Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao, ti riferisci alla versione classica con la fascia di tasselli quadrati al centro del battistrada, o a quella completamente slick?
dico quelle tassellate (SK), le slick mai provate, se ne legge bene però l'assenza di tassello è un punto debole in più per le forature

 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

luek88

Novellino
20 Giugno 2020
3
0
35
Verona
Visita sito
Bici
Salsa Journeyman
@albasnake le panaracer gravelking sk erano uno dei modelli che mi ero segnato cercando online...
Io ho una salsa Journeyman, devo controllare ma credo di poter arrivare ad un 45... Quindi quasi quasi provo a prendere il 43...
Grazie per il consiglio!
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
@albasnake le panaracer gravelking sk erano uno dei modelli che mi ero segnato cercando online...
Io ho una salsa Journeyman, devo controllare ma credo di poter arrivare ad un 45... Quindi quasi quasi provo a prendere il 43...
Grazie per il consiglio!
se ti possono interessare le mie per provarle, sono da 43, tra pochi giorni le tolgo e non le monterò mai più perché passo definitivamente al 650B; sono circa a metà vita, io abito in zona ovest vicentino, se non sei troppo lontano te le regalo

DSC_0014.jpg
 

luek88

Novellino
20 Giugno 2020
3
0
35
Verona
Visita sito
Bici
Salsa Journeyman
se ti possono interessare le mie per provarle, sono da 43, tra pochi giorni le tolgo e non le monterò mai più perché passo definitivamente al 650B; sono circa a metà vita, io abito in zona ovest vicentino, se non sei troppo lontano te le regalo
Molto volentieri! Io sono di Verona e lavoro a Padova quindi sarebbe perfetto!
Cerco di capire come scriverti in pvt ;-)
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Oggi stavo preparando la gravel per un bel giro domani... e vedo sulla gomma posteriore 2 bozzi grandi come una noce!! :/
Giro saltato, e adesso sto cercando due tubeless TLR 700x35 o 700x40, non troppo scolpite ma neanche slick (faccio sterrati tipo argini di fiumi ma anche sentieri battuti in collina o montagna). Adesso ho le Giant crosscut gravel 700x40, mi consigliate qualcosa? Magari che si trovi anche su amazon che ho dei buoni da spendere :) grazie
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Oggi stavo preparando la gravel per un bel giro domani... e vedo sulla gomma posteriore 2 bozzi grandi come una noce!! :/
Giro saltato, e adesso sto cercando due tubeless TLR 700x35 o 700x40, non troppo scolpite ma neanche slick (faccio sterrati tipo argini di fiumi ma anche sentieri battuti in collina o montagna). Adesso ho le Giant crosscut gravel 700x40, mi consigliate qualcosa? Magari che si trovi anche su amazon che ho dei buoni da spendere :) grazie
https://www.amazon.it/dp/B0721TZHKX/?tag=mmc08-21
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
258
356
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Buongiorno,
chiedo informazioni qui, sulla mia bdc, che uso ormai poco in favore della mtb, ho montato dei Vittoria Zaffiro Pro (Graphene 2.0).
Quanto sono resistenti in termini di foratura? Ritenete che possano "accettare", saltuariamente, anche una ciclabile con i classici pezzi in ghiaietto stile strade bianche toscane?
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Sulla mia gravel monto i G-One Bite 700x38c tubeless, e non ho ancora ben capito a che pressione andrebbero gonfiate.
Ruote canale 19 e peso 78kg, per ora sto usando 4 bar davanti e 4,5 dietro ma sono ancora alle prima esperienze, sul fianco è riportato min 3 max 5 bar. Consigli?
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Sulla mia gravel monto i G-One Bite 700x38c tubeless, e non ho ancora ben capito a che pressione andrebbero gonfiate.
Ruote canale 19 e peso 78kg, per ora sto usando 4 bar davanti e 4,5 dietro ma sono ancora alle prima esperienze, sul fianco è riportato min 3 max 5 bar. Consigli?
Se su asfalto ci può stare, ma se le usi in sterrato io le metterei a 3,5 post e 3ant
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Oggi stavo preparando la gravel per un bel giro domani... e vedo sulla gomma posteriore 2 bozzi grandi come una noce!! :/
Giro saltato, e adesso sto cercando due tubeless TLR 700x35 o 700x40, non troppo scolpite ma neanche slick (faccio sterrati tipo argini di fiumi ma anche sentieri battuti in collina o montagna). Adesso ho le Giant crosscut gravel 700x40, mi consigliate qualcosa? Magari che si trovi anche su amazon che ho dei buoni da spendere :) grazie
Queste sono spettacolari, grande scorrevolezza ma anche grip in salita, le panaracer, mi hanno deluso, appena montate ho subito forato per ben 2 volte, su asfalto! gruppo in salita inesistente al confronto delle Micheline!
 

