jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.145
- 6.040
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non sceglierei un rullo in relazione alla sua app,sopratutto se la dovessi usare temporaneamente per poi passare ad altro
Non sceglierei un rullo in relazione alla sua app,sopratutto se la dovessi usare temporaneamente per poi passare ad altro
Tutte le App danno un periodo di prova gratuita. Perciò il problema non sussiste.
Ciao, scusa se ti disturbo, cosa intendi per ricondizionato? Prezzo? Grazie milleIo ti direi wahoo Kickr core, ricondizionato se vuoi spendere meno.
Ciao, scusa se ti disturbo, cosa intendi per ricondizionato? Prezzo? Grazie mille
Grazie!![]()
Wahoo KICKR CORE Certified Refurbished Smart Bike Trainer
Buy the Wahoo Fitness factory-certified refurbished KICKR CORE indoor bike trainer for cycling. The trainer comes with a full warranty and could display some scratches or nicks.eu.wahoofitness.com
praticamente prendono dei rulli demo/restituiti/leggermente usati/non lo so, li puliscono, controllano che funzionino perfettamente, li aggiustano se c'è bisogno e li vendono scontati. stessi 2 anni di garanzia di quelli nuovi di fabbrica, prezzo inferiore.
Ciao, pur non essendo molto esperto ed esigente del settore "rulli", volevo farti presente che i Tacx Flow smart supportano una pendenza massima del 6% (quindi valuta bene se questo ti può bastare) e non sempre sono perfettamente compatibili con tutte le app di cycling per la pedalata "interattiva". Se invece vuoi qualcosa in più devi valutare i rulli "senza ruota" che sono sicuramente più performanti...... Copertone o non copertone dedicato? Io ad esempio ho preferito bdc dedicata esclusivamente ai rulli, ma questa rimane scelta ed abitudine personali......Buongiorno a tutti,
sono un neofita della bdc (1 anno) e mi sto informando sui rulli per la stagione invernale.
Non ho pretese agonistiche dall’utilizzo degli stessi, se non mantenere attivo metabolismo e gamba nella stagione fredda (e umida, abitando a Pavia!!).
Come detto all’inizio, essendo un principiante vorrei acquistare il prodotto basico, Tacx Smart Flow, e arrivo quindi al quesito.
Meglio tenere montata la mia ruota oppure acquistare quella dedicata indoor?
lo userei 2/3 volte la settimana, non di più.
Che consumo gomma si ha?
Più che altro perché con l’acquisto di un copertone indoor bisogna considerare anche quello di un’altra ruota su cui montarlo (avessi solo una ruota si dovrebbe fare ogni volta cambio copertone, e perderei l’immediatezza del “c’è una bella giornata, prendo la bici ed esco”)
grazie e chi mi dedica del tempo!
Avuti , anzi li ho ancora che guardano il fratello maggiore,Flux S2, al lavoro.Fanno quello che devono fare onestamente, non ho provato tutte le app , Rouvy,Tacx,Fulgaz funzionano bene. Li usavo su di una bici da rulli..ovvero una vecchia Olmo ,che poi ho " upgradato" acquistando in Cina un gruppo trasmissione low cost ( LTWOO che funziona benissimo). Se vuoi usare il Flow , secondo me ,ti conviene reperire una ruota alla quale abbinare un copertone da indoor. Il Tacx va benissimo.Ciao, pur non essendo molto esperto ed esigente del settore "rulli", volevo farti presente che i Tacx Flow smart supportano una pendenza massima del 6% (quindi valuta bene se questo ti può bastare) e non sempre sono perfettamente compatibili con tutte le app di cycling per la pedalata "interattiva". Se invece vuoi qualcosa in più devi valutare i rulli "senza ruota" che sono sicuramente più performanti...... Copertone o non copertone dedicato? Io ad esempio ho preferito bdc dedicata esclusivamente ai rulli, ma questa rimane scelta ed abitudine personali......
Oltre a quanto ti è già stato detto, volevo farti riflettere sul fatto che non sempre il prodotto basico è anche quello economicamente più conveniente, specialmente se si prendono in considerazione i vantaggi che offrono i rulli "diretti" (solitamente più silenziosi, potenti/performanti e in grado di simulare una pedalata più vicina a quella reale)......diciamo che dipende molto dalle offerte che puoi trovare sul mercato, ma tieni conto che di base (salvo tu non li abbia già in casa) optando per rulli tipo i Tacx Flow, dovrai poi aggiungere al costo dei rulli quelli di una ruota posteriore, pacco pignoni, camera d'aria e copertoncino dedicato, quindi la differenza di prezzo si potrebbe ridurre al punto da valutare seriamente l'opzione rulli diretti.Buongiorno a tutti,
sono un neofita della bdc (1 anno) e mi sto informando sui rulli per la stagione invernale.
