maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Faccio una domanda visto che cambio rullo, passo da un turbo muin che non simulava la salita a pensavo elite Direto. L’unica cosa chiedo cosa cambia tra il 2018 e 2019? Oltre a 100€ di diff?
La Salita con Zwift la simula lo stesso anche con il 2018?
certo,è come l'altro tranne che è più precisa la misurazione dei watt(a detta loro)e ti includono il rialzo per la ruota anteriore.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Da dove l’hai dedotto che il 2019 é più preciso?
ti copio la risposta di elite ad un altro utente..........."
lim ha scritto:
Ho contatto Elite per avere chiarezza sulle differenze fra modello 2018 e 2019, ecco quanto mi ha scritto:

"i due rulli sono uguali in tutto e per tutto. La sola differenza è nell'algoritmo di calibrazione interna ed in fase di controllo qualità, che ci ha permesso di scendere fino al 2 % di errore nella misurazione della potenza.
Inoltre, all'interno della confezione, nella versione 2019 troverà un rialzo frontale ( che nella versione 2018 non era presente )."
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ti copio la risposta di elite ad un altro utente..........."
lim ha scritto:
Ho contatto Elite per avere chiarezza sulle differenze fra modello 2018 e 2019, ecco quanto mi ha scritto:

"i due rulli sono uguali in tutto e per tutto. La sola differenza è nell'algoritmo di calibrazione interna ed in fase di controllo qualità, che ci ha permesso di scendere fino al 2 % di errore nella misurazione della potenza.
Inoltre, all'interno della confezione, nella versione 2019 troverà un rialzo frontale ( che nella versione 2018 non era presente )."

Grazie...mi era sfuggito[emoji106]
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto sto pensando all'acquisto di un rullo, avendo accantonato l'inutile idea dell'acquisto di una ruota lenticolare ho a disposizione un buon budget che mi permetterebbe di pensare anche ai magneti days magari a rate.
Principalmente amo allenarmi all'aperto anche in inverno in quanto le basse temperature non mi spaventano ma mi piacerebbe integrare
la mia scelta verterebbe o sul Drivo II o su il magnetic days.
qualche risulterebbe piu' indipendente dal continuo acquisto di pacchetti di allenamenti? che vantaggi presenta il magnetic days che viene ritenuto da tutti il migliore in assoluto?
grazie per le risposte!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto sto pensando all'acquisto di un rullo, avendo accantonato l'inutile idea dell'acquisto di una ruota lenticolare ho a disposizione un buon budget che mi permetterebbe di pensare anche ai magneti days magari a rate.
Principalmente amo allenarmi all'aperto anche in inverno in quanto le basse temperature non mi spaventano ma mi piacerebbe integrare
la mia scelta verterebbe o sul Drivo II o su il magnetic days.
qualche risulterebbe piu' indipendente dal continuo acquisto di pacchetti di allenamenti? che vantaggi presenta il magnetic days che viene ritenuto da tutti il migliore in assoluto?
grazie per le risposte!

A fine settembre esce la comparativa trainer 2018 di DC rainmaker se puoi aspetta quella che è forse la miglior fonte da cui attingere per l scelta. Escludo che il magnetic days sarà ritenuto il migliore. Se avessi quel budget il mio dubbio sarebbe semmai tra Neo e Drivo 2 il magneticdays non lo prenderei proprio in considerazione.
 
Ultima modifica:

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto sto pensando all'acquisto di un rullo, avendo accantonato l'inutile idea dell'acquisto di una ruota lenticolare ho a disposizione un buon budget che mi permetterebbe di pensare anche ai magneti days magari a rate.
Principalmente amo allenarmi all'aperto anche in inverno in quanto le basse temperature non mi spaventano ma mi piacerebbe integrare
la mia scelta verterebbe o sul Drivo II o su il magnetic days.
qualche risulterebbe piu' indipendente dal continuo acquisto di pacchetti di allenamenti? che vantaggi presenta il magnetic days che viene ritenuto da tutti il migliore in assoluto?
grazie per le risposte!

