Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Attualmente sulla cx tubolari Dougast rhino 32 su zipp 202 per le gare con fango . Copertoni Ritchey gravel 33 su Fulcrum 1 per le asciutte.
In allenamento (o di scorta ai box quando ho voglia di portarle) tubolari Tufo su ruotazze no brand.

Sulla Gravel, alterno una coppia di Mavic Crossiride con copertoni Maxxis All terrain da 32, con un'anteriore DT SWISS su cui è montato uno Schwalbe da 2,1 pollici tubless. Sostituisco l'anteriore con la ruota grassa quando devo fare percorsi da MTB (single track, boschi o terreni pietrosi), altrimenti all terrain Maxxis da 32 anche all'anteriore. Non ho la MTB e mi adatto così.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
diciamo che la mia gravel (una cannondale SuperX) ha più la funzione di muletto/bici invernale dato che dalle mie parti di itinerari gravel ce n'è pochi... o strada o MTB.
Comunque sulle nuove Vision Trimax 30 Disk ho montato le Continental 4 season da 32, data la buona sensazione che ho avuto con le 25 durante 3 edizioni bagnatissime della Strade Bianche.
Invece sulle vecchie ruote ho montato delle schwalbe Rapid Rob da 35 tacchettate per quelle rare volte in cui vado su fondi più rovinati....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Sulla Gravel monto all'anteriore Schwalbe cx comp da 35 mentre sul posteriore un Michelin transword da 35, i percorsi sono principalmente ordini dei fiumi o ciclabili ghiaiate
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Io per ora uso Copertoni Michelin Wild Run'r da 35 mm, sono slick, mi trovo molto bene su asfalto e terra battuta con un po' di ghiaia, sul fango finora non ci sono andato ma so che non andrebbero bene. Più avanti vedrò per una eventuale soluzione tubeless.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Schwalbe rapid rob da 35, tutti i tipi di percorso, argini, strade di campagna, asfalto, fanghiglia, l'ho sempre reputato un ottimo copertoncino e infatti sono almeno due anni che li uso con soddisfazione.
Purtroppo schwalbe non sembra pensarla allo stesso modo, infatti ormai si trova solo in misure da mtb, quindi mi toccherà cercare qualcosa di simile.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Schwalbe rapid rob da 35, tutti i tipi di percorso, argini, strade di campagna, asfalto, fanghiglia, l'ho sempre reputato un ottimo copertoncino e infatti sono almeno due anni che li uso con soddisfazione.
Purtroppo schwalbe non sembra pensarla allo stesso modo, infatti ormai si trova solo in misure da mtb, quindi mi toccherà cercare qualcosa di simile.
Esatto!infatti non ho lo' menzionato nel elenco dei copertoni:cry:
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Su percorsi prevalentemente asfaltati Specialized Roubaix da 30.....sulle ruote per utilizzo fuoristrada Wtb nano 40 oppure Hutchinson black mamba 34....solo copertoni.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Sulla mia avevo come primo equipaggiamento i wtb riddler 37c ,ci ho fatto 3500 km dietro e l'anteriore girato al posteriore ha retto altri 1000 km.
Ora monto i schwalbe marathon GT da 2/3000km , mi trovo più che bene , ok sul fango e sulla sabbia non tengono come i wtb, appunto un pò mi son pentito di non aver preso i gt tour , ma comunque tengono bene anche sul viscido , e fanno molto meno rumore.

Niente da dire ai wtb sia chiaro, ma visti i loro prezzi (e durata) possono tranquillamente tenersele :-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Sulle bici da cx esclusivamente tubolari sulle ruote da gara, io prediligo i Tufo cubus o primus per durata ed affidabilità, e hanno un prezzo abbordabile, il vantaggio del tubolare è che si può tranquillamente tenere a pressioni che col copertone te le sogni, diciamo anche a meno di 2 bar se necessario, mentre per le ruote che uso in allenamento o uscite gravel uso copertoncini continental mountain king, sono ottimi e hanno un eccellente grip e una buona morbidezza, ad un costo più che ragionevoleo-o