SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma avendo una spin bike potrei interfacciarla a zwift con sensore vel e cadenza

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Solo se è una delle spin bike che Zwift riporta tra le compatibili ovvero delle quali conosce la curva di potenza, altrimenti come potrebbe mai il software attribuire ad una data potenza una determinata velocità all'interno dell'ambiente virtuale?
Forse è bene ripeterlo: affinché Zwift funzioni necessità di dati di potenza relativi al rullo che si usa. Tali dati vengono
A) trasmessi dal rullo stesso in caso di rullo Smart
B) ricavati dal software virtual power di Zwift nel caso di rullo non Smart ma, ovviamente dei quali il software conosce la curva di potenza, ovvero SOLO i rulli dichiarati compatibili.

Se non vengono rispettate queste due costanti, semplicemente l'utilizzo di Zwift non ha alcun senso visto che le velocità eventualmente lette da un sensore non hanno alcun riscontro con un dato di potenza
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
aggiungerei C) trasmessi da un qualsiasi PM collegato alla bici...e comunque si, senza potenza (e relativo peso del ciclista) non ha molto senso....infatti per "pesare" un ciclista rispetto ad un altro Zwift utilizza il rapporto W/kg (giustamente), e non la potenza assoluta...

Solo se è una delle spin bike che Zwift riporta tra le compatibili ovvero delle quali conosce la curva di potenza, altrimenti come potrebbe mai il software attribuire ad una data potenza una determinata velocità all'interno dell'ambiente virtuale?
Forse è bene ripeterlo: affinché Zwift funzioni necessità di dati di potenza relativi al rullo che si usa. Tali dati vengono
A) trasmessi dal rullo stesso in caso di rullo Smart
B) ricavati dal software virtual power di Zwift nel caso di rullo non Smart ma, ovviamente dei quali il software conosce la curva di potenza, ovvero SOLO i rulli dichiarati compatibili.

Se non vengono rispettate queste due costanti, semplicemente l'utilizzo di Zwift non ha alcun senso visto che le velocità eventualmente lette da un sensore non hanno alcun riscontro con un dato di potenza
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione. Anch'io sono indeciso se prendere il tacx bushido oppure è uscito da poco il rullo della elite modello rampa che è ant+ fec compatibile con i software più in voga attualmente e che simula pendenze fino al 10%. Costo 500 € sapete qualcosa riguardo a questo rullo?
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Mi è capitato di provare un turbo muin in passato e credo che un rullo a trasmissione diretta tipo turbo muin o tacx neo sono più silenziosi di un vortex o similari.
Ok, può essere. Ma ci devi montare anche una cassetta (costo+sbattimento).
E devi togliere tutte le volte la ruota posteriore e rimontarla quando hai finito.
E il turbo muin non è smart.
Fanno anche la versione smart ma costa sui 500€
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma la ruota la devi cambiare su qualsiasi rullo da quanto ho capito perché il copertoncino dura pochissimo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Mah a me è sempre durato abbastanza...

io ho usato due volte le vittoria rubino pro sul vortex smart, a fine sessione trovavo un mucchietto di polvere nera abbastanza consistente... ho ordinato subito il pneumatico tacx apposito
Anch'io uso il rubino e ci ho fatto tutto l'inverno scorso ed è ancora buono
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Nulla vieta l'utilizzo di copertoncini tradizionali sul rullo a patto di non superare i 35-40km/h altrimenti si surriscaldano e si consumano precocemente. Io consiglio sempre di utilizzare una ruota posteriore economica, magari usata e comunque a spenderci poco magari montandoci un copertoncino specifico o comunque conosco molti compagni di pedalate che ci montano i copertoncini normali usati e li tengono li finchè reggono; tanto alla fine, sui rulli, conta la qualità dell'allenamento e si può fare validi allenamenti anche a basse velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: Redoute

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Allora , il nuovo Tacx Flux costa 720€ (scontato). Cioè quanto un Wahoo Kickr Snap (scontato).
La cosa bella del Flux è che è un Tacx Neo un po ' più spartano, ma comunque valido. Però dovete metterci vicino anche il costo della cassetta da 11v e degli attrezzi per montarla (se non li avete). Quindi 800€ in totale.
È una bella spesa, sarà sicuramente meglio del Tacx Vortex ma costa il doppio. E rispetto al Tacx Flow costa il triplo 😱

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

più chiavetta e SW altri 130€
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ragazzi sono molto indeciso che tipo di rullo prendere, la cerchia si è ristretta 2 e sono:

Bkool Smart Pro a 449€
Elite Turbo Muin Smart B+ a 459€

Per me una cosa positiva è che il Bkool ha incluso nel prezzo la chiavetta USB ed invece il Turbo Muin no quindi il Turbo Muin mi costerebbe sui 50€ in più.
Quale trai 2 ha il software migliore? Ho sentito che quello della elite non sia il massimo ed invece quello della Bkool sia molto buono, me lo confermate?
Dato che lo uso in casa quale dei 2 è più silenzioso?

Ringrazio in anticipo
Ciaoooooo
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io lascerei perdere entrambi.
Anch'io devo comprarlo, sto aspettando che arrivino i modelli 2017 della tacx.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
I modelli?
Di nuovo mi pare ci sia solo il Flux. Il Neo è identico, dovrebbe solo ricevere un aggiornamento software. Queste sono le notizie in mio possesso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Io lascerei perdere entrambi.
Anch'io devo comprarlo, sto aspettando che arrivino i modelli 2017 della tacx.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Della tacx che si avvicina come prezzo è il Bushido. E come detto da inesfra di nuovo penso ci sia solo il Flux che costa sui 720€

Ma dici di lasciarli perdere perchè non sono validi? ;nonzo%