quale piede sganciate di solito?

S

stefanofiorucci

Guest
Dal momento che sono mancino sgancio il destro. La gamba + forte resta agganciata per la ripartenza.

il_bezzo

Novellino
26 Novembre 2008
44
0
venturina
Visita sito
Io, dopo essere caduto praticamente da fermo x aver sganciato prima il destro ma sbilanciandomi sono andato a sinistra, insomma, da quel giorno prima di essere fermo ho tutti e 2 i pedi sganciati.....e porca miseria feci una figura davanti a tutto il gruppo che non vi dico.....-)..
un salutone

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
mmmhh... salo da sinistra, quando parto la prima volta agancio per primo il sinistro, e quando mi fermo sgancio il sinistro.
(e sono destrorso per piedi e mani)

forse sei ambidestro come me e non lo sai, io molte cose le faccio solo di sinistra, e mi sono scoperta capace di scrivere anche di sinistra.

I

Icosello

Guest
Salgo dalla parte che capita, prediligo la sinistra però. Mi sgancio sempre col destro a fine gara o agli incroci, dopo allenamento mi sgancio con tutti e due e do una scrollata alle gambe...abitudine :asd2:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Il sx, da sempre, e non sono per nulla mancino. Credo sia solo questione di "conformazione" personale. Mi viene istintivo . Per esempio la stessa identica cosa mi capita quando indosso le scarpe, 99 volte su cento infilo prima la sx . Oppure per i guanti, è sempre la sx che indosso per prima, e non c'è niente di "pensato", è tutto puramente istintivo. Non dico cos'altro tende verso la sx :mrgreen:

p.s scusate, mi è venuto spontaneo, istintivo appunto !!! :mrgreen:

M

mazzoblu

Guest
sgancio sempre il pedale sinistro perchè sono mancino.
e mi viene istintivo così e mi trovo meglio così
col piede destro ho provato ma sono molto impacciato.