ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
buongiorno
sono riuscito a condividere lo smartphone con il mio televisore, come ha detto gabriiaia,quindi se ho capito bene una volta scaricato zwift sul mio smartphone posso collegare lo stesso tramite bluetooth ai rulli poi sempre lo smartphone con il televosere tramite Smart View e quindi posso usare zwift vedendo il mio allenamento sulla tv? perdonate la mia ignoranza riguardo questo argomento grazie ancora
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera a tutti, mi accodo a questo topic per delle info in generale sui rulli "smart"
Io ho esperienza con rulli tradizionali,
La mia domanda è; "Acquistando un rullo smart tipo wahoo,suito ecc. si ha la possibilità di fare dei lavori "mirati" tipo ripetute, 40/20, lavori di forza ecc., anche senza avere un account Zwift o similari?
Magari c'è un app da smartphone per gestire il tutto
Io ho una connessione internet ma non è un granchè quindi dovrei utilizzare rullo offline, non so se magari c'è qualcosa di dedicato anche per questo...
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera a tutti, mi accodo a questo topic per delle info in generale sui rulli "smart"
Io ho esperienza con rulli tradizionali,
La mia domanda è; "Acquistando un rullo smart tipo wahoo,suito ecc. si ha la possibilità di fare dei lavori "mirati" tipo ripetute, 40/20, lavori di forza ecc., anche senza avere un account Zwift o similari?
Magari c'è un app da smartphone per gestire il tutto
Io ho una connessione internet ma non è un granchè quindi dovrei utilizzare rullo offline, non so se magari c'è qualcosa di dedicato anche per questo...
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Sì, questo tipo di sessioni sono spesso rese disponibili gratuitamente all' interno dei software dei vari produttori e sono accessibili gratuitamente.
Poi se cerchi devi veri e propri piani di allenamento il discorso si complica, ma se ti accontenti dei workout più diffusi o della possibilità di caricare un allenamento tuo non hai bisogno di pagare.
Possono essere scaricati ed utilizzati offline.

Un' altra possibilità è quella di utilizzare un dispositivi gps di ultima generazione.
Diversi modelli Garmin, ma anche di altre case, sono in grado di comandare direttamente i rulli interattivi.
E' quindi possibile eseguire un allenamento caricato sul computerino o replicare indoor una uscita effettuata su strada.

PS:
Non solo è possibile fare dei lavori specifici, ma vengono decisamente meglio perchè il rullo interattivo dispone di ERG,
In modalità ERG i wattaggi (e gli intervalli di tempo) vengono rispettati in maniera molto precisa.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Sì, questo tipo di sessioni sono spesso rese disponibili gratuitamente all' interno dei software dei vari produttori e sono accessibili gratuitamente.
Poi se cerchi devi veri e propri piani di allenamento il discorso si complica, ma se ti accontenti dei workout più diffusi o della possibilità di caricare un allenamento tuo non hai bisogno di pagare.
Possono essere scaricati ed utilizzati offline.

Un' altra possibilità è quella di utilizzare un dispositivi gps di ultima generazione.
Diversi modelli Garmin, ma anche di altre case, sono in grado di comandare direttamente i rulli interattivi.
E' quindi possibile eseguire un allenamento caricato sul computerino o replicare indoor una uscita effettuata su strada.

PS:
Non solo è possibile fare dei lavori specifici, ma vengono decisamente meglio perchè il rullo interattivo dispone di ERG,
In modalità ERG i wattaggi (e gli intervalli di tempo) vengono rispettati in maniera molto precisa.
Grazie, chiarissimo, io ho un wahoo elemnt bolt (penultimo modello) ho mai fatto caso se ha degli allenamenti preimpostati, proverò a cercare, per far "girare" questi allenamenti allora pooso essere anche offline?
Avendo un wahoo, sevo per forza cercare anche il rullo della stessa marca oppure c'è compatibilità anche con altri?
Qualcuno mi consiglia un rullo, anche usato, che faccia al caso mio??
Grazie
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
molti come puoi leggere qui, consigliano elite direto xr t a 660 euro, a me arriva a giorni, usati li trovi allo stesso prezzo del nuovo, c'è anche il suito ma a 100 euro euro in meno non vale la pena
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie, chiarissimo, io ho un wahoo elemnt bolt (penultimo modello) ho mai fatto caso se ha degli allenamenti preimpostati, proverò a cercare, per far "girare" questi allenamenti allora pooso essere anche offline?
Avendo un wahoo, sevo per forza cercare anche il rullo della stessa marca oppure c'è compatibilità anche con altri?
Qualcuno mi consiglia un rullo, anche usato, che faccia al caso mio??
Grazie
Devi vedere nelle specifiche del modello se riconosce il protocollo ANT+ FE-C
Se sì, allora è in grado di collegarsi con la maggior parte dei rulli più recenti e comandarli direttamente.

