caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi dopo una ricerca penso che andrò a comprare elite rampa.

Per avere il lato Smart basta iPad giusto? Con installato zwift o app elite? E connessione Bluetooth?

Ma come trasmetto bpm e rpm garmin?

penso tu debba procurarti fascia e sensori bluetooth,non so se iPad supporta protocollo ant+ nativamente oppure tramite dongle esterno
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.935
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Ho notato che seppur avendo connesso il sensore cadenza garmin, mi segna picchi anche a 200rpm
Come mai?
Ci sn interferenze??

... usque ad finem ...
Ogni tanto mi capita su strada.. non saprei il motivo..

Come ti trovi col qubo.. stavo valutandone l'acquisto ma non vorrei buttar via soldi per avere poco di più di un tradizionale..

Mi sembra di capire che interagisce con programmi di allenamento impostati su garmin?

Riesci a simulare uscite con medie pendenze? 8-10% intendo

Non mi interessano molto zwift o altri giochini a pagamento.. vorrei riprodurre in automatico degli specifici.. senza smanettare di continuo con le 5 velocità dell'attuale rullo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ogni tanto mi capita su strada.. non saprei il motivo..

Come ti trovi col qubo.. stavo valutandone l'acquisto ma non vorrei buttar via soldi per avere poco di più di un tradizionale..

Mi sembra di capire che interagisce con programmi di allenamento impostati su garmin?

Riesci a simulare uscite con medie pendenze? 8-10% intendo

Non mi interessano molto zwift o altri giochini a pagamento.. vorrei riprodurre in automatico degli specifici.. senza smanettare di continuo con le 5 velocità dell'attuale rullo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ciao
mi trovo molto bene
lo piloti da garmin, gli fai seguire allenamenti e percorsi che hai fatto su strada (li riproduce con un buon 80% di fedeltà)
teoricamente dovrebbe simulare salite fino al 6-8%
ho notato che quando si passa da salite dell' 8% al 12% la resistenza non cambia... ma cmq, secondo me, basta e avanza per l'allenamento indoor
poi ovviamente lo puoi connettere al telefono, tablet o pc e gestire tutto anche da li
lo trovo discretamente silenzioso e nel complesso un ottimo strumento che vale i soldi spesi ;)
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Ragazzi dopo una ricerca penso che andrò a comprare elite rampa.

Per avere il lato Smart basta iPad giusto? Con installato zwift o app elite? E connessione Bluetooth?

Ma come trasmetto bpm e rpm garmin?

Io ho il Rampa ormai da un mesetto...ne posso solo che parlare bene per ora! Sono un ciclista di un certo calibro (92kg) e non sta dando nessun segno di instabilità o incertezza (non faccio volate sui pedali...). Solo oltre i 400w inizia a non essere molto silenzioso (quindi te lo sconsiglio per sedute di allenamento notturne in appartamento...).
Lo uso solitamente con il Pc e una chiaveta Ant+ (amazon 14€) accoppiato a Zwift e con il cellulare Android per la app Elite (via bluetooth). Per trasmettere i dati cardio alla app ti serve o una fascia cardio bluetooth (Decathlon per esempio) o uno smartphone/tablet con Ant+. Per quanto riguarda la cadenza il rullo è in grado di rilevarla dalla pedalata (senza sensori aggiuntivi). Ho provato a confrontare il dato che rileva a quello di un sensore Garmin e sono pressoché sovrapponibili. Nella confezione del rullo ho trovato anche 1 mese di Zwift gratuito e 12 mesi di app Elite premium.

Mandi!
Chuck26
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi il Qubo Power Digital Smart B+, non ho capito una cosa, come faccio a variare la resistenza? Tramite app Elite o Garmin 520? Io per la velocità e la cadenza vorrei far leggere al Garmin i sensori che ho sulla bici, per la potenza e per la resistenza i sensori del rullo, è possibile?
Grazie.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi il Qubo Power Digital Smart B+, non ho capito una cosa, come faccio a variare la resistenza? Tramite app Elite o Garmin 520? Io per la velocità e la cadenza vorrei far leggere al Garmin i sensori che ho sulla bici, per la potenza e per la resistenza i sensori del rullo, è possibile?
Grazie.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

puoi variarla sia tramite app che tramite garmin 520 o tramite software esterni...
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Qualcuno sa per caso dirmi se si riesce a comandare i rulli smart con il Garmin 810??

Grazie

Sicuramente appena uscito non aveva il protocollo di trasmissione FE-C. Forse successivamente è stato implementato.
Aspetta che controllo nella change history che si trova nel sito della Garmin....
...guardare nella lista è gratuito...
...no, niente supporto FE-C.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Dopo aver letto tutti i vari post credo che i rulli smart più economici in grado di variare la resistenza in base al percorso siano i tacx t2240. Attualmente si trovano a 199 euro da decathlon,
http://www.decathlon.it/home-trainer-flow-smart-t2240-id_8345488.html

continuate a consigliarli o entro massimo 250 euro troverei qualcosa di migliore?
Un po' di recensioni negative su problemi di connessione e su un'app tacx scadente un po' mi frenano.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.935
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dopo aver letto tutti i vari post credo che i rulli smart più economici in grado di variare la resistenza in base al percorso siano i tacx t2240. Attualmente si trovano a 199 euro da decathlon,
http://www.decathlon.it/home-trainer-flow-smart-t2240-id_8345488.html

continuate a consigliarli o entro massimo 250 euro troverei qualcosa di migliore?
Un po' di recensioni negative su problemi di connessione e su un'app tacx scadente un po' mi frenano.

Uhm... in effetti 250 euro sono un po' pochini per un rullo smart...

Questo modello non lo conosco, però da quello che leggo nei commenti alla pagina che hai linkato, mi pare che i problemi di connessioni siano relativi al bluetooth, per cui si possono evitare utilizzando la connessione ant+ (il rullo utilizza entrambi gli standard).

Alcuni dispositivi android sono in grado di connettersi via ant+ ai rulli in maniera nativa, mentre per collegare un pc/mac avrai bisogno di una chiavetta, ma ce ne sono anche di molto economiche:

https://www.amazon.it/gp/product/B00LIIMHP4/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1


La app Tacx in effetti lascia molto a desiderare, ma di software ce ne sono molti altri, non sei vincolato ad utilizzare quello del produttore. ;-)
 
Ultima modifica:

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Uhm... in effetti 250 euro sono un po' pochini per un rullo smart...

Questo modello non lo conosco, però da quello che leggo nei commenti alla pagina che hai linkato, mi pare che i problemi di connessioni siano relativi al bluetooth, per cui si possono evitare utilizzando la connessione ant+ (il rullo utilizza entrambi gli standard).

Alcuni dispositivi android sono in grado di connettersi via ant+ ai rulli in maniera

Se ho capito bene questo rullo fino a pochi mesi fa lo davano a 240 euro sempre e solo da decathlon. Ora 199...Considerato che per dei rulli semplici spenderei comunque almeno 100 euro la differenza secondo me varrebbe la pena.
Attualmente ho un note 4 con tecnologia ant+, quindi dovrebbe riconoscere tranquillamente il rullo.