R

RedCaad

Guest
Quindi potrei comprare una ruota libera 10V Campy con relativo pacco, lo stesso per Sram 11V ed usarlo su due bici diverse?
Lo smontaggio del mozzo è una cosa rapida?

mi dispiace non sò risponderti.

di norma ogni mozzo ha la sua ruota libera, per tanto non credo che una qualunque ruota libera sia compatibili con Tacx.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho indicato il 5% come un valore limite. In genere una trasmissione in buone condizioni assorbe circa il 2% o 3%. Esistono centinaia di articoli in rete con prove strumentali che lo certificano.


Due o tre per cento hai sempre una catena di legno. E l'attrito dovuto all'incrocio rimane prossimo allo zero.
Passo la palla a @Ipercool giusto per stressarlo un po... :))): :))):
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buongiorno a tutti! Ho una domanda tecnica da porvi! Ho da poco acquistato un Tacx Flux S Smart e lo sto usando con la mia Canyon Aeroad Ultegra 11v! Dal 4 maggio teoricamente si potrà ricominciare a pedalare su strada e quindi sui rulli avrei intenzione di utilizzare la mia vecchia Giant TCR Ultegra 10v! Dovrei quindi sostituire il pacco pignoni attuale a 11v con uno a 10v! Se provassi ad utilizzare la Giant a 10v con il pacco pignoni a 11v attualmente montato sul rullo che problemi potrei incontrare?
 

Panta90

Novellino
25 Aprile 2020
1
0
34
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti! sto cercando informazioni per capire quale sia il miglior rullo per non perdere il contatto con la bici.
Premetto che:
1. Ho una Specialized Roubaix da corsa
2. Potrei utilizzare il rullo 2/3 volte alla settimana max
3. Cerco un rullo che mi permetta di allenarmi in maniera smart con app tipo Zwift
4. Cerco un rullo che automaticamente mi cambi la pendenza/ sforzo obbligandomi a fare più sforzo e/o cambiare rapporto

Quali sono secondo voi le migliori opzioni? ho un budget max di 600/700 euro. Per il momento ero orientato sul noto tacx
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti vorrei chiedere se ne siete a conoscenza,meglio tacx neo 2 bike o Magnetic Days sempre col supporto bike?Grazie mille.

magnetics days è sicuramente fatto con materiali più curati e lo vedo più come strumento di lavoro per i professionisti del settore, Il TACX Neo è il top per gli utenti normali, sicuramente più curato a livello di software.
 
  • Mi piace
Reactions: m1salvo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti! sto cercando informazioni per capire quale sia il miglior rullo per non perdere il contatto con la bici.
Premetto che:
1. Ho una Specialized Roubaix da corsa
2. Potrei utilizzare il rullo 2/3 volte alla settimana max
3. Cerco un rullo che mi permetta di allenarmi in maniera smart con app tipo Zwift
4. Cerco un rullo che automaticamente mi cambi la pendenza/ sforzo obbligandomi a fare più sforzo e/o cambiare rapporto

Quali sono secondo voi le migliori opzioni? ho un budget max di 600/700 euro. Per il momento ero orientato sul noto tacx

a prezzi "normali", direi i soliti...SUITO, FLUX e DIRETO, WAHOO kikcr, comunque ormai si spera resti solo settimana prossima prima di poter uscire, basta rulli;)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi chiedevo se qualcuno che conosce i maggiori produttori di rulli&co, potesse stilare una tabella comparativa con tutti i parametri (tipo di rullo, presenza e precisione del pm, wattaggio massimo etc etc), per farne un post sticky sulla sezione principianti (o altra), come accade per i gruppi
Se i rulli continueranno ad essere una presenza diffusa -anche se speriamo solo accessoria- del ciclismo, potrebbe essere utile per molti.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Buongiorno a tutti! Ho una domanda tecnica da porvi! Ho da poco acquistato un Tacx Flux S Smart e lo sto usando con la mia Canyon Aeroad Ultegra 11v! Dal 4 maggio teoricamente si potrà ricominciare a pedalare su strada e quindi sui rulli avrei intenzione di utilizzare la mia vecchia Giant TCR Ultegra 10v! Dovrei quindi sostituire il pacco pignoni attuale a 11v con uno a 10v! Se provassi ad utilizzare la Giant a 10v con il pacco pignoni a 11v attualmente montato sul rullo che problemi potrei incontrare?

Nessun problema se lo usi in erg mode, trovi un rapporto che non fa rumore e vai tranquillo. Ovviamente il cambio non lo puoi usare.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Mi consigliate un rullo tra quelli medi (cioè tra i 400 e i 600 euro) i più SILENZIOSI, mi vanno bene sia con attacco diretto sia quelli senza smontare la ruota... Magari per esperienza che ritenete non molto rumorosi (non ho molti watt sia perchè sono un amatore sia perchè sono uno scalatore di 1.60m quindi 250 watt sono anche tanti)
i miei primi elite novo force sono troppo rumorosi per usarli in appartamento
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi consigliate un rullo tra quelli medi (cioè tra i 400 e i 600 euro) i più SILENZIOSI, mi vanno bene sia con attacco diretto sia quelli senza smontare la ruota... Magari per esperienza che ritenete non molto rumorosi (non ho molti watt sia perchè sono un amatore sia perchè sono uno scalatore di 1.60m quindi 250 watt sono anche tanti)
i miei primi elite novo force sono troppo rumorosi per usarli in appartamento
Se lo trovi in vendita, Elite Suito potrebbe essere una scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18