Allegati

  • Screenshot_20200714-135148.jpeg
    Screenshot_20200714-135148.jpeg
    137 KB · Visite: 72

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
dico quelle tassellate (SK), le slick mai provate, se ne legge bene però l'assenza di tassello è un punto debole in più per le forature

Mai forato con le 32 per camera, laticizzate, ora monto le 38 quelle che si possono trasformare in tubeles, su cerchio in carbonio da 50mm, fatto già + di 1000km asfalto, sterrato, sia in salita che in discesa scorrevole, scassato, 0 forature!.... toccando ferro!
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Queste sono spettacolari, grande scorrevolezza ma anche grip in salita, le panaracer, mi hanno deluso, appena montate ho subito forato per ben 2 volte, su asfalto! gruppo in salita inesistente al confronto delle Micheline!
Grazie, infatti ho preso proprio una Michelin power gravel per sostituire il posteriore, solo che su amazon era disponibile solo la gomma da 35. Ora ho 35 al posteriore e la 40mm Giant all'anteriore :)
La Michelin mi sembra buona, forse però la sezione da 35 penalizza un po' il grip in curva su ghiaia poco compatta. Magari cerco una 40 e faccio il cambio...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io avevo acquistao uno pneumatico Panaracer Gravelking da 35 per provare. Montata al posteriore dove con varie gomme avevo forato spesso. All'anteriore ho tenuto una Maxxis rambler da 40. Mi ero/sono trovato benissimo perche in circa 3000 km zero forature su percorsi orrendi (piu da MTB che da gravel) e in salita sulla ghiaia teneva da paura!!!. L'ho cambiata per usura. Poi ho preso 2 Panaracer Gravelking da 35 per avere lo stesso pnumatico sia davanti che dietro . Montata all'anteriore mi sono trovato malissimo. Gomma troppo dura e alla seconda uscita ho forato 2 volte in un giro di 70km (sempre gomma anteriore). Al prossimo giro provo le Michelin...
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Io avevo acquistao uno pneumatico Panaracer Gravelking da 35 per provare. Montata al posteriore dove con varie gomme avevo forato spesso. All'anteriore ho tenuto una Maxxis rambler da 40. Mi ero/sono trovato benissimo perche in circa 3000 km zero forature su percorsi orrendi (piu da MTB che da gravel) e in salita sulla ghiaia teneva da paura!!!. L'ho cambiata per usura. Poi ho preso 2 Panaracer Gravelking da 35 per avere lo stesso pnumatico sia davanti che dietro . Montata all'anteriore mi sono trovato malissimo. Gomma troppo dura e alla seconda uscita ho forato 2 volte in un giro di 70km (sempre gomma anteriore). Al prossimo giro provo le Michelin...
per mia curiosità erano montate tubeless? che ne pensate invece delle panaracer gravelling in versione EXT?
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Se su asfalto ci può stare, ma se le usi in sterrato io le metterei a 3,5 post e 3ant

Normalmente i miei giri sono 30 fuoristrada 70 asfalto, però anche nell'ultimo giro ho notato che partivano dei proiettili dalle gomme (sassi), simile a quanto succede in bdc quando si passa sopra ai sassi con gomme a 7-8 bar, quindi forse uso pressioni eccessive, proverò ad abbassare gradualmente, sperano di non perdere troppo su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Normalmente i miei giri sono 30 fuoristrada 70 asfalto, però anche nell'ultimo giro ho notato che partivano dei proiettili dalle gomme (sassi), simile a quanto succede in bdc quando si passa sopra ai sassi con gomme a 7-8 bar, quindi forse uso pressioni eccessive, proverò ad abbassare gradualmente, sperano di non perdere troppo su asfalto
Forse in salita saranno meno scorrevoli, ma in pianura, rimbalzerài meno con l'asfalto rovinato e viaggerai più veloce!