Vediamo chi la vince!


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bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
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ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ho ordinato la Topstone che avrà le wtb 37, che per il momento vorrei alternare con dei copertoni più stradali.
Per questo motivo sto cercando copertone con camera d aria di misura 30 -32 e sto avendo non poche difficoltà a trovarne. Ho coordinato, ma probabilmente restituirò dei Tubeless 30 schwalbe con l idea di usarli appunto con la camera d'aria.
Le alternative che vedo sono i continental 4 season da 32 che però costano 70 euro la coppia.

C'è qualcos'altro?
scusami perche' non vuoi i tubeless per la strada??
 

bomberos

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27 Settembre 2010
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Io ho ordinato la Topstone che avrà le wtb 37, che per il momento vorrei alternare con dei copertoni più stradali.
Per questo motivo sto cercando copertone con camera d aria di misura 30 -32 e sto avendo non poche difficoltà a trovarne. Ho coordinato, ma probabilmente restituirò dei Tubeless 30 schwalbe con l idea di usarli appunto con la camera d'aria.
Le alternative che vedo sono i continental 4 season da 32 che però costano 70 euro la coppia.

C'è qualcos'altro?
questi???
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
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Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io uso la gravel con 3 set di ruote:

Offroad
Basso profilo
Gomme Challenge Grifo 33mm

Intermedie
Basso profilo
Gomme Specy Roubaix 32mm ant 28mm post

Stradali
Profilo medio 40mm
Gomme Specy Roubaix 26mm ant Continental 4000 25mm post
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
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ce l'ho! addirittura piu' di una...
Perche alternero' copertoni gravel con altri stradali (che sto cercando).
ti avevo messo un link visto che cercavi un 30...
 
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Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
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Kona Rove
Ciao ragazzi, ho cambiato la gravel e mi sono ritrovato i wtb riddler da 37.... Sono una bomba, ma stavo pensando di montare qualcosa ancora più largo, tipo un 40, ho visto che la wtb ha messo in commercio i raddler, una versione più larga dei riddler. Voi tra un 37 e un 40 notate differenze su asfalto o sterrato? Invece i nano da 40 mm come li trovate su asfalto confrontati con i riddler??
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
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Ciao ragazzi, ho cambiato la gravel e mi sono ritrovato i wtb riddler da 37.... Sono una bomba, ma stavo pensando di montare qualcosa ancora più largo, tipo un 40, ho visto che la wtb ha messo in commercio i raddler, una versione più larga dei riddler. Voi tra un 37 e un 40 notate differenze su asfalto o sterrato? Invece i nano da 40 mm come li trovate su asfalto confrontati con i riddler??

Ciao, la differenza si sente e come tra un 37 e un 40, specialmente se fai tanto sterrato.
Io sono passato dai 38, ai 40 e adesso ho preso i wtb resolute da 42.. ripeto appena presi, appena li monto, se ti interessa, ti faccio sapere, ma dalle prove che ho letto, sembrano molto validi..
 
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Ciao, la differenza si sente e come tra un 37 e un 40, specialmente se fai tanto sterrato.
Io sono passato dai 38, ai 40 e adesso ho preso i wtb resolute da 42.. ripeto appena presi, appena li monto, se ti interessa, ti faccio sapere, ma dalle prove che ho letto, sembrano molto validi..

su asfalto invece hai notato tanto rallentamento ? ovviamente a parità di trama del battistrada …. le resolute sono una bomba lo so :-)xxxx
 

Metmet

Novellino
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Ciao, la differenza si sente e come tra un 37 e un 40, specialmente se fai tanto sterrato.
Io sono passato dai 38, ai 40 e adesso ho preso i wtb resolute da 42.. ripeto appena presi, appena li monto, se ti interessa, ti faccio sapere, ma dalle prove che ho letto, sembrano molto validi..


vorrei infatti passare ad un copertone più largo proprio per questo motivo, faccio parecchio sterrato , ma non vorrei trovarmi un trattore altrimenti prendevo una front… la mia scelta ricadeva su un 40: Hutchinson toureg, wtb nano o wtb raddler
 

Trek23

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vorrei infatti passare ad un copertone più largo proprio per questo motivo, faccio parecchio sterrato , ma non vorrei trovarmi un trattore altrimenti prendevo una front… la mia scelta ricadeva su un 40: Hutchinson toureg, wtb nano o wtb raddler

Allora la pensiamo allo stesso modo, ho venduto la front, proprio perché era noiosa su asfalto..;)
Comunque, su asfalto, con le 40 non ho notato tutto questo rallentamento, a patto di trovare il giusto compromesso di Pressione tra asfalto e sterrato.
Le nano erano la mia seconda scelta, secondo me, sono un ottimo compromesso tra scorrevolezza su asfalto, e grip in off-road..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Allora la pensiamo allo stesso modo, ho venduto la front, proprio perché era noiosa su asfalto..;)
Comunque, su asfalto, con le 40 non ho notato tutto questo rallentamento, a patto di trovare il giusto compromesso di Pressione tra asfalto e sterrato.
Le nano erano la mia seconda scelta, secondo me, sono un ottimo compromesso tra scorrevolezza su asfalto, e grip in off-road..
Ma usate copertoni o tubeless sulle Gravel?
 

Metmet

Novellino
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Allora la pensiamo allo stesso modo, ho venduto la front, proprio perché era noiosa su asfalto..;)
Comunque, su asfalto, con le 40 non ho notato tutto questo rallentamento, a patto di trovare il giusto compromesso di Pressione tra asfalto e sterrato.
Le nano erano la mia seconda scelta, secondo me, sono un ottimo compromesso tra scorrevolezza su asfalto, e grip in off-road..
Si assolutamente, gli hutchinson override erano una bomba, stavo pensando anche ad una soluzione simile copertoni da 35/38 con banda centrale slick, tipo gli specialized pathfinder.... In questi giorni provo l accoppiata riddler anteriore e override al posteriore 37/35
 

Trek23

Pignone
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Trek checkpoint alr4
Tendenzialmente dovresti avere meno problemi col tubeless, in pratica con il copertone ho forato una volta, dipende anche che strade fai..

Concordo! Anch'io con la camera d'aria, non ho mai forato,e ho rifatto quasi tutti i percorsi che facevo con la front, dove invece foravo spesso, infatti ero passato al tubeless.
Sarà perché con la Gravel, ho una guida meno aggressiva, e scelgo linee più pulite, ma tolta la dose di c..o, non mi sono trovato male con le camere d'aria.
Adesso sono passato di nuovo al tubeless, più per curiosità di vedere le differenze e perché ho cambiato gomme.
 

Metmet

Novellino
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Kona Rove
Concordo! Anch'io con la camera d'aria, non ho mai forato,e ho rifatto quasi tutti i percorsi che facevo con la front, dove invece foravo spesso, infatti ero passato al tubeless.
Sarà perché con la Gravel, ho una guida meno aggressiva, e scelgo linee più pulite, ma tolta la dose di c..o, non mi sono trovato male con le camere d'aria.
Adesso sono passato di nuovo al tubeless, più per curiosità di vedere le differenze e perché ho cambiato gomme.

Onestamente nemmeno io mi sono trovato male con le camere, in più se fori, con il lattice fai un casino ti impiastri mani e sporchi tutto, e comunque sia anche col tubeless non uscivo mai senza camere
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
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Open Ritchey Nordest
Io uso resolute da 42 o raddler da 44 su sterrato e le byway da 40 su strada e sterrato light.
le resolute scorrono alla grande e son leggere....le byway lisce su asfalto le sentì....le raddler devo provarle bene ancora.