Quale ciclocomputer mi consigliate fra Polar CS?00, Garmin Edge 500 o Sigma ROX 9.0?

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Ciao a tutti.Sono in procinto di acquistare una nuova BDC e vorrei montare un ciclocomputer completo, che mi fornisca indicazioni oltre alle basiche (velocità, cadenza, distanza) anche quelle relative a temperatura esterna, pendenza attuale e max, dislivello.ero indeciso quindi tra questi tre modelli....
allora, per il Garmin sono titubante per la durata della batteria...18 ore....sono titubante per il semplice fatto che ogni volta bisogna ricordarsi di ricaricarla (deve essere del tutto scarica oppure no???)....e poi mi sembraun pò troppo grande...
del Polar ho letto che per sostituire le batterie dei sensori bisogna portarle in assistenza....
un amico mi ha detto di aver avuto problemi cn un Sigma...ma nn era un ROX 9.0
voi cosa mi consigliate???GRAZIE MILLE!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Presumo che ti riferisci al polar cs500!!!giusto???
Comunque anche io ero indeciso tra il polar cs500 e il garmin edge 500, alla fine dopo aver letto una miriade di discussioni, ho scelto il polar per la migliore ergonomia che ti da in qualsiasi fase di utilizzo!!!, dato che non mi interessa la funzione di gps del garmin, è questa secondo me la differenza sostanziale tra i due!!!
Per le altre funzioni di cardio, temperatura, cadenza, velocità, ecc. siamo lì!!!

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Sono sicruo si tratti di 3 ottimi ciclo computer ma nel dubbio io voto Polar. Lo scorso anno ho ricevuto in regalo dalla mia fidanzata un CS400 che dopo un pò ha cominciato avere problemi di ricezione del segnale (quello del sensore di velocità), l'ho riportato dal mio negoziante di fiducia, contattata la Polar mi è stato sostituito con un CS600 nuovo di zecca e senza alcuna spesa da parte mia.
E' passato un anno e mezzo e ad oggi sono soddisfattisimo!

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Sono tre ottimi ciclocomputer qualunque cosa compri cadi in piedi

A Difesa del garmin che uso posso dirti che 18 ore...non sono così poche....
te lo assicure...che da quando lo ho acquistato e stato ricaricato con la rete solo una volta...per fargli fare il primo ciclo di carica completo
da li in poi si è sempre ricaricato...quando lo attacco al pc per scaricare i dati

Comunque ripeto sono tre ottimi prodotti di case serie ..

Giovanni.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Io posseggo il Rox 9.0. Non ho mai avuto ne Polar nè Garmin quindi non posso fare paragoni. Ho invece avuto diversi Sigma e tutti si sono dimostrati estremamente affidabili. Questo vale anche per il Rox che oltre a tutte le funzioni risulta anche di facile utilizzo. Inoltre, cosa non da poco, penso che anche il rapporto prezzo, qualità e funzioni, posto che la qualità sia la stessa tra tutte e tre le marche mi pare giochi a favore del Rox.o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io posseggo il Rox 9.0. Non ho mai avuto ne Polar nè Garmin quindi non posso fare paragoni. Ho invece avuto diversi Sigma e tutti si sono dimostrati estremamente affidabili. Questo vale anche per il Rox che oltre a tutte le funzioni risulta anche di facile utilizzo. Inoltre, cosa non da poco, penso che anche il rapporto prezzo, qualità e funzioni, posto che la qualità sia la stessa tra tutte e tre le marche mi pare giochi a favore del Rox.o-o

Sottoscrivo, mi permetto di aggiungere, se la memoria non m'inganna, che il Polar, almeno per la serie 200/400 hai l'handicap di non poter sostituire le batterie del sensore velocità e cadenza, devi acquistare i sensori nuovi.

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Sottoscrivo, mi permetto di aggiungere, se la memoria non m'inganna, che il Polar, almeno per la serie 200/400 hai l'handicap di non poter sostituire le batterie del sensore velocità e cadenza, devi acquistare i sensori nuovi.

quindi mi confermi che esaurite le batterie vanno acquistati i sensori x intero nel polar....
e come facilità di lettura/accesso alle varie informazioni quale è il migliore???

