tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, io ho acquistato proprio questi rulli smart da decathlon a 199. Vanno bene e ne sono contento. Ho venduto i miei precedenti rulli Elite Crono mag per prendere questi, più "sfiziosi" in quanto smart.
Il divertimento è assicurato, la noia dei rulli tradizionali è sconfitta. Non badare al fatto se l'app tacx sia bella o meno. Io non la uso proprio. Ci sono molte app anche gratuite, con cui puoi percorrere real video e il rullo automaticamente aumenta/diminuisce le resistenze al variare della pendenza dei percorsi che stai facendo.
I problemi di connessione bluetooth che qualcuno ha segnalato, secondo me dipendono anche dai dispositivi che si utilizzano. Io non ho riscontrato nessun problema prima con bluetooth e ora con ant+. Avendo un Samsung S5 posso infatti sfruttare questo protocollo di trasmissione dati. Ho connesso anche la fascia cardio ant+ in mio possesso, e con qualsiasi app ho uno strumento completissimo di informazioni.
Secondo me a quel prezzo questi rulli sono un affare. Silenziosissimi fra l'altro. La massima resistenza è di 800 w, non sono moltissimi, dichiarano una pendenza simulata di 6%. Secondo me è qualcosa meno, ma non molto. Ad ogni modo per allenamento indoor vanno più che bene.

p.s. questo modello lo trovi sul sito ufficiale tacx, in cui è specificato che viene commercializzato solamente da Decathlon e un altro paio di negozi.

Se ho capito bene questo rullo fino a pochi mesi fa lo davano a 240 euro sempre e solo da decathlon. Ora 199...Considerato che per dei rulli semplici spenderei comunque almeno 100 euro la differenza secondo me varrebbe la pena.
Attualmente ho un note 4 con tecnologia ant+, quindi dovrebbe riconoscere tranquillamente il rullo.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ciao, io ho acquistato proprio questi rulli smart da decathlon a 199. Vanno bene e ne sono contento. Ho venduto i miei precedenti rulli Elite Crono mag per prendere questi, più "sfiziosi" in quanto smart.
Il divertimento è assicurato, la noia dei rulli tradizionali è sconfitta. Non badare al fatto se l'app tacx sia bella o meno. Io non la uso proprio. Ci sono molte app anche gratuite, con cui puoi percorrere real video e il rullo automaticamente aumenta/diminuisce le resistenze al variare della pendenza dei percorsi che stai facendo.
I problemi di connessione bluetooth che qualcuno ha segnalato, secondo me dipendono anche dai dispositivi che si utilizzano. Io non ho riscontrato nessun problema prima con bluetooth e ora con ant+. Avendo un Samsung S5 posso infatti sfruttare questo protocollo di trasmissione dati. Ho connesso anche la fascia cardio ant+ in mio possesso, e con qualsiasi app ho uno strumento completissimo di informazioni.
Secondo me a quel prezzo questi rulli sono un affare. Silenziosissimi fra l'altro. La massima resistenza è di 800 w, non sono moltissimi, dichiarano una pendenza simulata di 6%. Secondo me è qualcosa meno, ma non molto. Ad ogni modo per allenamento indoor vanno più che bene.

p.s. questo modello lo trovi sul sito ufficiale tacx, in cui è specificato che viene commercializzato solamente da Decathlon e un altro paio di negozi.
Grazie mille !
Solo un'ultima cosa. Per ora farei al massimo due allenamenti settimanali di un'oretta circa, se sfrutto la ruota/copertone che utilizzo nelle mie uscite su strada dopo quanto dovrei cambiarlo? Lasciando stare il problema del maggior rumore. Purtroppo non ho ne un muletto ne una ruota da poter sostituire ogni volta.
Grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Grazie mille !
Solo un'ultima cosa. Per ora farei al massimo due allenamenti settimanali di un'oretta circa, se sfrutto la ruota/copertone che utilizzo nelle mie uscite su strada dopo quanto dovrei cambiarlo? Lasciando stare il problema del maggior rumore. Purtroppo non ho ne un muletto ne una ruota da poter sostituire ogni volta.
Grazie

Dipende dal tuo peso, dal tipo di copertoncino... ma soprattutto ti si rovina poiché il consumo tende a squadrare il copertoncino, con ovvie ripercussioni in termini di sicurezza quando torni su strada.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Mah.. ti dico che per un paio di allenamenti da un'ora alla settimana non avrai chissà quale usura. Io ritengo che il "disagio" di sostituire un copertoncino in più sia molto minore rispetto a quello di dover ogni volta cambiare ruota per utilizzarne una dedicata. Anche perchè bisogna avere una ruota in più con quel copertoncino montato e con relativo pacco pignoni.


