kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Sul sito io trovo solo il

Elite Turno Rullo Indoor​

E' già esaurito il Suito?
Si, ieri prima di cena ho detto "ci penso, e se dopo cena c'è ancora lo prendo"
dopo cena c'era ancora, lo metto in carrello, mi viene in mente che devo prendere anche gli attrezzi per rimuovere / installare la cassetta, ci metto 5 minuti a trovarli, torno nel carrello e mi notifica che nel frattempo era stato venduto l'ultimo :mrgreen:

Io sarei quasi tentato da provare marche "sconosciute" tipo quel kinetic R1 mi ispirava ma in giro anche in altri shop si legge che spesso ha problemi e l'assistenza è lenta, però c'è ad esempio il Noza S https://www.wigglesport.it/lifeline-xplova-noza-s-smart-trainer che ha recensioni abbastanza positive, su youtube ho trovato praticamente nulla, ho trovato però questa recensione
e il problema più grosso sembra la precisione nella potenza durante sprint e cose così... boh...
l'unica cosa che mi frena è che poi se devi rivenderlo probabilmente con un kickr ci rimetti molto poco, a rivendere uno di marca semisconosciuta probabilmente ci perdi un po' di più (penso alla rivendibilità perchè non ho mai avuto un rullo e non so se effettivamente poi lo userei tanto..)
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Si, ieri prima di cena ho detto "ci penso, e se dopo cena c'è ancora lo prendo"
dopo cena c'era ancora, lo metto in carrello, mi viene in mente che devo prendere anche gli attrezzi per rimuovere / installare la cassetta, ci metto 5 minuti a trovarli, torno nel carrello e mi notifica che nel frattempo era stato venduto l'ultimo :mrgreen:

Io sarei quasi tentato da provare marche "sconosciute" tipo quel kinetic R1 mi ispirava ma in giro anche in altri shop si legge che spesso ha problemi e l'assistenza è lenta, però c'è ad esempio il Noza S https://www.wigglesport.it/lifeline-xplova-noza-s-smart-trainer che ha recensioni abbastanza positive, su youtube ho trovato praticamente nulla, ho trovato però questa recensione
e il problema più grosso sembra la precisione nella potenza durante sprint e cose così... boh...
l'unica cosa che mi frena è che poi se devi rivenderlo probabilmente con un kickr ci rimetti molto poco, a rivendere uno di marca semisconosciuta probabilmente ci perdi un po' di più (penso alla rivendibilità perchè non ho mai avuto un rullo e non so se effettivamente poi lo userei tanto..)
Comunque anch'io ieri ho fatto esattamente come te... L'avevo messo nel carrello, poi ho cenato e quando ho riguardato era già esaurito. Mi girano ancora le scatole, era preso bene
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque anch'io ieri ho fatto esattamente come te... L'avevo messo nel carrello, poi ho cenato e quando ho riguardato era già esaurito. Mi girano ancora le scatole, era preso bene
Si, ieri prima di cena ho detto "ci penso, e se dopo cena c'è ancora lo prendo"
dopo cena c'era ancora, lo metto in carrello, mi viene in mente che devo prendere anche gli attrezzi per rimuovere / installare la cassetta, ci metto 5 minuti a trovarli, torno nel carrello e mi notifica che nel frattempo era stato venduto l'ultimo :mrgreen:

Io sarei quasi tentato da provare marche "sconosciute" tipo quel kinetic R1 mi ispirava ma in giro anche in altri shop si legge che spesso ha problemi e l'assistenza è lenta, però c'è ad esempio il Noza S https://www.wigglesport.it/lifeline-xplova-noza-s-smart-trainer che ha recensioni abbastanza positive, su youtube ho trovato praticamente nulla, ho trovato però questa recensione
e il problema più grosso sembra la precisione nella potenza durante sprint e cose così... boh...
l'unica cosa che mi frena è che poi se devi rivenderlo probabilmente con un kickr ci rimetti molto poco, a rivendere uno di marca semisconosciuta probabilmente ci perdi un po' di più (penso alla rivendibilità perchè non ho mai avuto un rullo e non so se effettivamente poi lo userei tanto..)
Scusate, ma non capisco.....sapete benissimo che i rulli sono di difficile reperimento e che quei pochi che si riescono a trovare si volatizzano nel giro di pochi minuti e, la volta che riuscite a trovarli disponibili, aspettate a effettuare l'ordine? ;nonzo%
Mi vien da pensare che forse non eravate convinti dell'acquisto....senza polemica eh, solo per capire....io al vostro posto non ci avrei pensato un secondo, al diavolo cena e altro! ;-)
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Scusate, ma non capisco.....sapete benissimo che i rulli sono di difficile reperimento e che quei pochi che si riescono a trovare si volatizzano nel giro di pochi minuti, e la volta che riuscite a trovarli, aspettate a effettuare l'ordine? ;nonzo%
Mi vien da pensare che forse non eravate convinti dell'acquisto....senza polemica eh, solo per capire....io al vostro posto non ci avrei pensato un secondo, al diavolo cena e altro! ;-)
Esattamente, mi sento un idiota, però sono molto combattuto purtroppo, non son pochi soldi, e se alla fine si riuscirà a continuare senza troppi problemi a pedalare fuori preferirei farlo fuori.