(premetto che io sarei + orientato tra il Sigma ed il Garmin proprio per il neo su citato della batteria non sostituibile nel Polar)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
quindi mi confermi che esaurite le batterie vanno acquistati i sensori x intero nel polar....
e come facilità di lettura/accesso alle varie informazioni quale è il migliore???

(premetto che io sarei + orientato tra il Sigma ed il Garmin proprio per il neo su citato della batteria non sostituibile nel Polar)

Due miei amici hanno il CS400 e confermo quanto detto sopra, non credo che ad oggi la Polar abbia cambiato qualcosa, il nuovo CS500 come il CS600 non li conosco, quindi ti dovresti informare.

Ho avuto modo di "sbirciare" il CS400, bel display come il Rox 9.0 pertanto ottima facilità di lettura per entrambi.

Il mio consiglio sarebbe troppo di parte avendo anche io il Rox 9.0, cerca di capire bene le funzioni che t'interessano, confronta i modelli e poi scegli.

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
sono stato possessore di polar 100,200,e 400 mi sono trovato benissimo anche se nei sensori non ci sono batterie e per un cambio di pile si deve cambiare tutto il sensore.Adesso ho cambiato con il garmin 500 ottimo prodotto il sigma non l'ho mai avuto comunque devo dire qualsiasi scelta farai sono ottimi prodotti non sbaglierai

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ciao a tutti.Sono in procinto di acquistare una nuova BDC e vorrei montare un ciclocomputer completo, che mi fornisca indicazioni oltre alle basiche (velocità, cadenza, distanza) anche quelle relative a temperatura esterna, pendenza attuale e max, dislivello.ero indeciso quindi tra questi tre modelli....
allora, per il Garmin sono titubante per la durata della batteria...18 ore....sono titubante per il semplice fatto che ogni volta bisogna ricordarsi di ricaricarla (deve essere del tutto scarica oppure no???)....e poi mi sembraun pò troppo grande...
del Polar ho letto che per sostituire le batterie dei sensori bisogna portarle in assistenza....

dunque, non ho capito a che polar tu ti riferisca.
io ho il cs 400. ottimo prodotto, ma un po' rognoso: la fascia va lavata bene, il sensore cardio va attaccato con un po' di gel per elettrostimolazione o roba simile, i sensori devono essere piazzati con una certa precisione.
uno strumento quindi un po' "delicato" ma certamente ottimo.
il 500 ha il vantaggio della pressione, che d'estate non serve a niente ma d'inverno è utilissimo. però è brutto impallato, veramente inguardabile.
il 600 è un 400 cui puoi abbinare il gps (mi pare inutile) o il sensore di potenza. 500 e 600 mandano i dati con un sistema più avanzato. nessun sensore ha le batterie intercambiabili, quelli del 400 costano circa 30 euro l'uno, quelli del 500 e del 600 circa 40.

non ho mai avuto garmin e niente sigma negli ultimi anni...

non conosco i software garmin e sigma, quello polar è eccezionale.
intuitivo ed utilizzabile a molti livelli, dal meno interessato al più pignolo.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Sarò una mosca bianca, ma io dal 1992 fino al 2004 ho avuto sempre un cardiofrequenzimetro Polar a corredo del classico ciclocomputer a filo montato sulla bici. Poi ho comprato e dopo poco rivenduto nell'ordine:
Garmin Forerunner 201 (venduto per passare al 305);
Garmin Forerunner 305 (venduto perchè mi dimenticavo sempre di ricaricarlo e perchè molto scomodo nell'utilizzo oltre alla bici);
Polar CS400 (venduto perchè mi ha dato un sacco di problemi);
Gramin Forerunner 405 (ce l'ho ancora ed ogni tanto lo uso ancora ma come per il 305 mi dimentico di ricaricarlo e quindi molte volte all'occasione mi dura mezzo allenamento);
Polar RS800CX con sensore GPS G3 (versatile per ogni tipo di attività sportiva ottimo cardiofrequenzimetro, buono come GPS. Il sensore di velocità l'ho montato solo per provarlo, poichè sulla bici ho rimontato un sigma a filo che tante soddisfazioni mi da).
Insomma per quanto mi riguarda non sono ancora riuscito a trovare un ciclocomputer "completo" che mi ha soddisfatto ed alla fine sulla bici ho montato un ciclocomputer a filo da 30€ che da 1 anno uso e non mi ha mai dato un problema.
E' vero, i sensori di velocità e cadenza del Polar serie S/RS W.I.N.D., una volta esaurita la pila, a meno di non ingegnarsi, devono essere sostituiti, ma è altresì vero che durano molto prima di esaurirsi. Un notevole punto a sfavore del Polar RS800 è che ad oggi non esiste un software di connessione ed analisi compatibile con sistemi Apple.

