kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao, a settembre mi arriverà la nuova bici: Trek Emonda SL6 montata Etap Rival 12v. Vorrei iniziare a valutare l'acquisto di un rullo interattivo per l'allenamento del prossimo inverno. Vorrei divertirmi anch'io con gli amici a gareggiare su Zwift. Quale tipo di rullo mi consigliate considerando il budget? Ammetto che sono un pò ignorante in materia:-)xxxx Garzie

nn si capisce quanto vuoi spendere

cmq io ti consiglio wahoo kickr core, ma preparati a spendere una bella cifretta per la cassetta a 12v da mettere sul rullo e altri soldini per l'adattore del corpetto
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, dopo averci a lungo pensato ho deciso per questo inverno di passare dal TACX VORTEX a dei rulli Direct Drive, cosa mi consigliate tra Elite SUITO-T 2021 e il Tacx FLUX-S ? Considerate che utilizzerei Zwift oppure delle tabelle di Garmin Connect e che ci monterei una bici muletto montata ULTEGRA 9V. Un ultima domanda, visto che la bici la monto solo sui rulli posso smontare il pacco pignoni dalla ruota e utilizzarlo sui rulli? Serve altro?
Grazie

Pinarello 01.png
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, dopo averci a lungo pensato ho deciso per questo inverno di passare dal TACX VORTEX a dei rulli Direct Drive, cosa mi consigliate tra Elite SUITO-T 2021 e il Tacx FLUX-S ? Considerate che utilizzerei Zwift oppure delle tabelle di Garmin Connect e che ci monterei una bici muletto montata ULTEGRA 9V. Un ultima domanda, visto che la bici la monto solo sui rulli posso smontare il pacco pignoni dalla ruota e utilizzarlo sui rulli? Serve altro?
Grazie

Vedi l'allegato 296639
Nessuno che ha consigli in merito?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nessuno che ha consigli in merito?

qui c'è una comparativa.

Il suito è leggermente superiore in precisione, massima pendenza/resistenza ed è anche molto reattivo nei cambi di pendenza. io poi non ho mai fatto mistero di preferire l assistenza elite a quella garmin/tacx

Una considerazione aggiuntiva potrebbe essere che qualcosina di nuovo esca nel prossimo mese o due ma non ho nulla di concreto su cui basare tale ipotesi...solo statistica.

Sul prezzo non mi pronuncio perchè tutto sta nelle offerte che trovi e nelle tue possibilità
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

qui c'è una comparativa.

Il suito è leggermente superiore in precisione, massima pendenza/resistenza ed è anche molto reattivo nei cambi di pendenza. io poi non ho mai fatto mistero di preferire l assistenza elite a quella garmin/tacx

Una considerazione aggiuntiva potrebbe essere che qualcosina di nuovo esca nel prossimo mese o due ma non ho nulla di concreto su cui basare tale ipotesi...solo statistica.

Sul prezzo non mi pronuncio perchè tutto sta nelle offerte che trovi e nelle tue possibilità
Grazie mille, secondo te se acquistassi Elite avrei dei problemi a seguire schede GARMIN CONNECT? Vale la differenza di prezzo il Direto XR-T?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie mille, secondo te se acquistassi Elite avrei dei problemi a seguire schede GARMIN CONNECT? Vale la differenza di prezzo il Direto XR-T?

Io uso zwift e li creo allenamenti come da necessità quindi non ho mai usto direttamente garmin come 'pilota' del trainer.

IO ho preferito un DiretoXR perché sono uno che pedala indoor tutto l anno (pure stamattina per capirci) e mi è sembrato giusto arrivare almeno al diretoXR che trovo non abbia nulla da invidiare ai blasonati Neo e Kikr...ma va detto che l ho trovato in offerta. Non è un altro pianeta rispetto al suito sia ben chiaro, si parla delle solite cose: ha un PM Reale (il che è indifferente da un punto di vista pratico) più preciso, ha una buon road feel, reattività ottima (difetto dei precedenti direto) e volendo simula qualche punto percentuale di pendenza in più (cosa che in concreto trovo che pure il suito faccia in maniera sufficiente).

Per cui hai un prodotto migliore dell altro ma se questo vale la spesa è personale...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io uso zwift e li creo allenamenti come da necessità quindi non ho mai usto direttamente garmin come 'pilota' del trainer.