Aggiungici che da casa mia per portare a casa la bici devo farmi 1h di viaggio, prendere 2 mezzi di trasporto e al ritorno il battello con la bici non posso prenderlo quindi significa un oretta a piedi... (e viceversa poi la prima volta che voglio riportarla in garage) che mi fa un po' dire che una volta che me la porto a casa, ho finito la stagione fuori (di certo non faccio tutto sto ambaradan tutte le settimane per pedalare fuori nel weekend)

Fondamentalmente si, sono ancora indeciso.. o meglio sono superconvinto... finchè non devo poi sborsare pecunia :mrgreen:
 

Kikkoz

Novellino
21 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
vi volevo segnalare che su bikediscount era tornato il Tacx Flow Smrt ma è già finito ;pirlùn^ di nuovo disponibile dal 21.11 dicono.... con prezzo già ritoccato al rialzo
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Scusate, ma non capisco.....sapete benissimo che i rulli sono di difficile reperimento e che quei pochi che si riescono a trovare si volatizzano nel giro di pochi minuti e, la volta che riuscite a trovarli disponibili, aspettate a effettuare l'ordine? ;nonzo%
Mi vien da pensare che forse non eravate convinti dell'acquisto....senza polemica eh, solo per capire....io al vostro posto non ci avrei pensato un secondo, al diavolo cena e altro! ;-)
Per quanto mi riguarda hai pienamente ragione, non ero proprio convinto, anche perché i rulli ce li ho (sono quelli tradizionali) e poi perché non li uso tanto. In inverno riesco anche ad uscire, quindi vista la spesa ero un po'combattuto. Però da una parte sarei tentato a prenderli per provare ad usarli con le varie piattaforme, credo proprio che sia un altro mondo rispetto a quelli che ho
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Cosa ne pensate dei rulli non direct drive (quelli classici per intenderci, neppure so come si chiamano)? Vedo che l'Elite Tuo è FORSE più facilmente reperibile... avrei preferito un rullo con montaggio senza ruota, ma vista la situazione. A parte rumorosità e minore capacità di simulare le salite, ci sono altri punti deboli? escludendo il consumo del copertoncino
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa ne pensate dei rulli non direct drive (quelli classici per intenderci, neppure so come si chiamano)? Vedo che l'Elite Tuo è FORSE più facilmente reperibile... avrei preferito un rullo con montaggio senza ruota, ma vista la situazione. A parte rumorosità e minore capacità di simulare le salite, ci sono altri punti deboli? escludendo il consumo del copertoncino

Non ho idea della reperibilità del TUO. Ma DC ne ha parlato bene. Di solito la pedalata è più fedele con i direct rispetto ai 'wheel-on' soprattutto a wattaggi alti in cui i vecchi modelli avevano pure problemi di slittamento.

Potendo l hai già detto pure tu, son meglio i direct ma è la reperibilità il problema
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non ho idea della reperibilità del TUO. Ma DC ne ha parlato bene. Di solito la pedalata è più fedele con i direct rispetto ai 'wheel-on' soprattutto a wattaggi alti in cui i vecchi modelli avevano pure problemi di slittamento.

Potendo l hai già detto pure tu, son meglio i direct ma è la reperibilità il problema
Per i wattaggi alti non mi proccupo :-)xxxx Mi dispiace piuttosto di non poter simulare salite importanti. Serve un copertone specifico o si può usare uno qualsiasi? Grazie
 
  • Haha
Reactions: mlv

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per i wattaggi alti non mi proccupo :-)xxxx Mi dispiace piuttosto di non poter simulare salite importanti. Serve un copertone specifico o si può usare uno qualsiasi? Grazie
Sarebbero consigliati quelli specifici.