Attenzione: non ANT+, quella è una connessione diversa, e più diffusa, che permette solo di ricevere i dati.
ANT+ FE-C permette di ricevere i dati e di comandare un dispositivo

E' un protocollo standard, il che vuol dire che il computerino è in grado di comandare il rullo indipendentemente che esso sia della stessa casa produttrice o meno.

La connessione alla Rete in questo caso non servirebbe perchè hai già tutto nel dispositivo.
Io ho un Garmin: posso creare un allenamento sul sito Garmin Connect, caricarlo sul dispositivo e poi utilizzare solo quello per comandare il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Devi vedere nelle specifiche del modello se riconosce il protocollo ANT+ FE-C
Se sì, allora è in grado di collegarsi con la maggior parte dei rulli più recenti e comandarli direttamente.

Attenzione: non ANT+, quella è una connessione diversa, e più diffusa, che permette solo di ricevere i dati.
ANT+ FE-C permette di ricevere i dati e di comandare un dispositivo

E' un protocollo standard, il che vuol dire che il computerino è in grado di comandare il rullo indipendentemente che esso sia della stessa casa produttrice o meno.

La connessione alla Rete in questo caso non servirebbe perchè hai già tutto nel dispositivo.
Io ho un Garmin: posso creare un allenamento sul sito Garmin Connect, caricarlo sul dispositivo e poi utilizzare solo quello per comandare il rullo.
Ok grazie, adesso mi informo nella sezione giusta, ma se dovessi prendere elite, o suito, comunque uno dei due che mi avete consigliato, di base hanno già dentro degli allenamenti pre impostati ?
Magari a watt costanti? Oppure ripetute?
Grazie, scusate se sono così pedante, ma per me sarebbe una doppia spesa visto che dovrei anche procurarmi un cancello da usare sul rullo, visto che mi seccherebbe usare la mia…
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ok grazie, adesso mi informo nella sezione giusta, ma se dovessi prendere elite, o suito, comunque uno dei due che mi avete consigliato, di base hanno già dentro degli allenamenti pre impostati ?
Magari a watt costanti? Oppure ripetute?
Grazie, scusate se sono così pedante, ma per me sarebbe una doppia spesa visto che dovrei anche procurarmi un cancello da usare sul rullo, visto che mi seccherebbe usare la mia…
Io ti consiglio MagneticDay, app dedicata, possibilità di crearti qualsiasi allenament, avere allenamenti autogestiti (SFR, agilit, Forza ecc..), utilizzare i vari zwift e rouvy e tanto altro. Inoltre volendo lo puoi noleggiare con un pacchetto allenamenti dedicato e successivamente acquistarlo. Ti consiglio di visitare il sito.
Per il noleggio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok grazie, adesso mi informo nella sezione giusta, ma se dovessi prendere elite, o suito, comunque uno dei due che mi avete consigliato, di base hanno già dentro degli allenamenti pre impostati ?
Magari a watt costanti? Oppure ripetute?
Grazie, scusate se sono così pedante, ma per me sarebbe una doppia spesa visto che dovrei anche procurarmi un cancello da usare sul rullo, visto che mi seccherebbe usare la mia…

I trainer della Elite (suito, direto per dire i migliori) hanno un coupon che ti permette di provare diverse app. Gli allenamenti non si trovano nel trainer ma è un app che li comanda. Elite ha una sua app che in maniera gratuita fornisce le funzioni base come al calibrazione e qualche basilare controllo del trainer , nel coupon inserito se non sbaglio c'è incluso un anno della versione premium che include anche cose più avanzate come riprodurre percorsi reali con vide e quant altro. Sempre nello stesso coupon sono inclusi periodi gratuiti di altre app.


Ogni azienda ha una sua app di 'controllo' del trainer con cui può fare più o meno tutto...se invece è la parte social che ti interessa allora sei praticamente obbligato a zwift a mio parere (che ha un costo mensile)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok grazie, adesso mi informo nella sezione giusta, ma se dovessi prendere elite, o suito, comunque uno dei due che mi avete consigliato, di base hanno già dentro degli allenamenti pre impostati ?
Magari a watt costanti? Oppure ripetute?
Grazie, scusate se sono così pedante, ma per me sarebbe una doppia spesa visto che dovrei anche procurarmi un cancello da usare sul rullo, visto che mi seccherebbe usare la mia…
colleghi il tuo wahoo a Training Peaks, anche la versione free (al momento è l'unico modo per importare allenamenti nel wahoo).
vai su https://trainerday.com e scegli gli allenamenti che vuoi, li importi in TP e te li ritrovi da eseguire.
Questa è la via più semplice se non vuoi/puoi usare software di allenamento.

