mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Ho posseduto il tacx genius 2000 e il fatto che devi ogni volta fare la calibrazione rompe un po le balle per il resto niente da dire solo che in salita non è molto realistico, anzi, ogni tanto fa dei vuoti.
Ho preso un rullo a presa diretta per fare un confronto e per adesso dico ok.o-o
Io ho un Genius T2080, ma perchè facevi la calibrazione ogni volta? E' davvero così indispensabile se si conta di tener la gomma sempre sui 7-8 bar?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
esatto zwift ha solo i suoi percorsi di fantasia

se non ricordo male anche bkool puoi usare i video di percorsi reali

mi sa che dovrò provar con la mia gamba :mrgreen:

ho scaricato da bestbikesplit alcuni percorsi di gare ironman e vedrò come rendono visto che pare che loro facciano una specie di controllo sulla qualità del file.

prenderlo da utente X sconosciuto imho ha poco senso
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Io ho un Genius T2080, ma perchè facevi la calibrazione ogni volta? E' davvero così indispensabile se si conta di tener la gomma sempre sui 7-8 bar?

Se la tieni sempre sul rullo non è necessario fare la calibrazione ogni volta ma ogni tanto meglio farla e se invece la tiri giù dal rullo la calibrazione è necessaria, sempre se vuoi fare un bell'allenamento senza problemi e/o pensieri.
La pressione sempre tenuta sui 7 e l'ho ritenuta ottima (con copertoncino tacx) quello azzurro per intenderci.
 

vane84

Pignone
18 Giugno 2012
116
2
Visita sito
Bici
bottecchia
Ciao a tutti, mi è arrivato l'Elite Drivo novità 2017 e per il momento devo dire che sono contento dell'acquisto, molto ma molto realistico e silenzioso, video eccezionali e programmi top, per il resto dirò qualcosa di più tra 10/12 allenamenti.:mrgreen:

Ho visto che il vecchio real turbo muin smart b+ si trova a meno di 1000 euro,che sia molto più scarso del drivo?grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
zwift mi par di capire che ha i suoi percorsi, non posso metterci dentro un file 'esterno' giusto?

Confermo. Zwift ha i suoi tracciati digitali (e relativi segmenti Strava) e non è possibile inserire file esterni.
Però ha molte sessioni di allenamento preimpostate fra cui scegliere che permettono di lavori specifici (basati sui watt rilevati dal rullo) e la possibilità di creare allenamenti personalizzati:

2015-10-24_09570546.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho un Genius T2080, ma perchè facevi la calibrazione ogni volta? E' davvero così indispensabile se si conta di tener la gomma sempre sui 7-8 bar?

Ho visto anch'io in un video che la calibrazione sarebbe consigliata ad OGNI utilizzo, almeno che non si utilizzino rulli a presa diretta, ovviamente.
Io ho un Tacx Vortex ed effettivamente vedo dalla app che i rulli ad ogni sessione si "spostano" dal range ottimale, per cui ogni 2-3 ore di utilizzo rifaccio la calibrazione ('na roba da 30 secondi, eh) altrimenti uscirebbero dal range ottimale.
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Ho visto anch'io in un video che la calibrazione sarebbe consigliata ad OGNI utilizzo, almeno che non si utilizzino rulli a presa diretta, ovviamente.
Io ho un Tacx Vortex ed effettivamente vedo dalla app che i rulli ad ogni sessione si "spostano" dal range ottimale, per cui ogni 2-3 ore di utilizzo rifaccio la calibrazione ('na roba da 30 secondi, eh) altrimenti uscirebbero dal range ottimale.

Quoto, anche se ho notato che se lasci la bici sul rullo il range si spostava veramente di pochissimo.o-o
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao ragazzi, ache io vorrei prendereun rullo per l'inverno e anche io ero orientato ad un rullo per la realtà virtuale, ma volendo mi accontenterei anche che il rullo posso mappare i miei giri, non so se possono farlo, importando ad esempio una tracia gpx se può simulare il percorso....

Comunque sto seguendo un'asta per un Tacx i-genius t2000 usato, dite che questo potrebbe fare al caso mio?

Grazie
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao ragazzi, ma il rullo Elite Turbo Muin Smart B+ simula automaticamente in base al percorso la pendenza? Perchè vorrei prenderlo ma non sono sicuro che lo faccia. In alternativa quali rulli hanno la funziona automatica di rilevamento della pendenza da utilizzare tipo con Bkool, Kinomap Trainer, Trainer Road, Zwift nella stessa fascia di prezzo (€400 - €500).

Grazie ciao!
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Lo scrivo qui, magari sapete aiutarmi. Le sessioni sui rulli si possono salvare come .tcx .gpx .fit etc.
Se le carico manualmente su strava, c'è un modo per farle riconoscere nella pagina delle sfide? Ci tengo a collezionare quei trofei 😎

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao ragazzi, ma il rullo Elite Turbo Muin Smart B+ simula automaticamente in base al percorso la pendenza? Perchè vorrei prenderlo ma non sono sicuro che lo faccia. In alternativa quali rulli hanno la funziona automatica di rilevamento della pendenza da utilizzare tipo con Bkool, Kinomap Trainer, Trainer Road, Zwift nella stessa fascia di prezzo (€400 - €500).

Grazie ciao!


NO.
Se vuoi che il software gestisca la pendenza devi acquistare il REAL turbo muin (che costa un migliaio di euro).
Altrimenti devi scegliere tra TACX vortex smart, TACX Bushido smart, Elite Rampa...