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io ho il ROX 9.0 da una settimana e ti posso dire che l'ho scelto per il rapporto caratteristiche/prezzo. Non mi interessava il gps, ma volevo avere un cardiofrequenzimetro preciso senza perdita di segnale, un contapedalate decente, un altimetro affidabile e la possibilità di vedere i dati su pc. Beh il ROX 9.0 con 180 euro incluse spese di spedizione mi sta dando tutto ciò e ne son contento. Il display è bello grande e io cn un colpo d'occhio senza pigiare nessun tasto guardo i dati della frequenza cardiaca, altitudine, percentuale pendenza, pedalate, velocità e tempo dalla partenza. Mi sto trovando ottimamente.

Non ho mai avuto Polar e Garmin quindi non ti posso far confronti... io confrontai solo le impressioni sul forum e le caratteristiche sulla carta.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe

il CS 500 Polar, ritengo sia un ottimo prodotto...però meglio delle mie gambe non conosco ciclocomputer al mondo:mrgreen:
Fabio

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Io in passato ho avuto un Polar S725X che poi ho venduto perchè non sopportavo dover farlo partire ogni volta perchè spesso mi dimenticavo e lo attivavo che ero già partito da un po' e poi l'altimetro non mi serviva molto quindi sono passato a un contachilometri col filo molto più pratico e preciso, il software Polar non mi è sembrato un granchè, ho letto molto bene nei vari post del Garmin 500, del suo sofware non è ho sentito parlare molto bene però si può utiilizzare anche il sito per memorizzare i dati...

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.568
6.601
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io ho il Rox 9.0, anch'io ero indeciso se prendere questo o il garmin 500 , il Polar l'avevo già scartato perchè alcuni colleghi di lavoro ce l'hanno e non fanno altro che lamentarsene. Alla fine ho preso il rox 9.0 perchè ha le funzioni che mi servono ad un prezzo che mi pare accettabile, il Garmin è sicuramente un bel giocattolino, ma non mi sono certo pentito, sicuramente ha pesato anche il fatto che avevo già un Sigma.

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Io ho il Rox 9.0, anch'io ero indeciso se prendere questo o il garmin 500 , il Polar l'avevo già scartato perchè alcuni colleghi di lavoro ce l'hanno e non fanno altro che lamentarsene. Alla fine ho preso il rox 9.0 perchè ha le funzioni che mi servono ad un prezzo che mi pare accettabile, il Garmin è sicuramente un bel giocattolino, ma non mi sono certo pentito, sicuramente ha pesato anche il fatto che avevo già un Sigma.

