Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho finalmente ricevuto il Wahoo Kikr Core. Mi sembrava di aver letto che compreso nell'acquisto vi fosse un periodo di utilizzo gratuito di qualche applicativo tipo Zwift (se non ricordo male), ma nella confezione non ho trovato nulla. Qualcuno ne sa di più? Grazie!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, il rullo è registrato con l'app...ma l'email con il codice non mi è arrivata
Teoricamente il codice promozionale ti dovrebbe essere arrivato insieme alla mail di conferma di avvenuta registrazione del rullo....purtroppo non avendo rulli Wahoo e non usando Suf Training, non posso dirti altro.....magari prova a sentire l'assistenza Wahoo. ;-)
 
Ultima modifica:

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
52
18
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
Ciao a tutti, vi segnalo che su amazon si trovano i tacx flux 2 a 500€ usati... Attenzione perché è palesemente una truffa, ho mandato una mail e mi hanno detto costano 303 euro e sono nuovi, e che il prezzo è basso perché stanno svuotando il magazzino... Un magnifico magazzino pieno di introvabili rulli ho googlato la mail, e ho scoperto che ti invitano a completare l'acquisto tramite un fake amazon che ti inviano via mail e pagare con bonifico... Non so se era già stato segnalato ma attenzione
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
mizzica, che sede !!!
non voglio influenzare nessuno, ma dopo aver letto da N3bbia che Elite aveva un servizio post vendita fantastico, mi sono deciso il novembre scorso di prendere il drivo 2 per il black friday
non ho avuto nessun problema , rullo perfetto, ma ho contattato varie volte l'assistenza per la calibrazione, e devo dire che mi hanno sempre risposto al massimo dopo 24 ore
ora ho visto questo video su youtube , ho visto dove lavorano , e non mi sono stupito più di tanto della loro assistenza
ci lavorerei volentieri anch'io in un posto così !!!
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Anche se apparentemente non confrontabili (fascia e prezzo), da possessore Vi dico che entrambi assolvono egregiamente la loro funzione, quindi lascio un feedback qualora qualcuno si sia posto la questione.

Tacx Neo2t vs Elite SUITO

Struttura e stabilità
: indubbiamente il Neo è meno plasticoso , meglio curato nei dettagli, e soprattutto più pesante.
Pedalando seduti la sensazione di stabilità è migliore per Tacx, mentre nel fuorisella preferisco il SUITO , oscillazione permessa più controllata.
Il SUITO si chiude e ripone più facilmente. Il Neo ha bisogno di un tappetino più largo causa ampi appoggi.
Glia adattatori perni passanti del Neo sono meglio fatti e si avvitano. Quelli del SUITO sono a pressione.
SUITO ha di serie pacco pignoni

Una cosa che invece mi ha lasciato un po’ perplesso del Neo è lo scarso spazio che lascia tra struttura e pinza freno a disco nonostante in questo caso sia richiesto aggiungere spessore (con un pinza Sram lo spazio è quasi nullo non escludo che in pedalata vada a contatto) Anche lo spazio lato drive per il cambio sul pignone più grande è pochissimo ed anche in questo caso son forniti due spessori (totale non so se arrivano al millimetro). SUITO ha invece spazio sufficiente.

Realismo pedalata: il Neo è più fluido , da più la percezione del momento di inerzia soprattutto quando molli o alzi il piede dal gas, hai quella sensazione dello scorrere, di mantenimento appunto dell’inerzia. Il SUITO invece sembra richiedere sempre un po’ di energia, è come se avessi una bici più pesante. Quindi la differenza si sente non tanto in trazione o in simulazione salita per esempio, quanto piuttosto nelle accelerazioni decelerazioni.
La differenza credo la faccia il sistema a magneti contro il volano e tutta la trasmissione che quest’ultimo necessita.

Rumorosità: in termini assoluti Tacx emette meno decibel e anzi la differenza di pressione sonora si avverte subito. Manca soprattutto quel tipico e per alcuni indigesto piccolo “sferragliare” del SUITO (assorbibile con un pacco pignoni Ultegra o equivalente). MA: le frequenze di emissione del Tacx tendono alle basse frequenze e questo per assurdo può essere più fastidioso (entra più facilmente nelle cuffiette se non sono ad abbattimento disturbo) soprattutto se pedali in appartamento...per i vicini.

Reattività : qua non ho trovato sinceramente differenze, i cambi di pendenza avvertiti copiano bene la strada. Non ho provato work out in ERG magari lo farò.
Restituzione Watt: anche qua non ho trovato differenze evidenti. Forse il Tacx taglia meno i picchi e quindi il valore mostrato da Zwift ha una oscillazione entro un range maggiore (ballerino uguale) come dovrebbe essere. Il taglio dei picchi del SUITO è un qualcosa che avevo già messo in evidenza quando feci comparazione con Assioma, perché è responsabile della sensazione di sottostima che si ha a volte con il SUITO (risultato infondato dati alla mano)

Real feel: simpatici gli effetti del terreno, non sono mai invasivi. Per me caratteristica un po’ superflua e che sicuramente non costituisce il vero valore aggiunto di Neo2. L’effetto discesa invece sinceramente non l’ho avvertito in tutta la sua “potenza”

Neo può funzionare anche senza alimentazione.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao,
avrei una domanda. un rullo elite può essere collegato alla app TACX?
In particolare una elite novo, non smart ma con sensore velocità/cadenza garmin applicato alla bici...ci sono controindicazioni?
Le controindicazioni sono il fatto che la soluzione con sensore velocità/cadenza funziona solo su Zwift, che io sappia.
Se l' erano inventata loro per consentire una maggior accessibilità in un tempo in cui i rulli smart erano agli inizi e molto costosi.
E probabilmente è un sistema che verrà abbandonato, in tempi più o meno brevi, perchè ormai decisamente superato.