Quale fulcrum?

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ciao a tutti, vista la condizione delle strade sto rompendo un raggio ad uscita e quindi è ora di cambiare le ruote alla mia triban5.
Visto il livello della bici non vorrei spendere un botto e sarei orientato verso le fulcrum racing 4 o 5.
Voi che scegliereste?

Arriverei a prendere anche le 3 in ottica di montarle su una nuova bici, ma dovrei capire se le bici di fascia media escono con ruote più scarse delle fulcrum racing 3.

A presto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si escono ruote equivalmenti delle 7 di solito

se cmq vuoi poca spesa e tanta resa fulcrum5

se invece puoi arrivare alle 3 ben venga, non sentirai una differenza abbissale ma un po' meglio vanno
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
su una triban meglio le r5;spendi quasi la meta' rispetto le 3,in piu' compensi meglio la scomodita' del telaio in alluminio
quando prenderai la bici nuova io comprerei poi ruote piu' belle delle r3,e avrai le 5 da allenamento
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
su una triban meglio le r5;spendi quasi la meta' rispetto le 3,in piu' compensi meglio la scomodita' del telaio in alluminio
quando prenderai la bici nuova io comprerei poi ruote piu' belle delle r3,e avrai le 5 da allenamento
Alla fine credo che sia la cosa più equilibrata da fare. Mi domandavo se valesse la pena spendere di più per ritrovarsi con delle ruote valide più avanti.

Ps
Mi hanno chiesto 350 euro per delle 4 e la stessa cifra per le 5: sono scappato!
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
spendere 350/360 euro per le r3 invece di 190/200 per le r5 ne vale la pena,sono piu' performanti non lo nego;pero' a furia di limare grammi ormai anche le r5 sono leggere e sicuramente piu' comode ed affidabili
personalmente per ora prenderei le r5(con i soldi risparmiati prendi due coppie di copertoni e due catene nuove) e ruote veramente serie per tubolare,da 1000 euro in su,per la bici del futuro
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
che roba sono le 3.5?

Se non sbaglio sono ruote prodotte su specifiche richieste da un produttore di bici,possono cambiare magari i raggi o mozzi o cerchi e quindi danno un nome diverso e a catalogo ovviamente non esistono,il fatto sta nel capire se sono più vicini alle 3 o le 5 nel caso del nostro amico....sia come pesi,che come profilo,mozzi ecc....esistendo anche le 5.5 immagino che siano più vicine alle r3...
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Pare siano i cerchi delle 3 con i mozzi delle 5. Visto che erano disponibili e che avrei preso le 5, non mi sono fatto tanti problemi, non credo siano peggiori delle 5. Come prezzo sono più vicine alle 5.