SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto dei rulli, essendo totalmente ignorante in materia.
Parto dicendo che non ho particolari problemi di budget e quindi mi ero indirizzato verso ELITE Real Turbo Muin Smart B+ 2017. Secondo voi è un prodotto che vale il suo prezzo (1000 euro circa) ? Che sappiate, è compatibile con sistema operativo Mac OS ?
Altrimenti che alternative mi consigliate, anche a prezzi inferiori che siano però qualitativamente valide (anche in termini di silenziosità, per me un fattore molto importante) ? Lo userei con il programma Zwift, che mi pare esser il più divertente e anche ben fatto.
Grazie!

Valuta i nuovi Elite direct drive, TACX Neo o Wahoo KICKR 2
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Confermo cerca ctxc videos , indoor cycling videos,turbotripping indoor cycling ecc li usavo per fare spinning inoltre ci sono quelli di strava ma Devi avere account premium

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Che ne pensate del tacx genius smart?!come pedalata è abbastanza realistico o meglio orientarsi su altro?
Qualche utente si lamentava che specificatamente i Tacx Genius non siano compatibili con Bkool.
Presumo ti allettino le offerte su siti stranieri a 670 euro circa con Tts4 e antenna inclusa.
Non mi pare sia compreso anche il comando remoto che si applica al manubrio.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Si eccomi... ieri mi è arrivato il Genius da Amazon Warehouse, bello nuovo e immacolato, upgrade e calibrazione facili ma... volevo usarlo su Tablet e sarà dura perchè pare non sia compatibile con Bkool, App Tacx per Tablet inutilizzabile veramente indegna per un marchio come Tacx. Devo ancora provare con Trainerroad che vuole subito i dati della carta di credito;nonzo%.
Sul PC con Zwift va che è una favola, tutto sincronizzato in un minuto e pedalata molto realistica. Valuterò se renderlo o... se qualcuno lo vuole scambiare con un Bkool Pro si faccia avanti.
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Ma altri video o piattaforme free non esistono per allenamenti indoor? O musiche per spinning?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A parer mio, molto ben fatti sono i video di GCN, sono più coinvolgenti, ti indicano il livello da settare sul rullo e la cadenza di pedalata da tenere oltre che i bpm.

Cerca gcn indoor training su youtube, ci sono diversi allenamenti
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Si eccomi... ieri mi è arrivato il Genius da Amazon Warehouse, bello nuovo e immacolato, upgrade e calibrazione facili ma... volevo usarlo su Tablet e sarà dura perchè pare non sia compatibile con Bkool, App Tacx per Tablet inutilizzabile veramente indegna per un marchio come Tacx. Devo ancora provare con Trainerroad che vuole subito i dati della carta di credito;nonzo%.
Sul PC con Zwift va che è una favola, tutto sincronizzato in un minuto e pedalata molto realistica. Valuterò se renderlo o... se qualcuno lo vuole scambiare con un Bkool Pro si faccia avanti.
Zwift a quanto dicono è ottimo perchè vorresti passare a BKOOL? io posso usare solo quest'ultimo
 

vane84

Pignone
18 Giugno 2012
116
2
Visita sito
Bici
bottecchia
Si eccomi... ieri mi è arrivato il Genius da Amazon Warehouse, bello nuovo e immacolato, upgrade e calibrazione facili ma... volevo usarlo su Tablet e sarà dura perchè pare non sia compatibile con Bkool, App Tacx per Tablet inutilizzabile veramente indegna per un marchio come Tacx. Devo ancora provare con Trainerroad che vuole subito i dati della carta di credito;nonzo%.
Sul PC con Zwift va che è una favola, tutto sincronizzato in un minuto e pedalata molto realistica. Valuterò se renderlo o... se qualcuno lo vuole scambiare con un Bkool Pro si faccia avanti.

Rispetto al bushido com'è,cè un miglioramento?
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Zwift a quanto dicono è ottimo perchè vorresti passare a BKOOL? io posso usare solo quest'ultimo
Non ho un portatile, ho un buon tablet e tanto posto per usare i rulli sia all'aperto che in una fresca taverna. Col pc fisso sono costretto a usare i rulli in casa dove ci sono almeno 20 gradi... troppi! Con zwift niente tablet, questa sera prima rullata in casa e ho fatto una sudata! Molto bello però.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non ho ancora fatto partire i vari mesi di prova gratuita dei vari software visto che non sono ancora in possesso del trainer smart ... solo per info:

diciamo che il workout nel bene o nel male so io come deve essere quindi al di la di qualche spunto voglio solo 'dire' io al trainer che sessione farmi non usar quelle di trainerroad (ad esempio).

voglio riprodurre percorsi famosi, col video sarebbe perfetto ma mi interessa di più la qualità del file più che il video in se..posso tranquillamente allenarmi mentre vedo solo, chessò, un grafico delle pendenze e non il paesaggio.

nel primo caso potrei pure mettere il trainer in modalità 'ciclomulino' forse, indurisco io il rapporto alla bisogna e faccio le mie sessioni vo2max , LT semplicemente come farei con la bici in pianura. se però voglio far salite ? posso dirgli fammi 'salire al 10% per 5 minuti' oppure fammi andare a 250w per 10 minuti e magari regolo io le rpm per riprodurre la salita in Erg mode.

per i file di percorsi reali m han suggerito bestbikesplit e kinomap , zwift mi par di capire che ha i suoi percorsi, non posso metterci dentro un file 'esterno' giusto?
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Ciao a tutti, mi è arrivato l'Elite Drivo novità 2017 e per il momento devo dire che sono contento dell'acquisto, molto ma molto realistico e silenzioso, video eccezionali e programmi top, per il resto dirò qualcosa di più tra 10/12 allenamenti.:mrgreen:
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Qualche utente si lamentava che specificatamente i Tacx Genius non siano compatibili con Bkool.
Presumo ti allettino le offerte su siti stranieri a 670 euro circa con Tts4 e antenna inclusa.
Non mi pare sia compreso anche il comando remoto che si applica al manubrio.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ho posseduto il tacx genius 2000 e il fatto che devi ogni volta fare la calibrazione rompe un po le balle per il resto niente da dire solo che in salita non è molto realistico, anzi, ogni tanto fa dei vuoti.
Ho preso un rullo a presa diretta per fare un confronto e per adesso dico ok.o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, mi è arrivato l'Elite Drivo novità 2017 e per il momento devo dire che sono contento dell'acquisto, molto ma molto realistico e silenzioso, video eccezionali e programmi top, per il resto dirò qualcosa di più tra 10/12 allenamenti.:mrgreen:

è uno dei papabili per il mio acquisto a breve. gli scopi son quelli sopra scritti..