Quale rullo "smart" scegliere...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
in Zwift, se lo colleghi a training peaks, ti trovi automaticamente tutti gli allenamenti giorno per giorno caricati dal tuo preparatore. A conclusione dell'allenamento viene caricato quanto hai fatto in automatico su TP, Garmin Connect, Starava ecc..

se preferisci invece, o non hai un preparatore, fare allenamenti non customizzati (ma comunque basati su ftp) vai in workout e trovi una quantità notevole di allenamenti prefatti.

Non capisco il tuo commento e la differenza?

Chiedo Venia per aver espresso un commento per scarsa conoscenza sul programma, come mi ha fatto notare @N3bbia , all'epoca quando l'ho usato l'ho trovato poco più di un gioco cosa che non ho riscontrato con l'MD che mi ha dato subito un'idea di un programma di allenamenti specifici e adatti alle mie esigenze.
L'MD lo considero molto tecnico rispetto ad altri rulli xchè ti offre tutto un pacchetto che ti lascia poco tempo per lo svago anche se puoi usare qualsiasi programma per allenarti, ma nasce principalmente per seguire il loro concetto di allenamento Indoor, quindi a mio avviso adatto ad un range ristretto di utenti.

Poi per assurdo, come già ho detto, in questo periodo sto usando un vecchio rullo dell'elite a 5 resistenze con il PM sulla bici e usando un semplice garmin seguo gli allenamenti che il preparatore mi carica su TraininPeaks e mi sono reso conto che senza spendere chissà quale cifra si può seguire un Buon allenamento.

R

RedCaad

Guest
Ca
i rulli, come qualsiasi tipo di prodotto merceologico , devono essere scelti in base alle proprie esigenze
essendo già possessore di un vecchissimo rullo con resistenza magnetica comprato una ventina di anni fa , la priorità assoluta che mi ha fatto decidere per il drivo II , è stato avere una rotondità di pedalata simile a quella dell'attività outdoor, perchè appunto con il vecchio rullo , se mettevo una resistenza forte la pedalata era innaturale, a scatti, quadrata quasi, non so se sono riuscito a farmi capire
poi altra mia esigenza, leggendo cmq che TUTTI i rulli potevano avere qualche problemino , è stata quella di prendere un prodotto italiano con un'assistenza certa e veloce
e devo dire che quelli dell'Elite sono veramente disponibili, cortesi e pronti a risolvere qualsiasi problema

Anche provai a suo tempo quelli con la resistenza regolabile manualmente, l'effetto stantuffo mi fece desistere.

Su questi nuovi smart invece non c'è questa sensazione, unico problema invece, se non si controlla la pressione gomme può succedere che la ruota slitti sul rullo.

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Discorso generale sui forum.

I forum per esperienza funzionano così: ti puoi presentare anche con lo Shuttle, qualcuno lo trovi sempre che ti dice che è un troiaio.

Spesso gente fa le recensioni, poi scopri che non usare manco il tostapane.

Dipende da quanto vuoi spendere e da quanti li usi.

Io uso gli entry level della tacx, smart, ne posso solo parlare bene, ma viaggio sui 3w/kg.

Sicuramente se fossi più allenato e dedicassi più tempo alla bici avrei preso un rullo più performante e fico.
Tipo quale.? Grazie ... io ho due modelli e sono indeciso vediamo se mi aiuti

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
44
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Ho appena ordinato il wahoo Kickr V4, mi serviva un rullo compatto, facile da riporre e silenzioso, sembra esserlo. Sui pedali dovrebbe offrire il top dell'esperienza wahoo sui rulli, qualcuno mi può dire come si trova?
Per allenasi in maniera seria e crescere le proprie prestazioni qual'è l'app migliore da abbinare?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Élite drivo 2 o tacx Smart 2 poi ci sarebbe il tacx neo 2t ma 1300 mi sembrano troppi per un rullo...

beh ma son categorie diverse:

drivo 2 è un top di gamma e se la gioca cn il neo 2 (2t) come confronto...questo al di la di sconti vari
.

nel confronto con un altro trainer che non sia il neo 2 ...drivo 2 tutta la vita.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008
R

RedCaad

Guest
Élite drivo 2 o tacx Smart 2 poi ci sarebbe il tacx neo 2t ma 1300 mi sembrano troppi per un rullo...

Questi?

A quelle cifre dubito che uno sia parecchio meglio di un altro...