Vai sulla pagina MD e guarda qualche video poi scaricati i manuali per capire un po’ come funziona e se ti interessa chiama per contrattare il prezzo.
Mi dovrebbe arrivare oggi, sicuramente fino ad ora sono stati gentili e disponibili in tutto, c’è anche il numero per assistenza software ed acquistando il pacchetto allenamento sei seguito da un preparatore reale.
Ho già caricato diverse salite e percorso gf Torino sul cloud, non vedo l’ora di provarlo.
Però se proprio devi prendere altro perché non guardi il nuovo wahoo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi vorrei una conferma delle mie sensazioni essendo al primo utilizzo di un rullo (rampa). Ieri ho disegnato sul programma della elite un percorso che di solito faccio in bici, faccio partire tutto e in pianura tutto ok anzi mi sembra anche più duretto della realtà, media 32 km/h ossia 3 o 4 in meno rispetto la realtà. In salita fino a pendenze del 3 o 4% sembra rispecchiare la realtà ma se la pendenza aumenta (sono arrivato ad un 8%) sembra molto più leggero rispetto al reale. É una strada che faccio spesso e in salita arrivo con i battiti a 180 bpm, ieri il massimo è stato 162bpm. Mi sono fatto l'idea che più la strada diventa cattiva e più si faccia sentire l'assenza della forza di gravità rendendo la salita meno veritiera. É corretto? Ho cercato di pedalare in modo naturale e sia in salita che in pianura più o meno mi indicava valori di W poco superiori a 200, credo che per raggiungere i battiti che di solito tocco dovrei metterci più impegno rispetto a quanto faccio su strada.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto sto pensando all'acquisto di un rullo, avendo accantonato l'inutile idea dell'acquisto di una ruota lenticolare ho a disposizione un buon budget che mi permetterebbe di pensare anche ai magneti days magari a rate.
Principalmente amo allenarmi all'aperto anche in inverno in quanto le basse temperature non mi spaventano ma mi piacerebbe integrare
la mia scelta verterebbe o sul Drivo II o su il magnetic days.
qualche risulterebbe piu' indipendente dal continuo acquisto di pacchetti di allenamenti? che vantaggi presenta il magnetic days che viene ritenuto da tutti il migliore in assoluto?
grazie per le risposte!
La particolarità ed il vantaggio del MagneticDays rispetto agli altri SmartTrainer è la possibilità di avere un allenatore "reale" ed un programma cucito su misura, il tutto però a caro prezzo. Quindi, se decidi di acquistare il MagneticDays, oltre all'esborso iniziale per l'acquisto dello strumento (peraltro molto caro se non il più caro insieme a TecnoGym) devi mettere in conto quello per il programma di allenamento (che mi pare anche quello piuttosto salato) perchè in fase di acquisto ti regalano solo un periodo limitato di allenamenti.
Io due anni fa noleggiai per 2 mesi un MagneticDays incluso il programma con il coach che mi seguiva per tutto il periodo. La mia esperienza fu indubbiamente positiva ma il prezzo di circa 250 euro non fu indifferente. Il fatto di avere un coach che ti segue e col quale puoi rapportarti in ogni momento è un valore aggiunto non indifferente e anche lo strumento, totalmente made in italy, come fattura mi è sembrato davvero ottimo.
lo scorso anno, ho fatto qualche sacrificio, e ho preso l'Elite Direto pagandolo qualcosa meno di 700 euro. Lo strumento è assai più "plasticoso" del MagneticDays e forse paga qualcosa in termini di feeling, tuttavia sono riuscito a seguire, non senza fatica, un programma proposto dal software Traineroad facendo un abbonamento di 3/4 mesi a 10 euro mensili. Onesatamente gli allenamenti fatti col MagneticDays (che venivano aggiornati ogni 3/4 settimane) mi son sembrati molto più facili a parità di risultati rispetto al Direto.
Nulla toglie che con i soldi risparmiati rispetto all'acquisto di un MagneticDays (800-1000 euro) potrei recarmi da un preparatore e farmi seguire sia per i programmi sullo SmartTrainer che su strada/fuoristrada, non so quali siano le tariffe, presumo sui 30 euro mensili?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei capire quando scrivi che a parità di risultati Ti è rato più semplice lavorare con magnetic rispetto a schede train road..

Detto ciò,credi che in questo,ha influenzato in qualche modo il fatto che nel primo caso eri seguito dal preparatore e nel secondo solo schede standard preimpostate ?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vorrei capire quando scrivi che a parità di risultati Ti è rato più semplice lavorare con magnetic rispetto a schede train road..

