Quale rullo "smart" scegliere...

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Non vedo perché aspettare, con un contin. 4000 meglio non va sicuro..
Spendi una volta e spendi bene ;)

Perchè a detta di alcuni che hanno riportato la propria esperienza, se la calibrazione è fatta bene non avrei dovuto avere alcun problema nemmeno con quello da strada. Comunque si, meglio spendere bene (ma non è una volta dato che ho già preso lo Schwalbe).

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Volevo chiedervi un consiglio su quale rullo prendere, sto per acquistare il primo rullo smart e sono indeciso tra Flux Smart T2900S a 550€ oppure Elite Direto (mod 2019) a 650€, la preparazione che andrei ad impostare e per Triathlon distanze medie (olimpico e Medio) quindi non mi interessa simulare salite con pendenze importanti, quello che di più mi interessa è impostare e seguire allenamenti in modalità ERG ... grazie mille per i consigli

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Salve, sono interessato all'acquisto di un rullo smart per l'allenamento indoor, la mia scelta si è orientata verso il Wahoo Kickr Core. Al riguardo volevo chiedere a chi possiede già questo tipo di rullo le sue considerazioni sull'artico e se il misuratore di potenza è all'interno del rullo oppure occorre averne uno montato sulla propria bici.
Grazie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bkool smart SPORT
Bkool Smart GO
Bkool Smart PRO
TACX smart FLOW

conviene spendere di piu per i PRO , o si hanno le stesse caratteristiche anche cpn gli altri ? (fatta eccezione dei watt "limitati")

Avvete 90seocndi per rispondere....motivando veloci daiiicaxxo:)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti 2 anni fa ho preso dei rulli tacx smart flow ,,, ma poi causa lavoro mi usati chi mi spiega come sfruttare al max l apparecchio? serve antennino ant piu? garmin 520 ? aiutatemi grazuie

in generale un trainer smart ha bisogno di comunicare con un device che lo comandi che ne vari la resistenza a seconda dell esigenza. questo lo fai con ant+ o col bluetooth a seconda del trainer (il tuo li ha entrambi come ormai quelli moderni). Le cose più evoluti le fai con un app (trainerroad, zwift, tacx etc etc) che installi su un pc, un pad, uno smartphone (che comunicano col trainer coi due protocolli di cui sopra.

come vedi si apre un mondo, per un aiuto più utile di questo magari puoi dirci quali sono le intenzioni e gli scopi. poi basta un ricerca su youtube col nome di una delle tante app per capire a spanne che ti puoi aspettare.

• Mi piace
Reactions: maxleran

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Si possono rendere smart anche dei rulli tradizionali? Nel senso che se compro i sensori di cadenza, cardio ANT+, non avrò gli stessi dati con app come zwift?
non li renderai "controllabili" ma con alcuni software potresti poterli usare, con evidenti limiti, non potrai sentire salite e discese in quanto la resistenza non può essere controllata dal software

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si possono rendere smart anche dei rulli tradizionali? Nel senso che se compro i sensori di cadenza, cardio ANT+, non avrò gli stessi dati con app come zwift?

Zwift funziona anche con rulli tradizionali (così come altri software), purchè tu abbia il sensore di VELOCITA' e di cadenza.
Da questi il programma fa una stima dei watt e muove il tuo avatar di conseguenza.

Come diceva giustamente Maxleran, Zwift non sarà in grado di controllare il rullo e quindi non sentirai variazioni di resistenza, quindi dovrai essere tu a utilizzare i rapporti per poter spingere di più.
Non è molto simulativo nel senso che ti troverai a spingere rapportoni quando sullo schermo avrai una salita, perchè è li che servono maggiormente i watt, ma sicuramente è più divertente guardare un monitor che un muro. ;-)

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Zwift funziona anche con rulli tradizionali (così come altri software), purchè tu abbia il sensore di VELOCITA' e di cadenza.
Da questi il programma fa una stima dei watt e muove il tuo avatar di conseguenza.

Come diceva giustamente Maxleran, Zwift non sarà in grado di controllare il rullo e quindi non sentirai variazioni di resistenza, quindi dovrai essere tu a utilizzare i rapporti per poter spingere di più.
Non è molto simulativo nel senso che ti troverai a spingere rapportoni quando sullo schermo avrai una salita, perchè è li che servono maggiormente i watt, ma sicuramente è più divertente guardare un monitor che un muro. ;-)
Ragazzi quando aumento la cadenza di pedalata dall'interno del meccanismo si sente un rumore metallico tipo pallina da flipper. Mi sapreste dire se è normale oppure è difettoso il prodotto? L'ho appena preso da Amazon ma penso di chiedere il reso.

Allegati

• 20191031_182048.jpg
    20191031_182048.jpg
    320,5 KB · Visite: 73

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.275
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ragazzi quando aumento la cadenza di pedalata dall'interno del meccanismo si sente un rumore metallico tipo pallina da flipper. Mi sapreste dire se è normale oppure è difettoso il prodotto? L'ho appena preso da Amazon ma penso di chiedere il reso.
Cavoli, scusa off topic ma, come fai a pedalare con quella sella? Non ti crea sfregamenti?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve, sono interessato all'acquisto di un rullo smart per l'allenamento indoor, la mia scelta si è orientata verso il Wahoo Kickr Core. Al riguardo volevo chiedere a chi possiede già questo tipo di rullo le sue considerazioni sull'artico e se il misuratore di potenza è all'interno del rullo oppure occorre averne uno montato sulla propria bici.
Grazie

Sono pochi i rulli che hanno una sorta di misuratore di potenza. Generalmente la potenza è estrapolata tramite un calcolo software basato sulla curva di potenza nota e la velocità.