R

RedCaad

Guest
io ho un tacx vortex (che userò domani per la prima volta) ed il 330 ma a quanto ho capito il gps non si collega con il rullo mentre i sensori si...domani quando lo userò guarderò meglio ma sono quasi certo che non sia possibile...

Svelato l'arcano, i due sensori comprati dopo sono "smart" (BT e ant+), il 330 con la fascia invece no.

Praticamente, rullo smart, accessori smart.
 
R

RedCaad

Guest
Il GPS? Se intendi il Bryton, questo non lo vedrai da nessuna parte, eventualmente potresti vedere il rullo connesso al Bryton

Se hai il GPS smart e tutti gli accessori smart il rullo vede tutto e tutto alla app.

Per il 330 no problem, lo posso tenere spento, ma per il cardio devo comprare la nuova fascia smart.

Scusate il casimbolo, ma i rulli mi sono arrivati stamattina...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Svelato l'arcano, i due sensori comprati dopo sono "smart" (BT e ant+), il 330 con la fascia invece no.

Praticamente, rullo smart, accessori smart.
Perdonami ma, stai facendo un po di confusione, il rullo a cosa lo colleghi e soprattutto che protocollo usi per la connessione? Ant+ o Bluetooth?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se hai il GPS smart e tutti gli accessori smart il rullo vede tutto e tutto alla app.
E dai, il rullo non vede una mazza, può interagire con l'app ma è la stessa app che gestisce i sensori e il rullo, il GPS smart che interagisce con l'app non esiste, puoi utilizzare il gps(bryton), per vedere i sensori del rullo ed eventualmente gestire i lavori con il rullo e basta.
Da quello che scrivi, mi pare di capire che utilizzi una connessione Bluetooth, con tablet o smartphone e non vedi la fascia cardio perché è solo Ant+
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
E dai, il rullo non vede una mazza, può interagire con l'app ma è la stessa app che gestisce i sensori e il rullo, il GPS smart che interagisce con l'app non esiste, puoi utilizzare il gps(bryton), per vedere i sensori del rullo ed eventualmente gestire i lavori con il rullo e basta.
Da quello che scrivi, mi pare di capire che utilizzi una connessione Bluetooth, con tablet o smartphone e non vedi la fascia cardio perché è solo Ant+

Il GPS smart pare esista, infatti era scritto sulla descrizione del rullo, pensavo funzionasse con tutti, invece solo con alcuni.

Grazie per la spiegazione.

 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il GPS smart pare esista, infatti era scritto sulla descrizione del rullo, pensavo funzionasse con tutti, invece solo con alcuni.

Grazie per la spiegazione.

Anche io ho il 520 ma, come ti ho già scritto, puoi gestire il rullo e i suoi sensori ma, non lo puoi utilizzare per un'applicazione come Zwift ad esempio
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.458
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
io ho un tacx vortex (che userò domani per la prima volta) ed il 330 ma a quanto ho capito il gps non si collega con il rullo mentre i sensori si...domani quando lo userò guarderò meglio ma sono quasi certo che non sia possibile...

Al chiuso sui rulli che ti serve il GPS .
I Vortex lo colleghi via BT al ciclocomputer .
A meno che tu non abbia un PC e allora poi utilizzare usb con chiavetta Ant+ e la raccolta dei dati è migliore e non vai a rischio di perdite connessioni BT.
Ma io con ELEMNT posso solo replicare file gps scaricati ( Strava eccetera ) oppure gli allenamenti settimanali del piano da 5 mesi a pagamento con TrainingPeaks e il giorno del calendario devo solo accendere i rulli e il Wahoo , al resto ci pensano le gambe :==.
Ti troverai bene con i Tacx.
Ricordati di fare da sua applicazione dopo una bella oretta di sudata la calibrazione.

Aloa o-o
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Il GPS smart pare esista, infatti era scritto sulla descrizione del rullo, pensavo funzionasse con tutti, invece solo con alcuni.

Grazie per la spiegazione.


volevo capire un particolare..io ho un Garmin 520..
in sostanza, si pedala con il Virtual Trainer utilizzando allenamenti gia fatti su strada. Giusto ?
ma se in allenamento ho fatto una salita al 5%, il rullo (smart+) si autoregola in automatico con durezza uguale alla pendenza del 5% della salita ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
volevo capire un particolare..io ho un Garmin 520..
in sostanza, si pedala con il Virtual Trainer utilizzando allenamenti gia fatti su strada. Giusto ?
ma se in allenamento ho fatto una salita al 5%, il rullo (smart+) si autoregola in automatico con durezza uguale alla pendenza del 5% della salita ?
Se è un rullo interattivo si, con un rullo interattivo è comunque, a mio parere, meglio utilizzare app come Zwift o Rouvy, che dal punto di vista ludico sono meglio
 
R

RedCaad

Guest
volevo capire un particolare..io ho un Garmin 520..
in sostanza, si pedala con il Virtual Trainer utilizzando allenamenti gia fatti su strada. Giusto ?
ma se in allenamento ho fatto una salita al 5%, il rullo (smart+) si autoregola in automatico con durezza uguale alla pendenza del 5% della salita ?

