bugmenot

Novellino
14 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Superior
sto per prendere il tacx flux s, peso 85kg "amatore della domenica con scarse prestazioni" e sufficente per poter fare qualche allenamento tipo ripetute o mi conviene spendere 200 euro in piu per il flux 2?
come valori mi da 1500w (che non ho) e la pendenza del 10% ma a bassa cadenza (sulle 40 -50 rpm) in quanto si traduce?

su la fascia dei 500 euro mi sembra un buon prodotto, ci sono altre alternative valide?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
col tuo peso quel 10% sarà qualcosa meno nella realtà ma queasto non ti impedisce certo di far allenamenti di qualità con ripetute o altro. non è che se la salita è 'solo' dell 8% non va bene.

in quella fasia i rivali sono suito e diretoX di elite e core di wahoo. che sono migliori del flux (anch del 2) ma il suito ha qualche problam di gioventù e se ti serve subito sono acquisti più sicuri gli altri due. il direto in versione 2019 (il modello precedente a quello X che è l ultimo) lo dovresti trovar in offerta.

quindi non spenderei 200 in più per un flux 2 ...se devi arrivar su quella cifra vai con direto o core.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
col tuo peso quel 10% sarà qualcosa meno nella realtà ma queasto non ti impedisce certo di far allenamenti di qualità con ripetute o altro. non è che se la salita è 'solo' dell 8% non va bene.

in quella fasia i rivali sono suito e diretoX di elite e core di wahoo. che sono migliori del flux (anch del 2) ma il suito ha qualche problam di gioventù e se ti serve subito sono acquisti più sicuri gli altri due. il direto in versione 2019 (il modello precedente a quello X che è l ultimo) lo dovresti trovar in offerta.

quindi non spenderei 200 in più per un flux 2 ...se devi arrivar su quella cifra vai con direto o core.

sto per prendere il tacx flux s, peso 85kg "amatore della domenica con scarse prestazioni" e sufficente per poter fare qualche allenamento tipo ripetute o mi conviene spendere 200 euro in piu per il flux 2?
come valori mi da 1500w (che non ho) e la pendenza del 10% ma a bassa cadenza (sulle 40 -50 rpm) in quanto si traduce?

su la fascia dei 500 euro mi sembra un buon prodotto, ci sono altre alternative valide?
E aggiungo, cosa te ne fai di 40rpm??

(io uso il Flux con soddisfazione)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Salve, ho acquistato Elite, Qubo Digital Smart B+ . Vorrei chiedervi:
1)è necessario cambiare il copertoncino posteriore?
2) è possibile usare il cardio e impostare la resistenza al fine di andare costantemente a una determinata frequenza cardiaca? (es. 135 battiti)
Grazie a chi voglia rispondermi (scusatemi ma sono un novizio)
1) è meglio, poichè il copertoncino per rulli garantisce un funzionamento migliore e meno rumoroso, ma non è indispensabile
2) no
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Quale potrebbe essere ad oggi una classifica dei migliori rulli smart a trasmissione diretta? Ero intenzionato a prendere il suito, ma leggendo di vari problemi sono molto combattuto...
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Dipende dal cerchio.
Per maggior sicurezza puoi leggere la sigla sul copertone normale che hai già, ma 23-622 (700x23c) è una misura standard, dovrebbe andar bene.
Il copertoncino lo trovi anche su diversi siti online, dove probabilmente costa meno che sul sito ufficiale Tacx.

Quando avevo il rullo Vortex utilizzavo il copertoncino apposito e mi è durato circa 4000 km, poi ha cominciato a scivolare un po'.
Penso per il fatto che dopo un anno era ormai era diventato secco più che non per l' usura.
Ma comunque dura mooooolto di più di un copertoncino normale sul rullo, ha più grip ed è più silenzioso.

Usavi il copertoncino prodotto dalla Tacx?

Questa la mia esperienza sulla quale mi piacerebbe ricevere un'opinione.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Forse mi sono espresso male: non è possibille tramite app impostare la resistenza in modo costante?
Quale copertoncino mi consigliereste?
la resistenza in modo costante certo che sì:
se imposti i livelli la fissi ad un dato livello, se imposti i watt li imposti ad un dato wattaggio... ma a che ti serve?
comunque per i copertoncini prendi quello che trovi a meno... io con il mio Vittoria ci ho fatto almento 3000 km senza un problema (ricordati di gonfiarli alla stessa pressione che useresti su strada)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quale potrebbe essere ad oggi una classifica dei migliori rulli smart a trasmissione diretta? Ero intenzionato a prendere il suito, ma leggendo di vari problemi sono molto combattuto...

1) Tacx neo 2

poi dipende dal tuo budget/esigenze, difficile stilare una classifica "definitiva"

escluderei il suito per via dei già citati problemi, in casa elite ci sono Drivo e Direto, in casa wahoo il KICKR / KICKR CORE, questi son quelli che vanno per la maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: didy86

fdwamlvb

Novellino
27 Giugno 2018
49
2
47
Biella
Visita sito
Bici
MTB
la resistenza in modo costante certo che sì:
se imposti i livelli la fissi ad un dato livello, se imposti i watt li imposti ad un dato wattaggio... ma a che ti serve?
Mi serve per impostare una data frequenza cardiaca costante (es. 135 battiti) al fine di rimanere nell'area aerobica.
Grazie. Questo potrebbe andare bene?
come app, invece, quale mi consigliate? quale occorrente mi serve?