Non ho pretese agonistiche dall’utilizzo degli stessi, se non mantenere attivo metabolismo e gamba nella stagione fredda (e umida, abitando a Pavia!!).
Come detto all’inizio, essendo un principiante vorrei acquistare il prodotto basico, Tacx Smart Flow, e arrivo quindi al quesito.
Che consumo gomma si ha?
Più che altro perché con l’acquisto di un copertone indoor bisogna considerare anche quello di un’altra ruota su cui montarlo (avessi solo una ruota si dovrebbe fare ogni volta cambio copertone, e perderei l’immediatezza del “c’è una bella giornata, prendo la bici ed esco”)
Ciao e intanto grazie a tutti per le esaurienti risposte.Oltre a quanto ti è già stato detto, volevo farti riflettere sul fatto che non sempre il prodotto basico è anche quello economicamente più conveniente, specialmente se si prendono in considerazione i vantaggi che offrono i rulli "diretti" (solitamente più silenziosi, potenti/performanti e in grado di simulare una pedalata più vicina a quella reale)......diciamo che dipende molto dalle offerte che puoi trovare sul mercato, ma tieni conto che di base (salvo tu non li abbia già in casa) optando per rulli tipo i Tacx Flow, dovrai poi aggiungere al costo dei rulli quelli di una ruota posteriore, pacco pignoni, camera d'aria e copertoncino dedicato, quindi la differenza di prezzo si potrebbe ridurre al punto da valutare seriamente l'opzione rulli diretti.![]()
Se si parla di nuovo si parla di una forbice di 200 (?) €, che si allarga sull usato. Il direct drive si svaluta meno. Un Flow + ruota + copertone ( questo nuovo) ti costa 200 circa forse un paio di deca in piùCiao e intanto grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Ciò che mi dici è proprio un ragionamento che sto facendo.
cioè che le spese per gli accessori della 2ª ruota vadano a compensare la spesa maggiore di un diretto. Oltre ai benefici che lo stesso comporta.
Buongiorno a tutti,
Che consumo gomma si ha?
Considera poi che partendo con un rullo base è probabile che ad un certo punto passerai comunque ad un modello superiore, quindi il risparmio iniziale probabilmente si rivelerà una spesa aggiuntiva rispetto all' acuqistare subito il modello superiore.Ciao e intanto grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Ciò che mi dici è proprio un ragionamento che sto facendo.
cioè che le spese per gli accessori della 2ª ruota vadano a compensare la spesa maggiore di un diretto. Oltre ai benefici che lo stesso comporta.
Considera poi che partendo con un rullo base è probabile che ad un certo punto passerai comunque ad un modello superiore, quindi il risparmio iniziale probabilmente si rivelerà una spesa aggiuntiva rispetto all' acuqistare subito il modello superiore.
Io ho iniziato con il Vortex, il modello appena superiore rispetto al Flow.
Non che andasse male, eh, il suo lavoro lo faceva, ma un anno dopo sono passato ad un direct drive (Tacx Neo).
Tutta un' altra cosa.
Valuta tu.
C'è di buono che in questo momento ci sono parecchie offerte: i rivenditori in autunno hanno fatto grandi scorte in previsione di un possibile nuovo lockdown, che non c'è stato.
Ora, con i magazzini pieni, hanno bisogno di vendere per monetizzare.
Vero, infatti un altro aspetto su cui ragiono è che comunque sono prodotti che non si svalutano (parlo ovviamente in 2/3 stagioni). Qualora decidessi per un upgrade venderei comunque bene l’usato.Considera poi che partendo con un rullo base è probabile che ad un certo punto passerai comunque ad un modello superiore, quindi il risparmio iniziale probabilmente si rivelerà una spesa aggiuntiva rispetto all' acuqistare subito il modello superiore.
Io ho iniziato con il Vortex, il modello appena superiore rispetto al Flow.
Non che andasse male, eh, il suo lavoro lo faceva, ma un anno dopo sono passato ad un direct drive (Tacx Neo).
Tutta un' altra cosa.
Valuta tu.
C'è di buono che in questo momento ci sono parecchie offerte: i rivenditori in autunno hanno fatto grandi scorte in previsione di un possibile nuovo lockdown, che non c'è stato.
Ora, con i magazzini pieni, hanno bisogno di vendere per monetizzare.
Curiosità....ma a quanto li avresti trovati i Tacx Flow nuovi?Vero, infatti un altro aspetto su cui ragiono è che comunque sono prodotti che non si svalutano (parlo ovviamente in 2/3 stagioni). Qualora decidessi per un upgrade venderei comunque bene l’usato.
stamattina ho fatto un po’ i conti della serva per acquisto anche 2ª ruota (ruota, copertone, pacco pignoni, adattatore perno passante).
Sono 120/140€ in aggiunta.
saremmo comunque ad una spesa totale della metà rispetto al diretto