chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
posso sapere il motivo?

Non sono sullo stesso piano.

Il Turno è inferiore e si, quindi, anche meno caro.

Il Tacx Flux, paragonato con la gamma Élite, è il concorrente del Direto.
Al momento, in offerta su Mantel.com o altri siti, trovi il “vecchio” Flux (è da poco uscito il Flux2).

Da “neo” possessore del Flux, ti posso dire che per silenziosità, rotondità di pedalata e compatibilità con app di terze parti (latenze e quant’altro) è migliore.

Ripeto: IMHO
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non sono sullo stesso piano.

Il Turno è inferiore e si, quindi, anche meno caro.

Il Tacx Flux, paragonato con la gamma Élite, è il concorrente del Direto.
Al momento, in offerta su Mantel.com o altri siti, trovi il “vecchio” Flux (è da poco uscito il Flux2).

Da “neo” possessore del Flux, ti posso dire che per silenziosità, rotondità di pedalata e compatibilità con app di terze parti (latenze e quant’altro) è migliore.

Ripeto: IMHO

É migliore rispetto a?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi è arrivato venerdi, l'ho montato e configurato con l'app elite My e-training in Bluetooth SMART. Ma sabato e domenica qui da me ha fatto bello e sono uscito in bici. Oggi riposo domani inizio a testarlo.:==
Grazie della risposta.
Allora spero nel brutto tempo cosi lo provi a fondo e magari dici cosa ne pensi, è tra i papabili.
il primo smart o ne avevi altri prima?
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Non sono sullo stesso piano.

Il Turno è inferiore e si, quindi, anche meno caro.

Il Tacx Flux, paragonato con la gamma Élite, è il concorrente del Direto.
Al momento, in offerta su Mantel.com o altri siti, trovi il “vecchio” Flux (è da poco uscito il Flux2).

Da “neo” possessore del Flux, ti posso dire che per silenziosità, rotondità di pedalata e compatibilità con app di terze parti (latenze e quant’altro) è migliore.

Ripeto: IMHO

Cosa cambia tra il flux vecchio e quello nuovo?

GRAZIE
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Quale trainer? Salve, attualmente posseggo un Satori Tacx (non smart) e lo trovo alquanto rumoroso e noioso da usare. Poiché vorrei avere il piacere di fare rulli quando non posso uscire per il brutto tempo o per mancanza di tempo in ore di luce, ho intenzione di acquistare un Elite prevalentemente per fare ripetuti o forza e qualche aerobico, se non troppo noioso. Ho due bici, l'una con 10v e l'altra con 11v, e quindi incompatibili, entrambe Campagnolo, ed una ruota per rulli con 10v (per non consumare i tubolari della bici con 10v). Ho in ambedue le bici i pedali misuratori di potenza (Vector 3 e Assioma 1) e quindi in teoria non avrei bisogno di rulli che rilevino la potenza, ho l'Edge 820 e il Forerunner 935. Ho capito che, a differenza degli smart, gli interattivi permettono di essere comandati da App o da Garmin Edge (o questo computer può comandare anche uno smart?); mi interessa in particolare la possibilità di proiettare il filmato di un percorso anche fatto da altri utenti: a tale proposito vorrei sapere se con gli smart è possibile (ma in tal caso penso che il trainer non sia comandato dal percorso, è così?). In sostanza sono indeciso tra il Rampa ed il Direto (circa €300 di differenza). Il vantaggio del R. è che potrei usare entrambe le bici, mentre col D. solo una (cosa peraltro non particolarmente rilevante); a parte le differenze in erogazione di potenza max (non ci arrivo comunque) e di pendenza, il D. è significativamente più silenzioso del R.? Richiede più manutenzione (ho sentito parlare di tensione di cinghia), è meno maneggevole? Ovvero vale la pena di spendere €300 in più?
Ringrazio per i pareri.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Il nuovo è utilizzabile con Perno passante? Visto che la mia bici è disc.... E vorrei anche qualche parere di utilizzo...
Per nuovo intendi la S o il 2 ? comunque "da quello che si legge sul sito" dovrebbero essere compatibili con perno passante mendiante un accessorio acquistabile a parte, per altro non so come aiutarti perchè non l'ho provato. Di base il flux S è uscito dal 15 di questo mese per cui mi sa che bisogna aspettare un po per le recensioni
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Le differenze tra flux vecchio e elite direto valgono la spesa? La differenza di pendenza simulabile tra flux (10) e direto (15) è reale? Mi allenero' seguendo dei real video su big ring quindi una maggiore pendenza simulabile mi consentirebbe di seguire più corse.
Grazie
 

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
Salve a tutti,
prima di fare forse una scelta "azzardata" vista la spesa, vi chiedo un consiglio su quale rullo di nuova generazione comprare in base alle mie esigenze.
Premetto che qualche centinaio di euro non faccia differenza per me, ma vorrei che mi consigliaste tra questi 3, quello che secondo voi vi sembra migliore e perché.
L'utilizzo che ne farò io è di 3 volte a settimana e sono intenzionato ad utilizzarli solo ed esclusivamente con un collegamento al tablet o al televisore collegato al pc per rendere più piacevole e virtuale la pedalata. Ho visto che ci sono parecchi software come Zwift ecc e mi piacciono molto.
Vorrei prendere il top di gamma per silenziosità visto che vivo in appartamento e soprattutto quello più multimediale disponibile, ovvero quello che si adatta meglio ai software che vi dicevo.
Tra questi quale mi consigliate:
1) Wahoo kickr smart versione 2018 prezzo dal sito 1200€ ca.
2) Tacx neo prezzo dal sito 1300€ ca.
3) Technogim mycicling prezzo dal sito 1800€ ca.

Mi sembrano davvero i migliori in circolazione in termini di resistenza e silenziosità.
Vorrei sapere quale sia il migliore per voi e perché.
Grazie mille!