Anche io interessato a questi thinkrider, ho visto anche il XXPRO che promette caratteristiche pari ai migliori prodotti sul mercato (tolti basculamenti vari)... Nessuno li ha provati?
Grandissima risposta: posso usare il Cog con altre applicazioni oltre Zwift? Si, puoi, ma devi rimuoverlo e rimettere la cassetta.Scusate, posseggo un elite avanti preso quest'anno e mai ancora aggiornato a livello di firmware. Mi interessa il passaggio al cog di zwift perchè lo uso con bici da 11 e da 10 velocità, vorrei comprare il kit di aggiornamento Zwift Cog e Click sfruttando i 20€ di sconto che ci sono al momento (e ovviamente aggiornare il rullo).
Ma la domanda è, una volta messo tutto in bolla, a parte con Zwift, con quale altro software potrei usare questa configurazione? Mi pare di capire che si può con Rouvy, non potrei più usare però my e-training, ho capito bene?
Sul sito elite nelle faq c'è scritto quanto segue:
3. Can I use other training apps (besides Zwift) with Elite trainers equipped with Cog and Click?
Yes, but you will need to remove the Cog and install a standard cassette (9 to 12 speeds).
Grazie
Eh appunto, che poi non è nemmeno esattamente così, vedi rouvy.Grandissima risposta: posso usare il Cog con altre applicazioni oltre Zwift? Si, puoi, ma devi rimuoverlo e rimettere la cassetta.
![]()
nessun beneficio e vantaggio...voglio solo eliminare la ruota per non dover gonfiare il copertone 3 volte l'anno...Posso chiederti il motivo/benefici di tale scelta al posto della ruota anteriore?
Solo per capire, perchè non vedo vantaggi se non quello di liberare la ruota per montarla poi (insieme a quella posteriore) su altra bicicletta che conti di usare, oppure di vendere il set di ruote.![]()
Allora io lascerei perdere e continuerei a usare la ruota gonfiandola al bisogno....ovviamente la scelta spetta a te.nessun beneficio e vantaggio...voglio solo eliminare la ruota per non dover gonfiare il copertone 3 volte l'anno...
tacx neoCiao
sto valutanto l'acquisto di una rullo smart diretto usato.
Su quale marchio/modello conviene che mi concentro?
dipende dal budget che hai e cosa ti aspetti ma grossomodo da una certa cifra in su sono tutti abbastanza validi...Ciao
sto valutanto l'acquisto di una rullo smart diretto usato.
Su quale marchio/modello conviene che mi concentro?
e qual è questa cifra?dipende dal budget che hai e cosa ti aspetti ma grossomodo da una certa cifra in su sono tutti abbastanza validi...
6/700e qual è questa cifra?
e qual è questa cifra?
sul nuovo, come detto, sui 600-700 euro...sull'usato, come da richiesta, vai dai 300-350 euro ai 5-600 a seconda di cosa si vuole...e qual è questa cifra?
cosa puoi fare con l'app elite?sul nuovo, come detto, sui 600-700 euro...sull'usato, come da richiesta, vai dai 300-350 euro ai 5-600 a seconda di cosa si vuole...
io ho un direto xr-t e per quello che devo farci va benone, anzi, forse mi sarebbe bastato anche un suito...unica pecca l'app elite che non mi piace e non funziona nemmeno troppo bene, la tacx app la trovo molto migliore ma rulli di quel marchio interessanti per quello che cercavo non ce n'erano...
io ho un direto xr-t e per quello che devo farci va benone, anzi, forse mi sarebbe bastato anche un suito...unica pecca l'app elite che non mi piace e non funziona nemmeno troppo bene, la tacx app la trovo molto migliore ma rulli di quel marchio interessanti per quello che cercavo non ce n'erano...
cosa puoi fare con l'app elite?
si ho visto, in quanto l'ho associato subito a mywhoosh senza usare app elite, ma magari quella ti da la possibilità di fare qualche settaggio o regolazioneLa app non è fondamentale.
Nel senso che di norma è possibile utilizzare qualsiasi app, indipendemente dalla marca del rullo.