Caro Omino, a questo punto il Polar mi sento di escluderlo per 2 motivi:
1) batteria non sostituibile nei sensori cadenza/velocità (so che hanno una lunga vita, mi sembra però eccessivo spendere 40€ per sostituirli per intero quando basterebbe sostituire 2.50€ di batteria!!!)
2)non riesco a digerire il fatto che tutti gli accessori siano opzionali....cioè...io acquisto un ciclocomputer di un certo livello per avere svariate informazioni....e loro cosa fanno???mettono come optional sensori che inevitabilmente dovrai acquistare???
per quanto riguarda il Garmin, beh il fatto della durata della batteria è sempre il pensiero ricorrente...e poi tutto sommato....le funzioni GPS non mi sembrano così utili per l'utilizzo che ne andrei a fare...solito discorso per gli accessori opzionali...
credo che a questo punto sia sempre più orientato verso il Sigma...a mio avviso...a parità di funzioni...ha un prezzo molto più competitivo...in quanto nel prezzo finale, è tutto incluso, a differenza del Garmin e dei vari Polar dove bisogna sborsare ulteriori soldi per acquistare i vari sensori e/o fasce cardiache.una scelta precisa non l'ho ancora fatta dato che ancora mi manca la cosa fondamentale....la bici nuova....però credo che attualmente la bilancia sia in favore del Sigma.

PS: sono possessore del cardiofrequenzimetro Sigma PC15....sono soddisfattissimo del suo funzionamento e delle sue indicazioni complete e precise, anche se ho riscontrato che ha qualche problema di interferenza con altri apparecchi Sigma...ma nel complesso...non lo cambierei.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.568
6.601
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Caro Omino, a questo punto il Polar mi sento di escluderlo per 2 motivi:
1) batteria non sostituibile nei sensori cadenza/velocità (so che hanno una lunga vita, mi sembra però eccessivo spendere 40€ per sostituirli per intero quando basterebbe sostituire 2.50€ di batteria!!!)
2)non riesco a digerire il fatto che tutti gli accessori siano opzionali....cioè...io acquisto un ciclocomputer di un certo livello per avere svariate informazioni....e loro cosa fanno???mettono come optional sensori che inevitabilmente dovrai acquistare???
per quanto riguarda il Garmin, beh il fatto della durata della batteria è sempre il pensiero ricorrente...e poi tutto sommato....le funzioni GPS non mi sembrano così utili per l'utilizzo che ne andrei a fare...solito discorso per gli accessori opzionali...
credo che a questo punto sia sempre più orientato verso il Sigma...a mio avviso...a parità di funzioni...ha un prezzo molto più competitivo...in quanto nel prezzo finale, è tutto incluso, a differenza del Garmin e dei vari Polar dove bisogna sborsare ulteriori soldi per acquistare i vari sensori e/o fasce cardiache.una scelta precisa non l'ho ancora fatta dato che ancora mi manca la cosa fondamentale....la bici nuova....però credo che attualmente la bilancia sia in favore del Sigma.

PS: sono possessore del cardiofrequenzimetro Sigma PC15....sono soddisfattissimo del suo funzionamento e delle sue indicazioni complete e precise, anche se ho riscontrato che ha qualche problema di interferenza con altri apparecchi Sigma...ma nel complesso...non lo cambierei.

Con il Rox non ho mai avuto interferenze di nessun tipo, a leggere il thread sul Rox (sempre in questa sezione del forum, non su quella degli strumenti) sembra che ne sia esente. Ha avuto qualche problema di gioventù ma anche il Garmin 500 ne ha avuti ( ora non so perchè non seguo più la discussione).

Piccolo OT , come prima bici ho avuto anch'io una FRW Hunters Point, ho aspettato la nuova per cambiare il ciclocomputer o-o

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Salve gente!
domani vado a ritirare e ad approntare sulle mie misure la mia nuova bdc, una Bianchi Sempre.
L'ultimo mio dubbio riguarda la scelta del ciclocomputer.
Vorrei avesse sicuramente il cardio (cosi da evitare di mettere l'orologio come faccio ora) e mi piacerebbe anche disponesse di altimetro/inclinometro.

Il rivenditore mi ha proposto il Garmin Edge 500. Alternative magari anche piu economiche?
Sono graditi commenti da possessori del Garmin suddetto.

Grazie e Buone pedalate a tutti!

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se vuoi il gps, vai di garmin 500, se non ti serve o non lo vuoi alternative potrebbero essere in casa polar.
Per le opinioni ne trovi a bizzeffe qui sul forum. cmq io mi trovo bene con il 500