Grazie mille !
Solo un'ultima cosa. Per ora farei al massimo due allenamenti settimanali di un'oretta circa, se sfrutto la ruota/copertone che utilizzo nelle mie uscite su strada dopo quanto dovrei cambiarlo? Lasciando stare il problema del maggior rumore. Purtroppo non ho ne un muletto ne una ruota da poter sostituire ogni volta.
Grazie
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Mah.. ti dico che per un paio di allenamenti da un'ora alla settimana non avrai chissà quale usura. Io ritengo che il "disagio" di sostituire un copertoncino in più sia molto minore rispetto a quello di dover ogni volta cambiare ruota per utilizzarne una dedicata. Anche perchè bisogna avere una ruota in più con quel copertoncino montato e con relativo pacco pignoni.

Si sarebbero 1/2 allenamenti settimanali più uscita lunga fine settimana, niente di più.
Credo di prenderlo oggi, speriamo che per un buon allenamento avere un comando meccanico non sia più comodo di un'app che potrebbe anche non andare..è questa la mia paura. Per fare ad esempio delle ripetute cambi velocemente il livello di resistenza mentre con dei rulli smart ti affidi ad un'app.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Beh certo, qui fa tutto l'app. Ma è una tua scelta prendere questo oppure un rullo manuale in cui sei tu a cambiare la resistenza.


Si sarebbero 1/2 allenamenti settimanali più uscita lunga fine settimana, niente di più.
Credo di prenderlo oggi, speriamo che per un buon allenamento avere un comando meccanico non sia più comodo di un'app che potrebbe anche non andare..è questa la mia paura. Per fare ad esempio delle ripetute cambi velocemente il livello di resistenza mentre con dei rulli smart ti affidi ad un'app.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
La tua frase:

"Per fare ad esempio delle ripetute cambi velocemente il livello di resistenza mentre con dei rulli smart ti affidi ad un'app"

sembra intendere come un "difetto" dei rulli smart il fatto di non poter comandare direttamente la resistenza, allora in questo caso ti conviene prendere rulli tradizionali.



Si sarebbero 1/2 allenamenti settimanali più uscita lunga fine settimana, niente di più.
Credo di prenderlo oggi, speriamo che per un buon allenamento avere un comando meccanico non sia più comodo di un'app che potrebbe anche non andare..è questa la mia paura. Per fare ad esempio delle ripetute cambi velocemente il livello di resistenza mentre con dei rulli smart ti affidi ad un'app.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao, io ho acquistato proprio questi rulli smart da decathlon a 199. Vanno bene e ne sono contento. Ho venduto i miei precedenti rulli Elite Crono mag per prendere questi, più "sfiziosi" in quanto smart.
Il divertimento è assicurato, la noia dei rulli tradizionali è sconfitta. Non badare al fatto se l'app tacx sia bella o meno. Io non la uso proprio. Ci sono molte app anche gratuite, con cui puoi percorrere real video e il rullo automaticamente aumenta/diminuisce le resistenze al variare della pendenza dei percorsi che stai facendo.
I problemi di connessione bluetooth che qualcuno ha segnalato, secondo me dipendono anche dai dispositivi che si utilizzano. Io non ho riscontrato nessun problema prima con bluetooth e ora con ant+. Avendo un Samsung S5 posso infatti sfruttare questo protocollo di trasmissione dati. Ho connesso anche la fascia cardio ant+ in mio possesso, e con qualsiasi app ho uno strumento completissimo di informazioni.
Secondo me a quel prezzo questi rulli sono un affare. Silenziosissimi fra l'altro. La massima resistenza è di 800 w, non sono moltissimi, dichiarano una pendenza simulata di 6%. Secondo me è qualcosa meno, ma non molto. Ad ogni modo per allenamento indoor vanno più che bene.

p.s. questo modello lo trovi sul sito ufficiale tacx, in cui è specificato che viene commercializzato solamente da Decathlon e un altro paio di negozi.
Che app usi ?
Hai provato con trainer road se funziona?
Hai provato con un pc ?

