secondo te, con la caad12 non si possono fare granfondo? o usarla per tragitti lunghi? e da cosa deriva sta convinzione?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.457
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a prescindere che era giusto un esempio per dimostrare come fosse esagerato quel prezzo, ma poi , secondo te, con la caad12 non si possono fare granfondo? o usarla per tragitti lunghi? e da cosa deriva sta convinzione?

io sono sicurissimo che con la CAAD si possa fare di tutto, e del resto ad esempio la mia amata Moser fornisce una "gran fondo" che ha una geometria quasi classica; però sai bene che se uno dice che vuole una geometria tipo "gran fondo" intende un'altra cosa... poi magari sbaglierà, ma ognuno sbaglia con la sua testa, no ?

PS quanto a Canyon... leggere il forum, per scegliere informati !