Body80

Pignone
5 Maggio 2014
119
50
Visita sito
Bici
..
Ho montato nel mio rullo Elite Justo il COG ed in effetti non è male.
L'ho testato veramente poco, l'abbonamento Zwift mi è scaduto e non lo rinnovo ora.
Io ho anche i comandi Zwift Play quindi mi sa il cambio lo uso da quelli anzichè dal tastino che vendono insieme al Cog.

sul Thinkrider, sarei interessato anch'io di sapere se qualcuno ce l'ha ...

25 Luglio 2023
144
61
40
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Scusate, posseggo un elite avanti preso quest'anno e mai ancora aggiornato a livello di firmware. Mi interessa il passaggio al cog di zwift perchè lo uso con bici da 11 e da 10 velocità, vorrei comprare il kit di aggiornamento Zwift Cog e Click sfruttando i 20€ di sconto che ci sono al momento (e ovviamente aggiornare il rullo).
Ma la domanda è, una volta messo tutto in bolla, a parte con Zwift, con quale altro software potrei usare questa configurazione? Mi pare di capire che si può con Rouvy, non potrei più usare però my e-training, ho capito bene?

Sul sito elite nelle faq c'è scritto quanto segue:

3. Can I use other training apps (besides Zwift) with Elite trainers equipped with Cog and Click?
Yes, but you will need to remove the Cog and install a standard cassette (9 to 12 speeds).

Grazie

• Sad
Reactions: Body80

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
40
36
53
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Scusate, posseggo un elite avanti preso quest'anno e mai ancora aggiornato a livello di firmware. Mi interessa il passaggio al cog di zwift perchè lo uso con bici da 11 e da 10 velocità, vorrei comprare il kit di aggiornamento Zwift Cog e Click sfruttando i 20€ di sconto che ci sono al momento (e ovviamente aggiornare il rullo).
Ma la domanda è, una volta messo tutto in bolla, a parte con Zwift, con quale altro software potrei usare questa configurazione? Mi pare di capire che si può con Rouvy, non potrei più usare però my e-training, ho capito bene?

Sul sito elite nelle faq c'è scritto quanto segue:

3. Can I use other training apps (besides Zwift) with Elite trainers equipped with Cog and Click?
Yes, but you will need to remove the Cog and install a standard cassette (9 to 12 speeds).

Grazie
Grandissima risposta: posso usare il Cog con altre applicazioni oltre Zwift? Si, puoi, ma devi rimuoverlo e rimettere la cassetta.

:-)xxxx

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.596
6.364
40
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Posso chiederti il motivo/benefici di tale scelta al posto della ruota anteriore?
Solo per capire, perchè non vedo vantaggi se non quello di liberare la ruota per montarla poi (insieme a quella posteriore) su altra bicicletta che conti di usare, oppure di vendere il set di ruote. ;-)
nessun beneficio e vantaggio...voglio solo eliminare la ruota per non dover gonfiare il copertone 3 volte l'anno...

• Haha
Reactions: minodoc3

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.343
3.730
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come previsto con eurobike alle porte è cominciata la presentazione di trainer e accessori vari.

Leggo ora dei nuovi Elite.
Rivo che sulla carta dovrebbe esser il nuovo 'economico' con un prezzo ufficiale sotto i 500€ (quindi si spera qualcosa in meno una volta sui vari mercati).

Avanti è ora in versione Zwift COG anche

Il TacX Alpine (tipo kick climb o elite rizer)

Vediamo cos'altro annunciano.

• Mi piace
Reactions: scico and Body80

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.596
6.364
40
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
e qual è questa cifra?
sul nuovo, come detto, sui 600-700 euro...sull'usato, come da richiesta, vai dai 300-350 euro ai 5-600 a seconda di cosa si vuole...

io ho un direto xr-t e per quello che devo farci va benone, anzi, forse mi sarebbe bastato anche un suito...unica pecca l'app elite che non mi piace e non funziona nemmeno troppo bene, la tacx app la trovo molto migliore ma rulli di quel marchio interessanti per quello che cercavo non ce n'erano...

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
181
9
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
sul nuovo, come detto, sui 600-700 euro...sull'usato, come da richiesta, vai dai 300-350 euro ai 5-600 a seconda di cosa si vuole...

io ho un direto xr-t e per quello che devo farci va benone, anzi, forse mi sarebbe bastato anche un suito...unica pecca l'app elite che non mi piace e non funziona nemmeno troppo bene, la tacx app la trovo molto migliore ma rulli di quel marchio interessanti per quello che cercavo non ce n'erano...
cosa puoi fare con l'app elite?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.065
1.703
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

cosa puoi fare con l'app elite?

La app non è fondamentale.
Nel senso che di norma è possibile utilizzare qualsiasi app, indipendemente dalla marca del rullo.