Comunque... Tra quelli da te postati sceglierei il primo o il terzo in quanto completi di sede x ruota anteriore.
Tieni presente che non hai ne conta km ne tachigrafo.
Tieni presente che non hai ne conta km ne tachigrafo.
È molto difficile darti un consiglio sui rulli perchè sono un oggetto estremamente amato e odiato.
Il mio personalissimo parere, sul quale però devi tu applicare la tua decisione personale, è che il rullo sia una ottima, anzi eccezionale, integrazione alla strada SE E SOLO SE usati con cognizione. Se ti ci siedi sopra e pedali a caso, li butti via dopo 2 sedute. Se invece li usi sapendo esattamente cosa fai, facendo allenamenti specifici, allora potresti innamorarti dei rulli
DI SOLITO chi li critica ricade nel primo caso, li usa male, tipo cyclette. Chi li adora ricade nel secondo caso, si allena in modo specifico, analizza risultati ...
Per allenarti in modo preciso devi almeno usare le fc e seguire un programma; chiaramente l'ideale sarebbe usare un pm. Esistono soluzioni a costo intermedio, vedi qubo digital per esempio, che hanno a bordo una sorta di pm, uno stimatore software della potenza erogata, che di fatto ti danno il 95% di ciò che ti da un rullo con un pm a bordo o una bici con un pm. Ma devi anche avere strumenti per raccogliere i dati (almeno un buon ciclocomputer ... ma dipende dalla soluzione adottata)
Se per caso comincerai ad amare i rulli, e compri un rullo da 130eu, lo butti via dopo 2 settimane per comprarne uno di altra fascia
Come vedi la risposta non è semplice ... Solo tu puoi decidere cosa fare, e il budget chiaramente è un vincolo importante.
Buona decisione
Ciao! Io sono uno di quelli che ha preso il rullo e lo usa poco poco.
Preso da usare in caso di vento forte, pioggia o gelo...generalmente preferisco uscire.
Come detto prima, il motivo per cui non ne resto affascinato è proprio perché non seguo tabelle ne allenamenti specifici. Quindi mi risulta noioso. Ho provato farlo davanti alla tv ma niente, servirebbe una cyclette x comodità.
Comunque sia lo uso, soprattutto in questo periodo che piove giorno si e l'altro pure. Non ho la stessa costanza come nell'uscire ma meglio fare movimento sui rulli che non farlo affatto.
Detto questo...quelli da te postati mi sembrano troppo basilari, x certo almeno uno di quelli non ha nemmeno il computerino...e temo siano un po rumorosi.
Se il tuo budget è quello, circa 150, credo che troverai prodotti solo di quella fascia...o un prodotto in offerta di categoria superiore.
Io personalmente ho il tacx flow..pagato circa 300 se non ricordo male. Silenzioso, computerino completo, cadenza, sede per ruota anteriore... Di certo non il top, ma ha tutto...poi lo puoi sempre attrezzare di optional...
Budget diverso, ma avresti tutto quello che ti serve...ovviamente x l'uso che ne faccio io che secondo me è simile al tuo.
..questa tipologia di rullo ti "costringe" ad utilizzare eventuali programmi impostati o puoi anche solo decidere tu cosa fare in base alla regolazione del livello resistenza?
Ottime e utili le tue risposte
Uso i rulli da un paio di anni per sopperire alla totale impossibilità ad uscire durante la settimana nei mesi invernali....li trovo molto utili e per simulare al meglio la bici li uso sul terrazzo...anche sotto zero!! Ora vorrei passare dai miei vecchissimi Elite base-base a qualche sosa di meglio e nuovo ma il budget è scarsissimo: chiedo un parere su i TACX - Booster che, tra quelli che ho rapidissimamente visionato, mi sembrano quelli che hanno la maggiore resistenza e probabilmente riescono egregiamente a simulare esercizi tipo SFR......oppure anche qualche cosa di poco superiore (come ..) e con resistenza elettromagnetica i cui comandi mi consentirebbero, tra l'altro, di misurare Vel.Km...ecc: di questa tipologia ho letto poco e capito meno .........però se riuscissi a risolvere il problema di "piazzare" il computerino su ruota posteriore che una volta prende e 10 no, sarei contento. GRAZIE per eventuali consigli.
il booster è probabilmente quello con la migliore meccanica tra i rulli base
ma se ti serve un booster e non ti basta un satori, beh, allora sei probabilmente quello con la gamba più potente qui dentro
cmq il booster, se cerchi un rullo meccanico puro, è un ottimo rullo
il booster è probabilmente quello con la migliore meccanica tra i rulli base
ma se ti serve un booster e non ti basta un satori, beh, allora sei probabilmente quello con la gamba più potente qui dentro
cmq il booster, se cerchi un rullo meccanico puro, è un ottimo rullo
all'inizio sembra complicato ma ci vuole solo un po' di pratica e non bisogna distrarsi,poi viene tutto naturale tanto che adesso alterno anche tratti in fuorisella e riesco tranquillamente a mollare una mano per prendere borraccia o altro..presi su Amazon a 200 sembrano interessanti visto che anche a me interesserebbe solamente fare girare un po' le gambe ...
mi lascia un po' perplesso il loro funzionamento... è tanto difficile mantenere l'equilibrio ?
Impressione esatta,la cadenza elevata (90 rpm e oltre) risulta utile soprattutto quando parti ,per prendere meglio l' equilibrio,dopodiché nfatti 5/10 min di riscaldamento,io passo dal 34 al 50 e inizio a spingere in po' di più mantenendo comunque una buona cadenzaarrivati i Tacx Galaxia ... dall'idea che mi ero fatto leggendo il forum pensavo peggio, dopo neanche 5 minuti pedalavo già abbastanza dritto... ho fatto una 20ina di minuti con le scarpe da ginnastica e potrei quasi già azzardare quelle con attacchi ...
è una mia impressione o rendono meglio a cadenze elevate ? mi sembra che più pedalo veloce, più riesco ad essere stabile al centro dei rulli
Insomma non hanno molta resistenza questi rulli? Come ti trovi con lo "Swing system" ?Impressione esatta,la cadenza elevata (90 rpm e oltre) risulta utile soprattutto quando parti ,per prendere meglio l' equilibrio,dopodiché nfatti 5/10 min di riscaldamento,io passo dal 34 al 50 e inizio a spingere in po' di più mantenendo comunque una buona cadenza
Come noterai anche al massimo rapporto,dato la bassa resistenza dei rulli,riuscirai comunque a pedalare a cadenze elevate raggiungendo anche i 60 km/h con conseguente sforzo massimo e cuore a mille[emoji3]