Comunque non è detto che tu non riesca a procurarti un direct drive. Serve un po di attenzione perchè le disponibilità avrai già visto quanto fluttuano.
Il banale consiglio un po' per tutti è di 'battezzare' qualche modello che ci va bene con annessa spesa plausibile così appena lo si vede si va di carrello e via.

Altrimenti ogni volta si perde tempo a capire se vale la spesa...ed è un info difficile da dare perchè la situazione è strana.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Cosa ne pensate dei rulli non direct drive (quelli classici per intenderci, neppure so come si chiamano)? Vedo che l'Elite Tuo è FORSE più facilmente reperibile... avrei preferito un rullo con montaggio senza ruota, ma vista la situazione. A parte rumorosità e minore capacità di simulare le salite, ci sono altri punti deboli? escludendo il consumo del copertoncino

Esattamente, mi sento un idiota, però sono molto combattuto purtroppo, non son pochi soldi, e se alla fine si riuscirà a continuare senza troppi problemi a pedalare fuori preferirei farlo fuori.

Aggiungici che da casa mia per portare a casa la bici devo farmi 1h di viaggio, prendere 2 mezzi di trasporto e al ritorno il battello con la bici non posso prenderlo quindi significa un oretta a piedi... (e viceversa poi la prima volta che voglio riportarla in garage) che mi fa un po' dire che una volta che me la porto a casa, ho finito la stagione fuori (di certo non faccio tutto sto ambaradan tutte le settimane per pedalare fuori nel weekend)

Fondamentalmente si, sono ancora indeciso.. o meglio sono superconvinto... finchè non devo poi sborsare pecunia :mrgreen:

Per quanto mi riguarda hai pienamente ragione, non ero proprio convinto, anche perché i rulli ce li ho (sono quelli tradizionali) e poi perché non li uso tanto. In inverno riesco anche ad uscire, quindi vista la spesa ero un po'combattuto. Però da una parte sarei tentato a prenderli per provare ad usarli con le varie piattaforme, credo proprio che sia un altro mondo rispetto a quelli che ho

Se può esservi d'aiuto vi dico il mio pensiero.....diciamo che dipende tutto da quello che uno ci deve/vuole fare e da quanto uno è disposto a spendere!

Questa la mia recente esperienza.
Fino a prima del lockdown io ho sempre utilizzato i rulli (un vecchio Tacx Flow non smart e wheel on, con ruota e copertoncino dedicati) per eseguire tabelle e/o lavori specifici, e posso dirvi che per questa tipologia di utilizzo vanno bene un pò tutti i rulli attualmente in commercio.

Durante il lockdown ho avvertito però il bisogno di "variare", così ho iniziato a fare qualche pedalata su Zwift, nonostante non avessi un rullo interattivo.....diciamo che in certi contesti avere un'immagine/scenario davanti, rende sicuramente la pedalata indoor più stimolante (anche senza simulazione della salita).
Vista l'esperienza positiva con Zwift, ho deciso quindi di provare a cercare un rullo smart in grado di riprodurre pendenze "interessanti" ma spendendo poco, tradotto: rullo smart, wheel-on e usato.
Per farla breve, ho trovato e acquistato un Tacx Bushido che però è risultato difettoso (mai funzionato)....essendo ancora in garanzia ho provato a spedire il rullo a Tacx/Garmin che, riscontrato il difetto ed essendo il Bushido fuori produzione, ha prontamente provveduto a sostituirmelo con un Flux S: sempre smart, a trasmissione diretta, ma in grado di simulare pendenze inferiori (almeno sulla carta).

Essendomi arrivato dopo la metà giugno, e non avendo voglia di mettermi a provarlo e/o voglia di pedalare al coperto, l'ho rinnovato solamente qualche giorno fa....devo ancora prendere confidenza con lo strumento e non ho avuto ancora occasione di simulare qualche percorso, però posso già dirvi che la pedalata si avvicina molto a quella su strada (con i Flow che avevo prima invece era molto diversa, specialmente all'aumentare della resistenza del freno diventava un pò a "stantuffo"), e nell'esecuzione di workout con variazione di target potenza, ho trovato molto comoda la regolazione automatica della resistenza offerta dal rullo, facilitando di fatto il rimanere all'interno del target prestabilito e senza bisogno di "spugnettare" (passatemi il termine) con resistenza e cambio per trovare ritmo e target potenza desiderati (tradotto=si riesce a lavorare molto meglio).