IO ho preferito un DiretoXR perché sono uno che pedala indoor tutto l anno (pure stamattina per capirci) e mi è sembrato giusto arrivare almeno al diretoXR che trovo non abbia nulla da invidiare ai blasonati Neo e Kikr...ma va detto che l ho trovato in offerta. Non è un altro pianeta rispetto al suito sia ben chiaro, si parla delle solite cose: ha un PM Reale (il che è indifferente da un punto di vista pratico) più preciso, ha una buon road feel, reattività ottima (difetto dei precedenti direto) e volendo simula qualche punto percentuale di pendenza in più (cosa che in concreto trovo che pure il suito faccia in maniera sufficiente).

Per cui hai un prodotto migliore dell altro ma se questo vale la spesa è personale...
E secondo il tuo parere l'accoppiata rullo + rocker plate autocostruito ne vale la pena? Porta effettivamente benefici in termini di comodità d'uso e salvaguardia bici-rullo ?

Foto presa dal web

Image-from-iOS-2.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E secondo il tuo parere l'accoppiata rullo + rocker plate autocostruito ne vale la pena? Porta effettivamente benefici in termini di comodità d'uso e salvaguardia bici-rullo ?

Foto presa dal web

Vedi l'allegato 296963
temo di non esser la persona giusta per dare una valutazione. Uso solo bici da crono sui trainer (e aggiungo una gravel per le scampagnate) per cui nel mio caso non ho trovato valore aggiunto in un rocker plate.

Mi sono limitato ad appoggiare il tutto su un doppio strato di tappetini in modo che la loro 'morbidezza' attenuasse un po le vibrazioni date dalla pedalata.
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti!
In questo periodo conviene comprare un rullo (Elite Suito T 2021 a 527 euro+pacco pignoni) o conviene aspettare e vedere se escono nuovi modelli? Cioè, da vostra esperienza, c'è un calo di prezzo a settembre/ottobre?
Sono indeciso perché da una parte sembra una buona offerta, dall'altra non credo li utilizzerò molto (forse qualche sera) fino a ottobre e non vorrei ritrovarmi, al contrario, con un prodotto "vecchio" pagato troppo.
;nonzo%
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao a tutti!
In questo periodo conviene comprare un rullo (Elite Suito T 2021 a 527 euro+pacco pignoni) o conviene aspettare e vedere se escono nuovi modelli? Cioè, da vostra esperienza, c'è un calo di prezzo a settembre/ottobre?
Sono indeciso perché da una parte sembra una buona offerta, dall'altra non credo li utilizzerò molto (forse qualche sera) fino a ottobre e non vorrei ritrovarmi, al contrario, con un prodotto "vecchio" pagato troppo.
;nonzo%
Non credo che a settembre/ottobre i prezzi dei rulli calino anzi credo il contrario...
 
  • Mi piace
Reactions: golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti!
In questo periodo conviene comprare un rullo (Elite Suito T 2021 a 527 euro+pacco pignoni) o conviene aspettare e vedere se escono nuovi modelli? Cioè, da vostra esperienza, c'è un calo di prezzo a settembre/ottobre?
Sono indeciso perché da una parte sembra una buona offerta, dall'altra non credo li utilizzerò molto (forse qualche sera) fino a ottobre e non vorrei ritrovarmi, al contrario, con un prodotto "vecchio" pagato troppo.
;nonzo%
aspettare una cosa che non esiste e di cui nulla si sa? non comprare per paura che esca qualcosa di più nuovo di cui nulla si sa? il marketing qui ha colpito duro..
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Non credo che a settembre/ottobre i prezzi dei rulli calino anzi credo il contrario...
Si, in realtà anch'io suppongo aumentino, per questo volevo prenderli già ora. L'unico dubbio era sui nuovi modelli che però non credo portino particolari novità/aggiornamenti, ma di norma (su altri prodotti, non so nello specifico) abbassano i prezzi dei modelli vecchi (a cui resto interessato! :mrgreen:)... però, in effetti, forse un'eventuale abbassamento dei costi verrà compensato dalle alte vendite.
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
aspettare una cosa che non esiste e di cui nulla si sa? non comprare per paura che esca qualcosa di più nuovo di cui nulla si sa? il marketing qui ha colpito duro..
Si tratta di comprare il giusto prodotto al giusto prezzo, dato che come detto difficilmente lo utilizzerò prima del periodo invernale.
Non credo proprio si tratti di marketing dato che nessun produttore (che io sappia) ha già pubblicizzato eventuali nuovi prodotti (che, appunto, non si sa se arriveranno).
Ho chiesto informazioni perché leggendo post precedenti si diceva che forse (forse!) sarebbero usciti nuovi modelli quando si compra un prodotto si valuta anche questo nel caso sia in cantiere una nuova tecnologia (stile 5g per i telefoni o motori ibridi per le auto) e quindi si chiede consiglio a gente più esperta ed informata.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si tratta di comprare il giusto prodotto al giusto prezzo, dato che come detto difficilmente lo utilizzerò prima del periodo invernale.
Non credo proprio si tratti di marketing dato che nessun produttore (che io sappia) ha già pubblicizzato eventuali nuovi prodotti (che, appunto, non si sa se arriveranno).
Ho chiesto informazioni perché leggendo post precedenti si diceva che forse (forse!) sarebbero usciti nuovi modelli quando si compra un prodotto si valuta anche questo nel caso sia in cantiere una nuova tecnologia (stile 5g per i telefoni o motori ibridi per le auto) e quindi si chiede consiglio a gente più esperta ed informata.
se proprio vuoi andare sul sicuro aspetta 3 settimane che fanno eurobike e presentano le novità
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Si, in realtà anch'io suppongo aumentino, per questo volevo prenderli già ora. L'unico dubbio era sui nuovi modelli che però non credo portino particolari novità/aggiornamenti, ma di norma (su altri prodotti, non so nello specifico) abbassano i prezzi dei modelli vecchi (a cui resto interessato! :mrgreen:)... però, in effetti, forse un'eventuale abbassamento dei costi verrà compensato dalle alte vendite.

