gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno, ripropongo qui una domanda, dato che in un'altra discussione non ho avuto risposta. Utilizzo un rullo Tacx Flux 2 e vedo i video sul tablet. Come posso vedere questi video sulla tv? So che c'è una chiavetta adatta, ma non so esattamente quale modello. Chi di voi la utilizza potrebbe indicarmelo? Grazie.
 
R

RedCaad

Guest
inserito il codice oggi senza problemi...

il "problema" che ho adesso, anche se di poco conto, è che ho abilitato la sincronizzazione con strava ma la sessione di oggi non riesco a caricarla...

A me dal app di tacx dice collegamento fallito, per strava.
Su strava vede l'autorizzazione, ma cmq non funziona.
Ha qualche problemino...
 
R

RedCaad

Guest
Buongiorno, ripropongo qui una domanda, dato che in un'altra discussione non ho avuto risposta. Utilizzo un rullo Tacx Flux 2 e vedo i video sul tablet. Come posso vedere questi video sulla tv? So che c'è una chiavetta adatta, ma non so esattamente quale modello. Chi di voi la utilizza potrebbe indicarmelo? Grazie.

Se hai smartphone android e tv idem puoi condividere via wifi. Ogni marca di Smartphone lo chiama in modo diverso, Huawei share.

Sennò poi usare cavo HDMI-usb.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me dal app di tacx dice collegamento fallito, per strava.
Su strava vede l'autorizzazione, ma cmq non funziona.
Ha qualche problemino...
a me invece dice che il collegamento è riuscito e le attività dovrebbero essere caricate su strava in automatico, ma non succede...ho anche provato manualmente ma la procedura di caricamento non finisce mai...
 

conni72

Novellino
6 Dicembre 2005
20
1
Visita sito
Ho avuto il Rampa (cambiato poi con Direto, casa dove abito con famiglia) ed adesso ho (come secondo rullo casa dove lavoro) il Qubo Digital Smart B+. Entrambi buoni, te li consiglio.
Il Rampa è di fascia superiore, e quindi dovrebbe costare di più.
A seconda del prezzo che trovi (vuoi spendere) in ordine di scelta:
1) Elite rampa (simula pendenze/resistenze maggiori)
2) Qubo digital, più "leggero" ma comunque ottimo rapporto prezzo/prestazione (nuovo circa 250€)

Se stesso prezzo o poca differenza sicuramente il Rampa.

grazie
anche io sono indeciso tra i 2
pensavo al qubo digital perchè comunque costa abbastanza poco e dal momento che si tratterebbe del primo rullo
serio( anche se di fascia medio bassa) non vorrei svenarmi per un bel rullo e poi non usarlo molto
a me serve per allenarmi ma senza dover diventare matto con i lavori specifici
sono entrambi interattivi ?
è necessario avere un gps (tipo il 520 per intenderci) o strumentazione tipo misuratore di potenza sulla bici per sfruttarlo bene?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno, ripropongo qui una domanda, dato che in un'altra discussione non ho avuto risposta. Utilizzo un rullo Tacx Flux 2 e vedo i video sul tablet. Come posso vedere questi video sulla tv? So che c'è una chiavetta adatta, ma non so esattamente quale modello. Chi di voi la utilizza potrebbe indicarmelo? Grazie.

Non dici che video sono.
Se vuoi replicare sulla tv lo schermo del tablet devi cercare una chiavetta "Chromecast".
Se vuoi collegare la tv ad internet direttamente, per guardare video da youtube, per esempio, puoi cercare una chiavetta "fire tv stick,"
Funzionano tramite rete wifi, non hai bisogno di prese sul tablet.
 
R

RedCaad

Guest
Non dici che video sono.
Se vuoi replicare sulla tv lo schermo del tablet devi cercare una chiavetta "Chromecast".
Se vuoi collegare la tv ad internet direttamente, per guardare video da youtube, per esempio, puoi cercare una chiavetta "fire tv stick,"
Funzionano tramite rete wifi, non hai bisogno di prese sul tablet.

Il Chromecast fa tutte e due le cose.

Rende la Tv smart ed usi smartphone/tablet come telecomando.
 
R

RedCaad

Guest
Sì, ma hai bisogno di un altro dispositivo che "lanci" il programma verso il Chromecast, mentre la chiavetta Fire Tv Stick in questo senso è autonoma.

L'utente voleva proiettare il contenuto dello smartphone, cioè l'app, su una tv non smart, perciò credo che sicuramente il Chromecast o simile sia adatto, anche il cavo potrebbe andare ma solo se lo smartphone ha l'OTG.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, giovedi scorso ho acquistato i rulli NEo 2 Smart da mantel in offerta e oggi con mia grande sorpresa il corriere mi ha consegnato il Neo 2T smart :mrgreen:o-o.
Non so se si tratta di un errore oppure comunque non vedo l'ora di tornare a casa e provarli.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo
R

RedCaad

Guest
Anche a voi ZWIFT ciuccia la batteria del tablet? Lo avevo messo sullo smartphone e pensavo fosse colpa della batteria, anche sul tablet 8”, nuovo, in 20' il 40% ...
Mi sa che è ottimizzata a membro di segugio.
 
R

RedCaad

Guest
Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
a me invece dice che il collegamento è riuscito e le attività dovrebbero essere caricate su strava in automatico, ma non succede...ho anche provato manualmente ma la procedura di caricamento non finisce mai...

Mi hanno attivato il codice voucher dopo aver mandato una mail alla assistenza, ora sono Premium ed il collegamento con Strava è andato a buon fine almeno dal sito Tacx, stasera provo a fare un allenamento, vediamo se lo carica.
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Grazie per le risposte. Si tratta dei video dell'App Tacx Training. Mi hanno detto anche che potrebbe essere sufficiente il cavo che da un lato si collega alla presa del tablet (quella per la ricarica, per intenderci) e dall'altro all'attacco HDMI del televisore. Farò qualche tentativo...