Questo per dire che alla luce della mia breve (almeno fino ad ora) esperienza con rullo direct-drive, mi sentirei di consigliarvi questa tipologia rispetto ai wheel-on (anche se magari i nuovi modelli sono più performanti rispetto al mio vecchio Flow).....però devo essere onesto, a me alla fine è andata bene perchè, a meno della metà del suo prezzo di listino, ho portato a cosa un rullo da 600euro che, diversamente, non avrei mai acquistato, proprio per una questione di costi. ;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
So che sono moderatamente OT, ma non mi pareva il caso di aprire una discussione "quale ventilatore scegliere"? Mi serve un ventilatore piccolo (diciamo sui 40cm?) ma potente. Non sono disposto a pagare extra per funzioni poco utili a Zwift (tipo, se non ruota non fa nulla, se ci sono millemila velocita' non mi interessa, che sia comandato a telecomando sarebbe bello ma certo posso farne a meno). Possibilmente qualcosa che sia abbastanza economico ma piu' potente del ventilatore base da quattro soldi che ho ora, visto che sudo come un suino anche in Z2-Z3.

Che consigliate? (Ps vivo in UK quindi se c'e' qualcosa su Amazon, meglio)
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
So che sono moderatamente OT, ma non mi pareva il caso di aprire una discussione "quale ventilatore scegliere"? Mi serve un ventilatore piccolo (diciamo sui 40cm?) ma potente. Non sono disposto a pagare extra per funzioni poco utili a Zwift (tipo, se non ruota non fa nulla, se ci sono millemila velocita' non mi interessa, che sia comandato a telecomando sarebbe bello ma certo posso farne a meno). Possibilmente qualcosa che sia abbastanza economico ma piu' potente del ventilatore base da quattro soldi che ho ora, visto che sudo come un suino anche in Z2-Z3.

Che consigliate? (Ps vivo in UK quindi se c'e' qualcosa su Amazon, meglio)
Lo anno scorso ho preso questo modello con cui mi trovo bene (ho anche un altro ventilatore ad asta da abbinare per le sessioni più intense), ma al momento però non è disponibile....magari prova a vedere se c'è qualcosa di simile. ;-)

https://www.amazon.it/gp/product/B07SVYYWHS/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Comunque alla luce della situazione che purtroppo non è rosea... alla fine ho preso oggi il Noza S
Tra le marche che per me erano sconosciute ho optato per questo perché in generale ha recensioni più positive, il kinetic r1 t7000
ha troppe recensioni negative per il fatto che spesso non funziona e l’assistenza è lenta, anche se la modalità rock’n’roll mi ispirava parecchio. Inoltre il Noza sembra essere estremamente silenzioso che non fa mail male visto che ho gente che abita sotto..
Intanto grazie a tutti per aiuto e consigli in questi giorni di caccia al rullo... :mrgreen:
vedremo se lo userò abbastanza da giustificare la spesa...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Lo anno scorso ho preso questo modello con cui mi trovo bene (ho anche un altro ventilatore ad asta da abbinare per le sessioni più intense), ma al momento però non è disponibile....magari prova a vedere se c'è qualcosa di simile. ;-)

https://www.amazon.it/gp/product/B07SVYYWHS/?tag=mmc08-21
Ce ne sono un sacco identiche con logo diverso, sarà come i telai open mold cinesi :mrgreen: più che altro non vorrei non fosse abbastanza potente se dici di abbinarlo ad un ventilatore ad asta.. Hmm
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
So che sono moderatamente OT, ma non mi pareva il caso di aprire una discussione "quale ventilatore scegliere"? Mi serve un ventilatore piccolo (diciamo sui 40cm?) ma potente. Non sono disposto a pagare extra per funzioni poco utili a Zwift (tipo, se non ruota non fa nulla, se ci sono millemila velocita' non mi interessa, che sia comandato a telecomando sarebbe bello ma certo posso farne a meno). Possibilmente qualcosa che sia abbastanza economico ma piu' potente del ventilatore base da quattro soldi che ho ora, visto che sudo come un suino anche in Z2-Z3.

Che consigliate? (Ps vivo in UK quindi se c'e' qualcosa su Amazon, meglio)
Ha 3 velocità e 45w fa parecchia aria
Non si se spediscono all'estero
Comunque cercane uno sui 50 w
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ha 3 velocità e 45w fa parecchia aria
Non si se spediscono all'estero
Comunque cercane uno sui 50 w
Grazie. Purtroppo non ho spazio per quello ad asta ma mi fa comodo sapere il wattaggio. Con 45w non sudi molto?