altrimenti usi goldencheetah su un pc, anche questo gratuito anche se con una curva di apprendimento più ripida

con il tuo Bolt puoi comandare tutti i rulli, non solo wahoo

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Ragazzi.......sono in procinto di acquistare Direto XR ma ho scoperto che molti hanno riscontrato dei problemi di grosse variazioni di misurazione di potenza in modalita ERG............è forse stato risolto questo problema che voi sappiate?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
I trainer della Elite (suito, direto per dire i migliori) hanno un coupon che ti permette di provare diverse app. Gli allenamenti non si trovano nel trainer ma è un app che li comanda. Elite ha una sua app che in maniera gratuita fornisce le funzioni base come al calibrazione e qualche basilare controllo del trainer , nel coupon inserito se non sbaglio c'è incluso un anno della versione premium che include anche cose più avanzate come riprodurre percorsi reali con vide e quant altro. Sempre nello stesso coupon sono inclusi periodi gratuiti di altre app.


Ogni azienda ha una sua app di 'controllo' del trainer con cui può fare più o meno tutto...se invece è la parte social che ti interessa allora sei praticamente obbligato a zwift a mio parere (che ha un costo mensile)
Grazie, chiarissimo, nn è che nn mi interessa la parte social, anzi, semplicemente ho una connessione troppo "retro" per assicurarmi che zwiwt funzioni bene...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
colleghi il tuo wahoo a Training Peaks, anche la versione free (al momento è l'unico modo per importare allenamenti nel wahoo).
vai su https://trainerday.com e scegli gli allenamenti che vuoi, li importi in TP e te li ritrovi da eseguire.
Questa è la via più semplice se non vuoi/puoi usare software di allenamento.

altrimenti usi goldencheetah su un pc, anche questo gratuito anche se con una curva di apprendimento più ripida

con il tuo Bolt puoi comandare tutti i rulli, non solo wahoo

ciau
Scusa cosa intendi per tp?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie, chiarissimo, nn è che nn mi interessa la parte social, anzi, semplicemente ho una connessione troppo "retro" per assicurarmi che zwiwt funzioni bene...

guarda io per problemi 'logistici' sono due mesi che pedalo su zwift usando il cellulare come connessione. Consuma poco e le prestazioni sono ottime perchè il cell dove mi alleno prende abbastanza bene.

Pensavo fosse un ripiego ma ormai mi capita di usarlo anche quando potrei farne a meno.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
.....
Qualcuno mi consiglia un rullo, anche usato, che faccia al caso mio??
Grazie
Ti dico la mia....
Guardando in giro per Elite Direto XR-T (quello in vendita senza pacco pignoni) tra i prezzi del nuovo e quelli dell'usato non ho trovato al momento molta differenza, per cui l'ho preso nuovo online.
Ho valutato anche i Wahoo Kickr e Kickr core ma fuori budget sia da nuovi sia nell'usato.
Elite prodotto italiano, forse un pò troppa plastica, gambe ripiegabili, top di gamma, rivendibilità, accuratezza nel rilevamento potenza, bracci di appoggio a terra ripiegabili.
Il wahoo era la mia prima scelta ma troppo fuori budget.
All'inizio ho considerato anche il Tacx Flux 2; per lo spazio a mia disposizione avendo le gambe di appoggio fisse non mi convinceva ma lo avrei preso per integrarlo al ciclo computer Garmin ( non che con Elite non sia fattibile anzi...)
Parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ti dico la mia....
Guardando in giro per Elite Direto XR-T (quello in vendita senza pacco pignoni) tra i prezzi del nuovo e quelli dell'usato non ho trovato al momento molta differenza, per cui l'ho preso nuovo online.
Ho valutato anche i Wahoo Kickr e Kickr core ma fuori budget sia da nuovi sia nell'usato.
Elite prodotto italiano, forse un pò troppa plastica, gambe ripiegabili, top di gamma, rivendibilità, accuratezza nel rilevamento potenza, bracci di appoggio a terra ripiegabili.
Il wahoo era la mia prima scelta ma troppo fuori budget.
All'inizio ho considerato anche il Tacx Flux 2; per lo spazio a mia disposizione avendo le gambe di appoggio fisse non mi convinceva ma lo avrei preso per integrarlo al ciclo computer Garmin ( non che con Elite non sia fattibile anzi...)
Parere personale
Grazie, si in effetti wahoo "spara" alto, a me piacerebbe trovare un suito con pacco pignoni, non so ancora quanto mi piacerà pedalare indoor, però in rete si trova solo il "t" senza pacco pignoni