Dal video sembra così, puoi replicare l'uscita sui rulli, logicamente devi avere i rulli che simulano le pendenze affrontate (i tacx flow max 6% o 7%).

praticamente non hai bisogno della App, solo rullo e GPS con sensori.
 
R

RedCaad

Guest
Ho il voucher per la app della tacx, ma non funziona, dà errore, è successo a qualcuno?

Ho attivato zwift, sempre con voucher, ma non mi piace la grafica, troppo Mario kart.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
acquistato da una settimana il suito, vi chiedo io lo ho provato con sufferfest e a un certp punto si è indurito da non riuscire a pedalare, poi dopo un po' non riuscivo a pedalare a 250 watt talmente era morbido e agile...a voiè successo? premetto che lo ho collegato in ant+ con il pc
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Al chiuso sui rulli che ti serve il GPS .
I Vortex lo colleghi via BT al ciclocomputer .
A meno che tu non abbia un PC e allora poi utilizzare usb con chiavetta Ant+ e la raccolta dei dati è migliore e non vai a rischio di perdite connessioni BT.
Ma io con ELEMNT posso solo replicare file gps scaricati ( Strava eccetera ) oppure gli allenamenti settimanali del piano da 5 mesi a pagamento con TrainingPeaks e il giorno del calendario devo solo accendere i rulli e il Wahoo , al resto ci pensano le gambe :==.
Ti troverai bene con i Tacx.
Ricordati di fare da sua applicazione dopo una bella oretta di sudata la calibrazione.
Aloa o-o
intendevo dire che il ciclocomputer bryton non si collega con l'app del rullo come fa il garmin 520...il gps in sé non serve a niente come detto da voi...oggi ho fatto i miei primi 50 minuti (ftp test) sul rullo dopo la calibrazione e nei prossimi giorni inizio con i programmi di lavoro da 4 uscite x 4 settimane che ci sono sull'app tacx, che non mi sembra affatto male e di facile utilizzo...

ora veniamo a due domande...
ho il codice per un mese di prova gratis dell'app tacx, dura 30 giorni dall'attivazione o finisce con il mese in corso…?
ho fatto la calibrazione e mi dice che è ok però non vedo la schermata della regolazione, quella con il centro verde e le estremità rosse, e la vedo solo quando la calibrazione non va a buon fine, è normale così o sbaglio qualcosa…?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.458
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
intendevo dire che il ciclocomputer bryton non si collega con l'app del rullo come fa il garmin 520...il gps in sé non serve a niente come detto da voi...oggi ho fatto i miei primi 50 minuti (ftp test) sul rullo dopo la calibrazione e nei prossimi giorni inizio con i programmi di lavoro da 4 uscite x 4 settimane che ci sono sull'app tacx, che non mi sembra affatto male e di facile utilizzo...

ora veniamo a due domande...
ho il codice per un mese di prova gratis dell'app tacx, dura 30 giorni dall'attivazione o finisce con il mese in corso…?
ho fatto la calibrazione e mi dice che è ok però non vedo la schermata della regolazione, quella con il centro verde e le estremità rosse, e la vedo solo quando la calibrazione non va a buon fine, è normale così o sbaglio qualcosa…?

La calibrazione con applicazione Tacx non subito riesci a fare , devi provare a aumentare o alleggerire la rotella blu sotto sino a quando non troverai la freccia nel verde . È un po’ macchinoso il sistema lo sò
La calibrazione la devi fare sempre dopo che almeno hai usato (scaldato) i rulli per una buona oretta, altrimenti non riuscirai mai a calibrare..
Il codice di attivazione parte dal momento che lo attivi e dura 30 giorni, io poi non ho continuato a pagare perché uso altre piattaforme.
 
R

RedCaad

Guest
ora veniamo a due domande...
ho il codice per un mese di prova gratis dell'app tacx, dura 30 giorni dall'attivazione o finisce con il mese in corso…?
ho fatto la calibrazione e mi dice che è ok però non vedo la schermata della regolazione, quella con il centro verde e le estremità rosse, e la vedo solo quando la calibrazione non va a buon fine, è normale così o sbaglio qualcosa…?

hai inserito il codice? a me dà errore.

la calibrazione se è ok viene la scritta, se invece non va bene viene la barra colorata.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno a tutti, un consiglio, io ho trovato il Drivo 2 usato (acquistato luglio 2019) a 600€. Sono in parola col venditore e spero di concludere questa settimana (purtroppo è slittato tutto per suoi impegni), mi consigliate di aspettare oppure di buttarmi su Neo 2 a 900?

Il Neo 2, vale i 300€ di differrenza?
Grazie