Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io per scendere sgancio tutti e due i piedi faccio una capriola in aria e atterro davanti alla bici...mi hanno detto che aiuta la coordinazione, come le powercranks insomma
mmmhh... salo da sinistra, quando parto la prima volta agancio per primo il sinistro, e quando mi fermo sgancio il sinistro.
(e sono destrorso per piedi e mani)
Io, dopo essere caduto praticamente da fermo x aver sganciato prima il destro ma sbilanciandomi sono andato a sinistra, insomma, da quel giorno prima di essere fermo ho tutti e 2 i pedi sganciati.....e porca miseria feci una figura davanti a tutto il gruppo che non vi dico.....-)..
un salutone
sgancio il destro, però ho imparato a tenermi pronta a sganciare anche il sinistro da quando mi è capitato sbilanciarmi lo stesso e cadere rovinosamente sulla parte sinistra
comunque penso che se sei mancino totalmente ti viene spontaneo sganciare il sinistro
mmmhh... salo da sinistra, quando parto la prima volta agancio per primo il sinistro, e quando mi fermo sgancio il sinistro.
(e sono destrorso per piedi e mani)
Salgo dalla parte che capita, prediligo la sinistra però. Mi sgancio sempre col destro a fine gara o agli incroci, dopo allenamento mi sgancio con tutti e due e do una scrollata alle gambe...abitudine :asd2:
Il sx, da sempre, e non sono per nulla mancino. Credo sia solo questione di "conformazione" personale. Mi viene istintivo . Per esempio la stessa identica cosa mi capita quando indosso le scarpe, 99 volte su cento infilo prima la sx . Oppure per i guanti, è sempre la sx che indosso per prima, e non c'è niente di "pensato", è tutto puramente istintivo. Non dico cos'altro tende verso la sx
p.s scusate, mi è venuto spontaneo, istintivo appunto !!!
Io non sono mancino, ma salgo sulla bici sempre dalla sinistra e sgancio sempre il piede sinistro, se dovessi sganciare il destro, credo che andrei a terra.
sgancio sempre il pedale sinistro perchè sono mancino.
e mi viene istintivo così e mi trovo meglio così
col piede destro ho provato ma sono molto impacciato.