R

RedCaad

Guest
Grazie per le risposte. Si tratta dei video dell'App Tacx Training. Mi hanno detto anche che potrebbe essere sufficiente il cavo che da un lato si collega alla presa del tablet (quella per la ricarica, per intenderci) e dall'altro all'attacco HDMI del televisore. Farò qualche tentativo...

Credo che per usare il cavo il device deve avere l'OTG.

Oggi ho provato la app della tacx, dopo una settimana di Swift, non mi è piaciuta molto sotto il profilo della risposta dei rulli.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi hanno attivato il codice voucher dopo aver mandato una mail alla assistenza, ora sono Premium ed il collegamento con Strava è andato a buon fine almeno dal sito Tacx, stasera provo a fare un allenamento, vediamo se lo carica.
dal sito anche a me risulta ok ma poi in automatico non carica niente e se provo manualmente da dentro al sito parte la procedura ma non finisce mai...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi sono riuscito a caricare manualmente tutte le sessioni fatte sui rulli su strava tramite pc...su strava risultava l'accoppiamento (o almeno così mi sembrava) ma poi sull'app da pc mi sono accorto che la sincronizzazione non era attiva...
 
R

RedCaad

Guest
oggi sono riuscito a caricare manualmente tutte le sessioni fatte sui rulli su strava tramite pc...su strava risultava l'accoppiamento (o almeno così mi sembrava) ma poi sull'app da pc mi sono accorto che la sincronizzazione non era attiva...

cioe? app Tacx?

la mia era stata attivata, ora non è più attivata, l'ho riattivata...

ho aperto un giro fatto, condividi su strava, caricato.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...tack desktop app che si usa da pc, ma mi pare si possa entrare nella sezione anche dal loro sito...tramite smartphone e tablet la sincronizzazione con strava non riuscivo a farla...
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
come da titolo vorrei acquistare un rullo base , interattivo pero

Ho fatto una prima selezione e con il mio budget 200/250 ho notato questi due prodotti: si parla di usato

- Elite Rampa

-Tacx Vortex

vorrei usarli con programmi interattivi tipo zwift ma sopratutto per aumentare la frquenza di allenamento con sessioni di 1.30h/2h magari associati a diverse tipologie di allenamento, allenandomi anche al mattina a digiuno prima di andare a lavoro

Premetto che lo userò per pochi mesi l anno ma soprattutto come tantum , avendo la priorità sull uscire per strada . E' un aggiunta magari in quelle giornate dove posso allenarmi la mattina solo prima di lavoro o magari la sera se il tempo non permette durante il giorno .
 

siriusgrey

Novellino
4 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Mtb 29er (prossimo acquisto di bdc)
Buongiorno a tutti,
spero sappiate risolvermi un problema a cui non so dare risposta.

Garmin lo scorso anno ha acquisito la Tacx (non so la data precisa, ma dovrebbe essere verso inizio 2019).
Il neo 2T è uscito a settembre, eppure nonostante sul sito della Tacx risulti disponibile da subito,
sul sito della Garmin viene data disponibilità per il 1° trimestre del 2020.
E' un mese e mezzo che sto monitorando, ma niente da fare. Ho anche scritto una mail chiedendo info, ma non mi hanno risposto.

Vorrei rinnovare il mio Bkool Pro con questo neo 2T, e vorrei prenderlo sul sito garmin perché ho la possibilità di avere un 20% di sconto,
che a conti fatti sono 260 euro in meno, ma non capisco la politica di Garmin. Se lo metti disponibile a fine marzo quando ormai la stagione fredda è praticamente finita, chi se lo comprerà? Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Grazie, Emanuele
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buongiorno a tutti,
spero sappiate risolvermi un problema a cui non so dare risposta.

Garmin lo scorso anno ha acquisito la Tacx (non so la data precisa, ma dovrebbe essere verso inizio 2019).
Il neo 2T è uscito a settembre, eppure nonostante sul sito della Tacx risulti disponibile da subito,
sul sito della Garmin viene data disponibilità per il 1° trimestre del 2020.
E' un mese e mezzo che sto monitorando, ma niente da fare. Ho anche scritto una mail chiedendo info, ma non mi hanno risposto.

Vorrei rinnovare il mio Bkool Pro con questo neo 2T, e vorrei prenderlo sul sito garmin perché ho la possibilità di avere un 20% di sconto,
che a conti fatti sono 260 euro in meno, ma non capisco la politica di Garmin. Se lo metti disponibile a fine marzo quando ormai la stagione fredda è praticamente finita, chi se lo comprerà? Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Grazie, Emanuele
Ho unito la tua discussione a questa già esistente, qui potrai trovare consigli per la tua scelta.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come da titolo vorrei acquistare un rullo base , interattivo pero

Ho fatto una prima selezione e con il mio budget 200/250 ho notato questi due prodotti: si parla di usato

- Elite Rampa

-Tacx Vortex

vorrei usarli con programmi interattivi tipo zwift ma sopratutto per aumentare la frquenza di allenamento con sessioni di 1.30h/2h magari associati a diverse tipologie di allenamento, allenandomi anche al mattina a digiuno prima di andare a lavoro