uscirà sempre qualcosa di nuovo, e probabilmente uscirà a breve visto che la stagione sta per iniziare
ma questo vale per tutte le categorie merceologiche...
qui in piu c'è pure l'incognita della disponibilità dei pezzi, non credo si torni ai livelli dello scorso anno, ma io per nn sbagliare
ho ordinato tt a fine giugno e ce l'ho già a casa, assolutamente inutilizzato al momento
cmq secondo me è quasi impossibile che straccino i prezzi dei rulli, almeno nel breve periodo, indipendentemente dall'uscita o meno di modelli nuovi
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: nccm4

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.477
1.667
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si tratta di comprare il giusto prodotto al giusto prezzo, dato che come detto difficilmente lo utilizzerò prima del periodo invernale.
Non credo proprio si tratti di marketing dato che nessun produttore (che io sappia) ha già pubblicizzato eventuali nuovi prodotti (che, appunto, non si sa se arriveranno).
Ho chiesto informazioni perché leggendo post precedenti si diceva che forse (forse!) sarebbero usciti nuovi modelli quando si compra un prodotto si valuta anche questo nel caso sia in cantiere una nuova tecnologia (stile 5g per i telefoni o motori ibridi per le auto) e quindi si chiede consiglio a gente più esperta ed informata.

calcola anche che non è che ci siano i magazzini pieni di roba da smaltire una volta usciti i modelli nuovi quindi a meno di non incappare in qualche botta di cu10 non dovresti trovare chissà quali occasioni.
se qualcuno presenterà qualcosa di nuovo probabilmente ci sarà qualche miglioria minore e
a) lo paghi come il modello attuale ma con in più questa miglioria
oppure se seguono il mercato delle bici
b) aggiungono il 10% causa covid/suez/mancanza di chip e materie prime e cambiano solo il colore :D

comunque se non ne hai bisogno ora e se (cifra a caso) 100€ non ti spostano gli equilibri, come ha detto @golance aspetta il 1 settembre che c'è eurobike e vedi se presentano qualcosa di nuovo. se no prendi quello che hai trovato e non guardarti più in giro ;)

tutto questo se non fai parte di quei pochi che corrono nella pro-league di Zwift... in questo caso avresti un bel fermacarte :==
 
  • Mi piace
Reactions: nccm4

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Salve, possiedo una bici con Ultegra r8000 11v e vorrei prendere un rullo interattivo da utilizzare quest'inverno. Avevo pensato al suito o al direto. Ho trovato una buona occasione per il suito ma mi serve pure il pacco pignoni. Va bene questa composizione di prodotti? IMG_20210814_182216.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve, possiedo una bici con Ultegra r8000 11v e vorrei prendere un rullo interattivo da utilizzare quest'inverno. Avevo pensato al suito o al direto. Ho trovato una buona occasione per il suito ma mi serve pure il pacco pignoni. Va bene questa composizione di prodotti? Vedi l'allegato 298049

105 al posto di Ultegra va bene, basta sia 11v.
Peserà un po' di più, ma sul rullo è indifferente.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Va bene l'accoppiata che si vede nell'immagine o serve qualche adattatore/ghiera di serraggio/altro per montare il pacco pignoni sul rullo? (Tralasciando l'apposita chiave per pacco pignoni che già possiedo).