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ho appena ordinato il wahoo Kickr V4, mi serviva un rullo compatto, facile da riporre e silenzioso, sembra esserlo. Sui pedali dovrebbe offrire il top dell'esperienza wahoo sui rulli, qualcuno mi può dire come si trova?
Per allenasi in maniera seria e crescere le proprie prestazioni qual'è l'app migliore da abbinare?

scusa Jacko, ma è una domanda inutile, ognuno ha le sue preferenze
tocca a te informarti , vai su youtube e guarda i video delle varie app e poi decidi
è un pò come chiedere quale bici preferiamo? Ognuno dice la sua.
stessa cosa con le app :mrgreen:
( per me la migliore è rouvy )

• Mi piace
Reactions: scico

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
Questi?

A quelle cifre dubito che uno sia parecchio meglio di un altro...
tu con il vortex zero problemi di slittamento? il mio ogni tanto ci prova, prossimo inverno passo al copertoncino tacx blu, ora ho quello del decathlon rosso..

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
beh ma son categorie diverse:

drivo 2 è un top di gamma e se la gioca cn il neo 2 (2t) come confronto...questo al di la di sconti vari
.

nel confronto con un altro trainer che non sia il neo 2 ...drivo 2 tutta la vita.

come al solito N3bbia , centri perfettamente la risposta!Bravo!
appena finisco il coupon di rouvy questo mese, dopo utilizzo quello di zwift e passo a salutare il gruppo :cool:

R

RedCaad

Guest
tu con il vortex zero problemi di slittamento? il mio ogni tanto ci prova, prossimo inverno passo al copertoncino tacx blu, ora ho quello del decathlon rosso..

Ho lo smart flow, ogni tanto slitta, o gonfio la ruota o faccio un giro di vite.

Copertoncini quelli da strada

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
44
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
scusa Jacko, ma è una domanda inutile, ognuno ha le sue preferenze
tocca a te informarti , vai su youtube e guarda i video delle varie app e poi decidi
è un pò come chiedere quale bici preferiamo? Ognuno dice la sua.
stessa cosa con le app :mrgreen:
( per me la migliore è rouvy )

Vedi che intanto un suggerimento me lo hai dato eheheh...preferisco cmq avere un parere personale da chi utilizza i software magari da tempo piuttosto che da chi fa recensioni, cmq continuerò ad informarmi anche sul tubo grazie

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

se senti che ti può piacere , che li userai non solo in questo periodo sfortunato ma anche nei prossimi anni , vale la pena di spendere 100 euro in più e prendere il drivo 2
riuscirai ad ammortizzare il prezzo senza difficoltà ( ricorda che devi prendere anche un pacco pignoni uguali a quello montato sulla bici che utilizzerai con il rullo )
in più ci sono vari coupon dal valore di circa un centinaio di euro ( 1 mese di zwift, 1 di rouvi, e un altro paio di app + 3 anni gratis di emytraining)
oggi per esempio ho creato un allenamento di 2 ore con myetraining e mi sono guardato un film mentre lo facevo
altrimenti ci sono i video ( come ho già ripetutamente scritto rouvy è fantastico...anche durissimo !!! ) + zwift a cui non dò giudizi perchè non ho ancora attivato il coupon
quindi in sostanza se li userai spesso ascolta il mio consiglio
sopra ci sarebbe solo il tacx neo 2t ma costa un bel pò di più
ho dato uno sguardo velocissimo e ho visto che lordgun lo vende a 899, per me , visto il periodo, un ottimo prezzo
ciao

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
se senti che ti può piacere , che li userai non solo in questo periodo sfortunato ma anche nei prossimi anni , vale la pena di spendere 100 euro in più e prendere il drivo 2
riuscirai ad ammortizzare il prezzo senza difficoltà ( ricorda che devi prendere anche un pacco pignoni uguali a quello montato sulla bici che utilizzerai con il rullo )
in più ci sono vari coupon dal valore di circa un centinaio di euro ( 1 mese di zwift, 1 di rouvi, e un altro paio di app + 3 anni gratis di emytraining)
oggi per esempio ho creato un allenamento di 2 ore con myetraining e mi sono guardato un film mentre lo facevo
altrimenti ci sono i video ( come ho già ripetutamente scritto rouvy è fantastico...anche durissimo !!! ) + zwift a cui non dò giudizi perchè non ho ancora attivato il coupon
quindi in sostanza se li userai spesso ascolta il mio consiglio
sopra ci sarebbe solo il tacx neo 2t ma costa un bel pò di più
ho dato uno sguardo velocissimo e ho visto che lordgun lo vende a 899, per me , visto il periodo, un ottimo prezzo
ciao

era uno di quelli che avevo puntato, ti ringrazio per il tuo feedback
una cosa volevo chiedere, non seguendo il mondo dei rulli prima, secondo voi i prezzi si sono alzati ultimamente o sono rimasti in linea con il periodo

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per chi ha ordinato il rullo su Chain mi può dire che giro fa la spedizione?? Il mio è partito il 16 dell’Inghilterra ed è ancora fermo a quella data( ho scelto la spedizione 3/5 giorni )