A vedere i tuoi grafici mi sembra che non si discostino molto dal mio....forse nel mio caso il fatto che la fase attiva prevedesse target di potenza inferiori rispetto ai tuoi, si nota meno lo stacco tra fase attiva e recupero, e di conseguenza l'andamento del grafico sembra più "nervoso" di quanto non sia realmente (tralasciando ovviamente quelli del Flux S).Questo è uno dei miei grafici migliori (la linea viola è l assioma e in quel caso è normale segni qualcosa di più in zone alte, ma è un altra storia)
Vedi l'allegato 367261
Come vedi c'è una certa variabilità che l assioma rileva anche in maniera più marcata ma comunque coerente. erano intervalli in soglia per cui mi è più difficile essere regolare.
Non sono sicuro dia ver capito bene la questione range ma l erg per definizione dovrebbe ancorarti ad un valore non ad una zona. Zwift ha un erg un po' più permissivo, trovo intervenga un filo meno di trainer road lasciando un po di margine quello è vero, ma sepre di valore singolo dovrebbe trattarsi poi chiaramente avrà una sua tolleranza per non star li a modificare in maniera eccessiva (e amio avviso inutile) la resistenza.
qui uno degli ultimi fatti in ERG (non sono uno che fa ripetute sempre in erg per dovere di cronaca):
Vedi l'allegato 367262
lo puoi consultare meglio a questo link ( il viola è l assioma anche qui)
Quanto allo smoothing cosa mi puoi dire invece? Esiste un modo per regolarlo?
Posso chiederti come fai a sovrapporre sullo stesso grafico i dati registrati dai due PM, ed estrapolare i grafici?
Ammetto di essere abbastanza impedito in materia, ma per allegare i miei mi sono collegato a Strava dal cellulare per fare lo screenshot della videata, che ho poi ritagliato, inviato per mail, e infine allegato al post....credo proprio che esista un passaggio più veloce.