Insomma, i rulli che automaticamente controllano la "durezza"tramite software sono quelli che comunicano in linguaggio ANT+ FE-C
o-o
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Preso Tacx Vortex,
provato una volta per vedere che tutto funzionasse,
mi sembra un ottimo rullo,
in un attimo l'ho collegato e gestito dal Garmin e dalla app Tacx.

Mi sembra anche poco rumoroso, quando smetto con le uscite monterò il copertoncino Tacx.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Lo scrivo qui, magari sapete aiutarmi. Le sessioni sui rulli si possono salvare come .tcx .gpx .fit etc.
Se le carico manualmente su strava, c'è un modo per farle riconoscere nella pagina delle sfide? Ci tengo a collezionare quei trofei 😎

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Credo dipenda dal software che usi per i rulli
Ad esempio Zwift salva direttamente in .fit quindi puoi caricarli manualmente su strava (oltre che in automatico).
Credo anche però che i file salvati da sessioni sui rulli non "concorrano" alle sfide, visto che li dovresti registrare come "giro virtuale" e non come "giro normale".
Infatti, sempre per Zwift, la gente anno scorso stava chiedendo di fare delle sfide "virtuali" proprio per le sessioni sui rulli.
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sono indeciso tra questi rulli, per piacere qualcuno potrebbe aiutarmi nella decisione:

1- Tacx slow smart t2240 (Quello del decha, prezzo nuovo 245euro)
2- Tacx vortex t2180 (su amazon nuovo dai 340 ai 400 euro)
3- Elite turbo muin smart b+ (su lordgun nuovo a 441 euro)

Questo sarebbe il mio primo rullo, non so se scegliere il slow smart che forse trovo usato anche sui 190 euro e se mi da problemi o nonmi piacelo rivendo e semmai prendo uno deigli altri 2

L'elite forse potrebbe essere il migliore per ingombri e rumorosità, per quanto riguarda i software che ci utilizzerei, potrei fregarmene dell'app proprietaria di elite che leggendo in giro ho capito essere nn all'altezza del tacx, e ultilizzare le varie app scaricabili da smartphone.....


Non so voi che mi consigliate?:cry
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Sono indeciso tra questi rulli, per piacere qualcuno potrebbe aiutarmi nella decisione:

1- Tacx slow smart t2240 (Quello del decha, prezzo nuovo 245euro)
2- Tacx vortex t2180 (su amazon nuovo dai 340 ai 400 euro)
3- Elite turbo muin smart b+ (su lordgun nuovo a 441 euro)

Questo sarebbe il mio primo rullo, non so se scegliere il slow smart che forse trovo usato anche sui 190 euro e se mi da problemi o nonmi piacelo rivendo e semmai prendo uno deigli altri 2

L'elite forse potrebbe essere il migliore per ingombri e rumorosità, per quanto riguarda i software che ci utilizzerei, potrei fregarmene dell'app proprietaria di elite che leggendo in giro ho capito essere nn all'altezza del tacx, e ultilizzare le varie app scaricabili da smartphone.....


Non so voi che mi consigliate?:cry

Ho un tacx smart da pochi giorni ma app free da usare su tablet o smartphone che funzionino bene non ne ho ancora trovate. Se si prende uno smart penso si debba mettere in preventivo l'acquisto di un software a pagamento...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono indeciso tra questi rulli, per piacere qualcuno potrebbe aiutarmi nella decisione:

1- Tacx slow smart t2240 (Quello del decha, prezzo nuovo 245euro)
2- Tacx vortex t2180 (su amazon nuovo dai 340 ai 400 euro)
3- Elite turbo muin smart b+ (su lordgun nuovo a 441 euro)

Questo sarebbe il mio primo rullo, non so se scegliere il slow smart che forse trovo usato anche sui 190 euro e se mi da problemi o nonmi piacelo rivendo e semmai prendo uno deigli altri 2

L'elite forse potrebbe essere il migliore per ingombri e rumorosità, per quanto riguarda i software che ci utilizzerei, potrei fregarmene dell'app proprietaria di elite che leggendo in giro ho capito essere nn all'altezza del tacx, e ultilizzare le varie app scaricabili da smartphone.....


Non so voi che mi consigliate?:cry

Il rullo Elite è un direct drive dunque non paragonabile agli altri due: hanno proprio sistemi completamente differenti di resistenza oltre al fatto che il muin non necessita di ruota posteriore che, dunque, dovrai smontare.
Io ho un TACX vortex smart e mi ci trovo bene, ho amici che hanno il Flow smart e ci si trovano altrettanto bene.
Il turno muin non ha resistenza pilotatile via software (non potendo essere pilotato tramite linguaggio ANT+ FEC )ma, in compenso, ha una sensazione di pedalata più' simile a quella reale. E' anche più' ingombrante degli altri due.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho un tacx smart da pochi giorni ma app free da usare su tablet o smartphone che funzionino bene non ne ho ancora trovate. Se si prende uno smart penso si debba mettere in preventivo l'acquisto di un software a pagamento...

Su smartphone il software proprietario TACX funziona bene, in maniera molto basica ma non ci trovo difetti tali da dire che non "funzioni bene".
Certo, non al livello di Trainer road o, dal punto di vista ludico, di Zwift.
Ma la stessa cosa vale per tutti i rulli, turbo muin compreso