Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao,
mi sapete dire in cosa differenziano i copertoni per bici elettrica rispetto alla bici normale?
per esempio questi
Solitamente le coperture per ebike vengono strutturate per una velocità massima di 25km/h che "dovrebbe" essere la velocità massima consentita su questo tipo di bici, in più sono maggiormente stressate perché la potenza media è sicuramente maggiore su una ebike, quindi avranno un maggiore consumo, non ho mai indagato a fondo ma, penso che carcassa è mescola siano studiate per queste caratteristiche
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: thornn

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
Solitamente le coperture per ebike vengono strutturate per una velocità massima di 25km/h che "dovrebbe" essere la velocità massima consentita su questo tipo di bici, in più sono maggiormente stressate perché la potenza media è sicuramente maggiore su una ebike, quindi avranno un maggiore consumo, non ho mai indagato a fondo ma, penso che carcassa è mescola siano studiate per queste caratteristiche
che controindicazioni potrebbero avere per un uso su una gravel normale?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che controindicazioni potrebbero avere per un uso su una gravel normale?
Nessuna, credo sia una certificazione di robustezza necessaria per usarli su ebike in altri stati, comunque sono gomme normali da gravel che funzionano benone( e credo la versione top di gamma ovvero i protection esista solo con quella certificazione)
 
  • Mi piace
Reactions: thornn and yagone64

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
quelli però non sono copertoni "specifici" per bici elettrica, ma adatti anche a bici elettrica. non vedo controindicazioni, un amico li ha e si trova bene. Se devo trovare proprio un difetto, come la maggior parte dei copertoni continental, tendono ad essere un po' rigidi, meno confortevoli di altri.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
quelli però non sono copertoni "specifici" per bici elettrica, ma adatti anche a bici elettrica. non vedo controindicazioni, un amico li ha e si trova bene. Se devo trovare proprio un difetto, come la maggior parte dei copertoni continental, tendono ad essere un po' rigidi, meno confortevoli di altri.
li ho appena comprati. vediamo come vanno
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Personalmente avevo i mezcal 27.5x2.1, ed ora ho i Cinturato M 27.5x50c, montati sempre su cerchi con canale da 23. Ottime gomme entrambe. La larghezza effettiva è davvero simile, anche se i Vittoria sarebbero da 52 ed i Pirelli da 50 all'atto pratico avevo circa poco più di 52 e poco meno di 52. Entrambe gomme comode, forse paradossalmente i Pirelli ancora di più, ma decisamente simili. Ottima trazione su percorsi scassati, da parte di entrambe, forse in questo ambito meglio Vittoria, ma davvero simili. Pirelli un poco migliore invece su asfalto dove scorre meglio.
L'unico ambito dove ho preferito il Pirelli è su asfalto in curva veloce in discesa, dove mi ha dato una sensazione di maggior sicurezza.... Intendiamoci anche i Vittoria andavano molto meglio di quanto mi aspettassi anche su asfalto, ma forse i Pirelli hanno un qualcosina in più su questa superficie.
Anche io ero titubante sul colore marrone del Pirelli, ma alla fine non sta poi male...
Se invece proprio non lo sopporti vai di Mezcal che è un ottima gomma.... Non metterei il 45 se cerchi una gomma comoda... Meglio stare abbondanti
hai una foto della bici con le Mezcal montate?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo me le gomme ora hanno tutte il logo Elettrico fino a 25km/h per una questione di responsabilità. Anche nelle mie gomme "leggere" ho notato che c'è il logo.
Infatti...
Le Continental terra Speed e Trail hanno il logo ma sono tra le più leggere e scorrevoli gomme da gravel...
 
  • Mi piace
Reactions: pietromx

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
hai una foto della bici con le Mezcal montate
Ho guardato, ma non ho foto, mi spiace (per la verità ero convinto di averne un paio, ma ovviamente non le ho trovate...), è la bici che lascio in montagna... andrò nella mia casa in montagna per Pasqua, ma se anche ti facessi una foto ora avrebbe i Pirelli...