quale copertone?

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti.
avrei bisogno di consigli perché sono completamente digiuno di conoscenze tecniche.
Debbo sostituire i copertoni della mia bdc. Attualmente monto dei Continental grand prix 4000 (23-622/700x23C).
Prima domanda: cosa significano i numeri in parentesi?
Seconda domanda: che pneumatico mi consigliate? Io uso la bici nei ritagli di tempo (sono un podista) e d'estate, faccio 2000 km l'anno e non ho velleità di prestazioni al limite, velocità e leggerezza; mi interesserebbe un prodotto che abbia una buona durata e che sia affidabile in termini di tenuta su strada.
Grazie a tutti.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ciao a tutti.
avrei bisogno di consigli perché sono completamente digiuno di conoscenze tecniche.
Debbo sostituire i copertoni della mia bdc. Attualmente monto dei Continental grand prix 4000 (23-622/700x23C).
Prima domanda: cosa significano i numeri in parentesi?
Seconda domanda: che pneumatico mi consigliate? Io uso la bici nei ritagli di tempo (sono un podista) e d'estate, faccio 2000 km l'anno e non ho velleità di prestazioni al limite, velocità e leggerezza; mi interesserebbe un prodotto che abbia una buona durata e che sia affidabile in termini di tenuta su strada.
Grazie a tutti.


Sono i valori che indicano la larghezza 23mm e la misura del cerchio che equivale a 28 Pollici....

io ti consiglio di ri acquistare i continental GP 4000S...personalmente da quando li ho provati e acquistati...non ho più cambiato....oltre alle buone doti di scorrevolezza e di tenuta...abbinano una buona resistenza alle forature...


Giovanni.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
i continental sono già delle ottime coperture, sicuramente tra le migliori. Se il problema è il costo (40/45euro) allora puoi provare qualcosa di più economico senza scadere troppo nella qualità.... secondo me i Vittoria rubino pro sono un buon compromesso tra qualità e costo (30euro) e, a mio parere, sono anche meglio dei Michelin pro race. I Vittoria poi è facile trovarli anche in tanti negozi che fanno forti sconti o promozioni, vedi Cisalfa... con uno sconto sulla spesa precedente del 50% ne ho acquistati 3 per 45euro e sono a posto tutto l'anno!
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
sulla bianchi avevo i vittoria zafiro (o zaffiro...non ricordo....)
mi son trovato veramente bene.....sono slik ma avevano un buon volume d'aria ed oltre al comfort , le trovai molto
grippanti, sia in salita che in curva.....
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Ciao a tutti.
avrei bisogno di consigli perché sono completamente digiuno di conoscenze tecniche.
Debbo sostituire i copertoni della mia bdc. Attualmente monto dei Continental grand prix 4000 (23-622/700x23C).
Prima domanda: cosa significano i numeri in parentesi?
Seconda domanda: che pneumatico mi consigliate? Io uso la bici nei ritagli di tempo (sono un podista) e d'estate, faccio 2000 km l'anno e non ho velleità di prestazioni al limite, velocità e leggerezza; mi interesserebbe un prodotto che abbia una buona durata e che sia affidabile in termini di tenuta su strada.
Grazie a tutti.

622 è il numero dello standard ETRTO usato nei cerchi per bici da 28 pollici
A dire il vero anche le MTB 29 pollici usano quello standard.
http://www.etrto.org/page.asp?id=1690&langue=EN

Insomma puoi tralasciarlo tanto dovrai far riferimento alla misura 700x23 o 25 - a te la scelta

Di solito do una sbirciata a questi tre rivenditori online che non sono male
Ma se trovi quello che ti interessa da un rivenditore allo stesso prezzo eviti le spese di spedizione

bike-discount.de
http://www.rosebikes.de/
probikeshop.com

Se cerchi la durata e una buona protezione da punture le Durano plus

http://www.schwalbe.com/it/road-reader/durano-plus.html
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
se devi comprare solo 2 copertoni con lordgun hai 6€ in più di spese di spedizione io di solito compro li solo se ho tanta roba, ma per esempio ho preso da poco una sola continental gp 4000 s II su amazon a meno di 35€ spedita
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
i continental sono già delle ottime coperture, sicuramente tra le migliori. Se il problema è il costo (40/45euro) allora puoi provare qualcosa di più economico senza scadere troppo nella qualità.... secondo me i Vittoria rubino pro sono un buon compromesso tra qualità e costo (30euro) e, a mio parere, sono anche meglio dei Michelin pro race. I Vittoria poi è facile trovarli anche in tanti negozi che fanno forti sconti o promozioni, vedi Cisalfa... con uno sconto sulla spesa precedente del 50% ne ho acquistati 3 per 45euro e sono a posto tutto l'anno!
come mai dici che sono meglio?
te lo chiedo perchè anche io devo cambiare copertoni ed ero indeciso proprio tra i rubino e i pro race :mrgreen:
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
622 è il numero dello standard ETRTO usato nei cerchi per bici da 28 pollici
A dire il vero anche le MTB 29 pollici usano quello standard.
http://www.etrto.org/page.asp?id=1690&langue=EN

Insomma puoi tralasciarlo tanto dovrai far riferimento alla misura 700x23 o 25 - a te la scelta

Di solito do una sbirciata a questi tre rivenditori online che non sono male
Ma se trovi quello che ti interessa da un rivenditore allo stesso prezzo eviti le spese di spedizione

bike-discount.de
http://www.rosebikes.de/
probikeshop.com





Se cerchi la durata e una buona protezione da punture le Durano plus

http://www.schwalbe.com/it/road-reader/durano-plus.html


sai quanti TPI e' il Durano?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
come mai dici che sono meglio?
te lo chiedo perchè anche io devo cambiare copertoni ed ero indeciso proprio tra i rubino e i pro race :mrgreen:
Non so i pro4 perchè non li ho mai presi, ma i precedenti li ho sempre trovati molto scadenti sia in termini di durata che in termini di costi.
Tendono a "seccarsi" molto presto e a creparsi sui fianchi (questo fino ai pro3, i 4 non so)... quando poi ho preso i Continental non sono più tornato indietro.
I Vittoria Rubino (senza arrivare agli open da 320TPI) li trovo un pò più morbidi (150tpi, pur essendo di nylon come i Michelin), anche a distanza di tempo, molto facili da montare anche da nuovi.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sono i valori che indicano la larghezza 23mm e la misura del cerchio che equivale a 28 Pollici....



io ti consiglio di ri acquistare i continental GP 4000S...personalmente da quando li ho provati e acquistati...non ho più cambiato....oltre alle buone doti di scorrevolezza e di tenuta...abbinano una buona resistenza alle forature...





Giovanni.


Quoto in pieno!!! Gp 4000 s vai sul sicuro!



Inviato da mio iPhone
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
mi sembrano pochi per essere una copertura resistente alle forature

il vittoria ha 320TPI e il continental 330TPI

Un po' di risposte le trovi sulle domande frequenti del sito Schwalbe
alla sezione --Struttura pneumatico in questo caso

http://www.schwalbe.com/it/reifenaufbau.html

I 320 TPI dei Vittoria e Continental si riferiscono a tre strati

Secondo la loro filosofia i 67 tpi vanno bene per un uso non agonistico in quanto tpi piu' alti necessitano di fili piu' sottili e conseguente fragilità
Non saprei dirti di piu'- Comunque siamo tra pneumatici di tutto rispetto sia per i Durano che per il segmento medio alto della vittoria e continental

In questo caso "nomen omen" è un copertoncino ideato per la durevolezza e resistenza alle punture specialmente nella versione plus