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Generalmente uso trainer road e l'app Elite myEtraining, in quanto su questa avevo scaricato dei real video che mi piace utilizzare per gli allenamenti, ed avevo pagato i 10 euro annui di acquisto.
Ho provato anche Bkool Indoor che funziona, quando funziona l'app ;nonzo%

Con il pc non ho provato perchè non ho questa esigenza.

Utilizzo lo smartphone, che ho connesso alla tv con cavetto microusb-vga, quindi ho tutto perfettamente sott'occhio e i real video sono davvero d'effetto.


Che app usi ?
Hai provato con trainer road se funziona?
Hai provato con un pc ?

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Generalmente uso trainer road e l'app Elite myEtraining, in quanto su questa avevo scaricato dei real video che mi piace utilizzare per gli allenamenti, ed avevo pagato i 10 euro annui di acquisto.
Ho provato anche Bkool Indoor che funziona, quando funziona l'app ;nonzo%

Con il pc non ho provato perchè non ho questa esigenza.

Utilizzo lo smartphone, che ho connesso alla tv con cavetto microusb-vga, quindi ho tutto perfettamente sott'occhio e i real video sono davvero d'effetto.
Grazie mille
Sembra avere quello che cerco , è smart è silenzioso ha una buona compatibilità.
Magari guardo se si possono scaricare dei real video e tenerli in locale su pc o telefono.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Generalmente uso trainer road e l'app Elite myEtraining, in quanto su questa avevo scaricato dei real video che mi piace utilizzare per gli allenamenti, ed avevo pagato i 10 euro annui di acquisto.

Con MyE training di elite si pagano 10 euro annui per l'app e si ha accesso a tutti i contenuti?
Scusate ma tra tutte queste app ormai non ci sto capendo niente. Anche perché variano prezzi e contenuti che sbloccano.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
I 10 euro all'anno servono per sbloccare l'applicazione in modo che il suo utilizzo non sia limitato a 10 minuti giornalieri.
Alcuni real video sono gratuiti, gli altri sono a pagamento.

Con MyE training di elite si pagano 10 euro annui per l'app e si ha accesso a tutti i contenuti?
Scusate ma tra tutte queste app ormai non ci sto capendo niente. Anche perché variano prezzi e contenuti che sbloccano.
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
ciao
mi trovo molto bene
lo piloti da garmin, gli fai seguire allenamenti e percorsi che hai fatto su strada (li riproduce con un buon 80% di fedeltà)
teoricamente dovrebbe simulare salite fino al 6-8%
ho notato che quando si passa da salite dell' 8% al 12% la resistenza non cambia... ma cmq, secondo me, basta e avanza per l'allenamento indoor
poi ovviamente lo puoi connettere al telefono, tablet o pc e gestire tutto anche da li
lo trovo discretamente silenzioso e nel complesso un ottimo strumento che vale i soldi spesi ;)
Ma se programmi un allenamento la salita come la simuli? incrementando i watt?

Qualcosa mi sfugge?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io pensavo di prendere i turbo muin Smart B+ da deporvillage allo stesso prezzo circa. Che differenza c'è tra un rullo come questo e. Il muin?



Anche io ero indirizzato su turbo muin inizialmente

Ho deciso di cambiare verso il rampa poiché l'applicazione o il garmin riesce a comandare la resistenza. Cosa che non avviene con il turbo muin

Andrea
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Anche io ero indirizzato su turbo muin inizialmente

Ho deciso di cambiare verso il rampa poiché l'applicazione o il garmin riesce a comandare la resistenza. Cosa che non avviene con il turbo muin

Andrea

Quindi se ho capito bene il rampa si può paragonare al bcool mentre il muin no. Credevo che lo Smart B+ avesse anche questa possibilità :(