Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, vorrei cambiare i copertoni che ho adesso su una 3T exploro
adesso ho dei 32 ma vorrei mettere qualcosa che mi permette anche di andare in strada un po' più agevolmente, dei 28 magari

ho dei cerchi fulcrum racing 7b, sul sito dice:
LARGHEZZA COPERTONIda 23 mm a 50 mm, 2.0" a 2.5”

ma non ho ben capito che dimensione devo prendere, 700x28?
preferirei mettere un copertoncino con camera d'aria così posso cambiarli facilmente io (non sono molto pratico con i tubeless)
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
ciao, vorrei cambiare i copertoni che ho adesso su una 3T exploro
adesso ho dei 32 ma vorrei mettere qualcosa che mi permette anche di andare in strada un po' più agevolmente, dei 28 magari

ho dei cerchi fulcrum racing 7b, sul sito dice:
LARGHEZZA COPERTONIda 23 mm a 50 mm, 2.0" a 2.5”

ma non ho ben capito che dimensione devo prendere, 700x28?
preferirei mettere un copertoncino con camera d'aria così posso cambiarli facilmente io (non sono molto pratico con i tubeless)

Da quello che dice la tabella, puoi mettere copertoni larghi da 23mm a 50mm, quindi i 28 puoi metterli tranquillamente.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
ciao, vorrei cambiare i copertoni che ho adesso su una 3T exploro
adesso ho dei 32 ma vorrei mettere qualcosa che mi permette anche di andare in strada un po' più agevolmente, dei 28 magari

ho dei cerchi fulcrum racing 7b, sul sito dice:
LARGHEZZA COPERTONIda 23 mm a 50 mm, 2.0" a 2.5”

ma non ho ben capito che dimensione devo prendere, 700x28?
preferirei mettere un copertoncino con camera d'aria così posso cambiarli facilmente io (non sono molto pratico con i tubeless)

Le fulcrum 7b sono da 650b o 27,5".
In questo caso o metti un copertone da 650b liscio tipo WTB Horizon o Panaracer gravelking Slick.

O ti compri delle ruote da 700c.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrixx83

Riccardob87

Novellino
3 Maggio 2020
49
15
36
Trieste
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti,
sto pensando di organizzare un giro in bici di più giorni.
L'itinerario sarà principalmente su asfalto con tratti su sterrati e misto, niente di particolarmente impegnativo.
Al momento ho dei Continental sport comtact 700x42c con camera d'aria.
Dati i tanti chilometri vorrei passare a qualcosa di più sottile tra i 32 e 35 mm.
In rete ho letto buone cose sulle Vittoria terreno zero che però al momento trovo sui 35 mm e non 32. Le altre candidate sarebbero le Panaracer Gravel King Sk Folding 32 o 35.
Su cosa mi consigliereste di orientarmi? Alternative?
Grazie anticipatamente!
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti,
sto pensando di organizzare un giro in bici di più giorni.
L'itinerario sarà principalmente su asfalto con tratti su sterrati e misto, niente di particolarmente impegnativo.
Al momento ho dei Continental sport comtact 700x42c con camera d'aria.
Dati i tanti chilometri vorrei passare a qualcosa di più sottile tra i 32 e 35 mm.
In rete ho letto buone cose sulle Vittoria terreno zero che però al momento trovo sui 35 mm e non 32. Le altre candidate sarebbero le Panaracer Gravel King Sk Folding 32 o 35.
Su cosa mi consigliereste di orientarmi? Alternative?
Grazie anticipatamente!

Io monto wtb exposure 700x32 su delle fulcrum racing 4 e su asfalto mi trovo davvero bene in termini di scorrevolezza e comodità anche su percorsi di oltre 80 km al giorno. Idem anche su strade vicinali non asfaltate
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Io monto wtb exposure 700x32 su delle fulcrum racing 4 e su asfalto mi trovo davvero bene in termini di scorrevolezza e comodità anche su percorsi di oltre 80 km al giorno. Idem anche su strade vicinali non asfaltate
Si ma quando giri in sterrato rischiano di essere un po’ esili....e son lisce...le Byway sono lisce ma sui lati hanno tassellature e ti permettono qualcosa in più...oltretutto scorrevoli si è grazie al liscio centrale....;-)
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao a tutti,
sto pensando di organizzare un giro in bici di più giorni.
L'itinerario sarà principalmente su asfalto con tratti su sterrati e misto, niente di particolarmente impegnativo.
Al momento ho dei Continental sport comtact 700x42c con camera d'aria.
Dati i tanti chilometri vorrei passare a qualcosa di più sottile tra i 32 e 35 mm.
In rete ho letto buone cose sulle Vittoria terreno zero che però al momento trovo sui 35 mm e non 32. Le altre candidate sarebbero le Panaracer Gravel King Sk Folding 32 o 35.
Su cosa mi consigliereste di orientarmi? Alternative?
Grazie anticipatamente!
Ciao, io monto proprio le Terreno zero, misura 35 tubeless con canale da 19 e devo dire che sono molto contento. Le tengo a una pressione di 2,5/3,5 bar (a seconda che sia off o asfalto)
Unico "difetto" è quando ti serve del grip, essendo liscie centralmente non ti aiutano molto...
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Buongiorno,
chiedo informazioni qui, sulla mia bdc, che uso ormai poco in favore della mtb, ho montato dei Vittoria Zaffiro Pro (Graphene 2.0).
Quanto sono resistenti in termini di foratura? Ritenete che possano "accettare", saltuariamente, anche una ciclabile con i classici pezzi in ghiaietto stile strade bianche toscane?
Vai tranquillo. Molto resistenti ma purtroppo terribilmente dure.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Montato oggi i Reneherse Juniper Ridge 650bx48
IMG_20200823_183654_269.jpg

Montati tubeless
Misurati con il calibro e segna 46,5mm con canale interno da 20mm.
Nonostante il battistrada restano veramente scorrevoli sull asfalto.
Avendo un disegno "omogeneo" anche in curva tengono bene.

Sullo sterrato smosso si comportano bene anche sulle parti più sabbiose (qui il vantaggio è dato dalla sezione).

A metà giro mi son ritrovato in un singletrack nel bosco (pianura padana, fiume Oglio, tra Bompensiero e Barco) nonostante avesse leggermente piovuto hanno tenuto benissimo.

L'altra mia coppia di ruote è gommata con dei Gravelking Slick da 40mm, be' vi dirò che queste 650b non sono poi molto meno veloci.
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Montato oggi i Reneherse Juniper Ridge 650bx48
Vedi l'allegato 225681

Montati tubeless
Misurati con il calibro e segna 46,5mm con canale interno da 20mm.
Nonostante il battistrada restano veramente scorrevoli sull asfalto.
Avendo un disegno "omogeneo" anche in curva tengono bene.

Sullo sterrato smosso si comportano bene anche sulle parti più sabbiose (qui il vantaggio è dato dalla sezione).

A metà giro mi son ritrovato in un singletrack nel bosco (pianura padana, fiume Oglio, tra Bompensiero e Barco) nonostante avesse leggermente piovuto hanno tenuto benissimo.

L'altra mia coppia di ruote è gommata con dei Gravelking Slick da 40mm, be' vi dirò che queste 650b non sono poi molto meno veloci.
Su che bici le hai montate...?