Premetto che lo userò per pochi mesi l anno ma soprattutto come tantum , avendo la priorità sull uscire per strada . E' un aggiunta magari in quelle giornate dove posso allenarmi la mattina solo prima di lavoro o magari la sera se il tempo non permette durante il giorno .
Io ho comprato il vortex a fine novembre e posso solo parlarne bene, non ho mai usato altri rulli ma con questo riesco a fare tutto quello che mi interessa senza problemi e costa il giusto...prova a dare un occhiata su chainreaction o alla decathlon, ogni tanto lo scontano e magari con poco di più riesci a prenderlo nuovo...
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
56
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
come da titolo vorrei acquistare un rullo base , interattivo pero

Ho fatto una prima selezione e con il mio budget 200/250 ho notato questi due prodotti: si parla di usato

- Elite Rampa

-Tacx Vortex

vorrei usarli con programmi interattivi tipo zwift ma sopratutto per aumentare la frquenza di allenamento con sessioni di 1.30h/2h magari associati a diverse tipologie di allenamento, allenandomi anche al mattina a digiuno prima di andare a lavoro

Premetto che lo userò per pochi mesi l anno ma soprattutto come tantum , avendo la priorità sull uscire per strada . E' un aggiunta magari in quelle giornate dove posso allenarmi la mattina solo prima di lavoro o magari la sera se il tempo non permette durante il giorno .
Ciao, io ho usato il Rampa fino alla fine di settembre e mi sono sempre trovato benissimo. Sono passato poi al NEO 2T perchè per me in inverno la scelta prioritaria è pedalare sul trainer e ne volevo uno Top di gamma. Oltretutto se ti interessa posso venderti il mio a 150 euro.
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
vorrei acquistare un nuovo rullo e sono indeciso tra elite drivo II e il whaoo kickr core i prezzi tra loro si avvicinano abbastanza, sottolineo che il rullo lo utilizzerei con controllo manuale perchè mi alleno con le tabelle già pronte a vari wattaggi e ripetute, comunque leggevo le opinioni su dcrain maker sul drivo che secondo alcuni americani sono deludenti specialmente se utilizzati con zwift ecc, lo hanno rivenduto e acquistato un wahoo che a loro dire ha un tempo di risposta molto piu' veloce ecc, accetto consigli grazie
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io posseggo il drivo 2 da novembre e devo dire che ne sono contentissimo
sensazione di pedalata pari alla strada, ed era questo che mi interessava
L'indurimento al cambio di pendenza duranti i giri che programmo è immediato
però non faccio lavori specifici su tempi veloci
 

siriusgrey

Novellino
4 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Mtb 29er (prossimo acquisto di bdc)
sul sito TACX

Il neo 2T è praticamente introvabile. Oltre ad avere un prezzo di fatto bloccato, tutti i siti (se non quasi) lo riportano come non disponibile. Sono andato dal mio rivende di fiducia, e dopo aver contattato diversi rappresentanti, gli hanno detto che non riescono a procurarglielo prima di metà marzo. Come è possibile una cosa del genere? Cioè Garmin (e non parlo di pizza e fichi) si può permettere di non avere disponibilità del suo prodotto di punta lato indoor training per 5 mesi? Sono già oltre 2 mesi che tengo d'occhio la disponibilità direttamente sul sito Garmin. Ma stanno chiudendo e non ce l'hanno detto? O l'hanno ritirato dal mercato perché faranno uscire qualcosa di nuovo a brevissimo?

Ho il mio Bkool Pro Smart che mi sta dando qualche grana e avrei voluto sostituirlo puntando in alto ...
Ho provato anche a contattare il servizio clienti, ma non mi hanno saputo dire niente di più.
Garmin stavolta mi sta proprio deludendo. :-(
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
56
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Il neo 2T è praticamente introvabile. Oltre ad avere un prezzo di fatto bloccato, tutti i siti (se non quasi) lo riportano come non disponibile. Sono andato dal mio rivende di fiducia, e dopo aver contattato diversi rappresentanti, gli hanno detto che non riescono a procurarglielo prima di metà marzo. Come è possibile una cosa del genere? Cioè Garmin (e non parlo di pizza e fichi) si può permettere di non avere disponibilità del suo prodotto di punta lato indoor training per 5 mesi? Sono già oltre 2 mesi che tengo d'occhio la disponibilità direttamente sul sito Garmin. Ma stanno chiudendo e non ce l'hanno detto? O l'hanno ritirato dal mercato perché faranno uscire qualcosa di nuovo a brevissimo?

Ho il mio Bkool Pro Smart che mi sta dando qualche grana e avrei voluto sostituirlo puntando in alto ...
Ho provato anche a contattare il servizio clienti, ma non mi hanno saputo dire niente di più.
Garmin stavolta mi sta proprio deludendo. :-(
Ciao... non entro nel merito del tuo processo di acquisto... però per tua info sul sito TACX il NEO 2T è ancora disponibile (lo ha preso un mio amico sabato). Inoltre qui a Treviso l'ho visto in vendita allo Sportler Flagship Store e anche nel negozio Pinarello.