Detto ciò,credi che in questo,ha influenzato in qualche modo il fatto che nel primo caso eri seguito dal preparatore e nel secondo solo schede standard preimpostate ?
Allora, forse è il caso di specificare meglio, quando dico "parità di risultati" intendo che secondo le mie impressioni (e sottolineo impressioni) la mia preparazione al termine dei programmi di allenamento proposti (dal coach di MD e da Trainerroad) mi è sembrata simile ma non ho dati oggettivi per poterlo certificare. Poi bisogna fare delle osservazioni:
1. Il magnetic days ed i relativi programmi li ho seguiti solo 2 mesi mentre il programma di Trainerroad col Direto almeno 3/4.
2. Il MagneticDays è il primo Trainer/rullo che ho usato, prima non volevo sentire nemmeno parlare di rulli, d'inverno facevo solo un po' di Spinning e qualche allenamento dedicato (autocreato) con la bici da spinning, quindi la differenza con l'utilizzo del MD è stata subito evidente, mentre il confronto fra il Magneticdays e il Direto era decisamente meno accentuato.
3. Col Direto e Trainerroad mi è sembrato di faticare di più, sicuramente perchè mediamente le sessioni di allenamento di Trainerroad erano più lunghe, minimo 50'/1 ora contro i 45' medi del MagneticDays e comunque anche l'intensità col Direto-Traimnerroad mi è sembrata nel complesso maggiore con alcune sessioni (>FTP) che non sono riuscito proprio a terminare, cosa mai capitata col MD.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok...grazie per il chiarimento,ma effettivamente,come confermi anche tu,il risultato in termini di performance raggiunte,non è confrontabile.
Oltre al discorso temporale(2mesi del MD contro i 3/4 di TR con Direto)ci sono talmente tanti parametri da valutare(bisognerebbe sapere anche in che mesociclo,se è lo stesso o se il confronto l’hai fatto con mesocicli differenti) che effettivamente non bisogna far credere(e non é stato il tuo caso)che con un rullo si migliora di più rispetto ad un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Devo ammettere che la condizione raggiunta col Direto-Trainerroad è durata di più rispetto a quella raggiunta col MagneticDays ma è anche vero che il ciclo di allenamento era più lungo, 3/4 mesi contro solo 2 mesi.
Preciso che in entrambe i casi le sessioni di allenamento con il Trainer erano 2 alla settimana alla quale aggiungevo 1 sessione su strada il sabato o la domenica, per un totale di massimo 5 ore settimanali.
Così facendo sono riuscito a raggiungere una buona condizione (ovviamente se rapportata alle mie capacità) già in due mesi, d'altro canto devo dire che la condizione, così facendo dura molto poco se poi non è integrata, al termine della stagione invernale con allenamenti mirati su strada.
Col MD ( 2 mesi) ho raggiunto il picco a marzo (GF strade bianche) per poi sostanzialmente finire lì la stagione, mentre col Direto-Trainerroad (3-4 mesi) sono arrivato fino a fine maggio, cannando completamente ahimè la GF del Gransasso di inizio giugno, ma lì la colpa non è stata certo degli allenamenti con Direto-Trainerroad ma di quelli successivi (che ho sbagliato completamente in relazione alla gara che dovevo affrontare).
Prossimo passo infatti sarà cercare un bravo preparatore che possa seguirmi per almeno 5/6 mesi, confido nel fatto di poter fare un ulteriore salto di qualità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Devo ammettere che la condizione raggiunta col Direto-Trainerroad è durata di più rispetto a quella raggiunta col MagneticDays ma è anche vero che il ciclo di allenamento era più lungo, 3/4 mesi contro solo 2 mesi.
Preciso che in entrambe i casi le sessioni di allenamento con il Trainer erano 2 alla settimana alla quale aggiungevo 1 sessione su strada il sabato o la domenica, per un totale di massimo 5 ore settimanali.
Così facendo sono riuscito a raggiungere una buona condizione (ovviamente se rapportata alle mie capacità) già in due mesi, d'altro canto devo dire che la condizione, così facendo dura molto poco se poi non è integrata, al termine della stagione invernale con allenamenti mirati su strada.
Col MD ( 2 mesi) ho raggiunto il picco a marzo (GF strade bianche) per poi sostanzialmente finire lì la stagione, mentre col Direto-Trainerroad (3-4 mesi) sono arrivato fino a fine maggio, cannando completamente ahimè la GF del Gransasso di inizio giugno, ma lì la colpa non è stata certo degli allenamenti con Direto-Trainerroad ma di quelli successivi (che ho sbagliato completamente in relazione alla gara che dovevo affrontare).
Prossimo passo infatti sarà cercare un bravo preparatore che possa seguirmi per almeno 5/6 mesi, confido nel fatto di poter fare un ulteriore salto di qualità.

Nell’ultima frase hai riassunto tutto.

Se è quello che vuoi,fatti seguire da uno per un ventaglio più ampio di tempio,digli quale sarà il tuo mese di riposo,quale vuoi che sia il tuo mese di riposo,quale il tuo periodo dove votare il tuo picco(uno o due)di forma in relazione alle gare che vorrai disputare e alla loro tipologia,dagli tutte le informazioni personali(tua disponibilità,i tuoi impegni,dati ecc)e lui....se é uno bravo,ti cucirà un vestito sopra.

Magari se hai la possibilità fallo per un paio di anni,se ti piace leggere libri in merito fallo...e poi diventerai tu preparatore di te stesso...siamo amatori no?[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Nell’ultima frase hai riassunto tutto.

Se è quello che vuoi,fatti seguire da uno per un ventaglio più ampio di tempio,digli quale sarà il tuo mese di riposo,quale vuoi che sia il tuo mese di riposo,quale il tuo periodo dove votare il tuo picco(uno o due)di forma in relazione alle gare che vorrai disputare e alla loro tipologia,dagli tutte le informazioni personali(tua disponibilità,i tuoi impegni,dati ecc)e lui....se é uno bravo,ti cucirà un vestito sopra.

Magari se hai la possibilità fallo per un paio di anni,se ti piace leggere libri in merito fallo...e poi diventerai tu preparatore di te stesso...siamo amatori no?[emoji6]
Se ancora non l'ho fatto è solo perchè non sono mai sicuro di avere il tempo necessario per seguire un piano di allenamento come si deve.