Quale rullo "smart" scegliere...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Diciamo che da settembre ritornerei ad utilizzarlo.
Sto considerando anche il fatto che quest'estate il mercatino potrebbe essere pieno di rulli in vendita.
A me interessano 2 modelli o il Suito o il Direto X, gli altri non li prendo in considerazione.
Non voglio comprare una cosa che poi non mi piace.
Se lo vuoi usare da settembre in poi ... meglio aspettare; lo pagherai meno.
Se invece lo vuoi usare durante questo periodo di stop ... allora è diverso, ma è difficile trovarlo con consegna rapida.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Diciamo che da settembre ritornerei ad utilizzarlo.
Sto considerando anche il fatto che quest'estate il mercatino potrebbe essere pieno di rulli in vendita.
A me interessano 2 modelli o il Suito o il Direto X, gli altri non li prendo in considerazione.
Non voglio comprare una cosa che poi non mi piace.

sulla scelta concordo e anche sul fatto che molta gente potrebbe vendere. però per un mese puoi pure aspettare..elite riaprirà, ci sarà un po di arretrato da smaltire ma considerato quello che si legge u sacco di gente alla prima occasione 'legale' per uscire..abbandonerà il trainer come se fossero state le stampelle dopo una frattura. le forniture torneranno ad essere plausibili...

• Mi piace
Reactions: Claudio64

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
sulla scelta concordo e anche sul fatto che molta gente potrebbe vendere. però per un mese puoi pure aspettare..elite riaprirà, ci sarà un po di arretrato da smaltire ma considerato quello che si legge u sacco di gente alla prima occasione 'legale' per uscire..abbandonerà il trainer come se fossero state le stampelle dopo una frattura. le forniture torneranno ad essere plausibili...

secondo me, nella migliore delle ipotesi, SUITO e Direto torneranno ad essere dispo non prima di metà maggio..

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
No, non sono stato io a precederti, ma @ulau75 a cui facevo i complimenti per la velocità di tastiera.
Io ne ho comprato uno settimana scorsa (da un altro sito), che ora è in viaggio verso casa mia.
Io purtroppo non ho acquistato nulla.
Prima ho trovato 2 direto su mantel, nemmeno il tempo di metterli sul carrello ed erano già spariti. oppure è stato un errore del sistema.

marco5015

Novellino
28 Aprile 2015
15
4
Visita sito
Bici
btwin fit 500
quindi mi devo accontentare di quello che capita? non vorrei ritrovarmi con una schifezza... ieri ad esempio ho visto un video del tacx flow smart e il rumore che fa è allucinante... non potrei pedalare in quel modo a meno di mettere musica ad alto volume

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Io purtroppo non ho acquistato nulla.
Prima ho trovato 2 direto su mantel, nemmeno il tempo di metterli sul carrello ed erano già spariti. oppure è stato un errore del sistema.
No ... è così.
Ogni tanto mettono qui e là un paio di rulli (che probabilmente ricevono in quel momento i vari venditori) e nel giro di minuti spariscono.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
quindi mi devo accontentare di quello che capita? non vorrei ritrovarmi con una schifezza... ieri ad esempio ho visto un video del tacx flow smart e il rumore che fa è allucinante... non potrei pedalare in quel modo a meno di mettere musica ad alto volume
No, secondo me no ... io sceglierei quello che preferisco e poi se lo trovo bene, se no pace e amen.

Sul fatto che il Flux S faccia un rumore allucinante, non sono cosa intendi per allucinante o che filmato hai visto. Così è allucinante?

Come dice il tester:
- i Flux versione 2 sono meno rumorosi della prima versione
- il Flux 2 è un poco meno rumoroso del Flux S
- il Neo ancora meno rumoroso (però il costo sale parecchio)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Tra l'altro, ho trovato un test professionale di silenziosità che compara il Flux 2 (non il Flux S) con il Direto:

"Sotto questo aspetto il migliore è il Tacx Flux 2 Smart, con 63 dB a 35 km/h, mentre l’Elite Direto 2019 è a 68 dB alla stessa velocità"

Fonte: https://www.cycletyres.it/blog/home-trainer-elite-direto-vs-tacx-flux-il-grande-match.html

... e siccome i dB non sono in scala lineare (come immagino tu sappia) 68 dB vuol dire mooooooolto più rumoroso di 63 dB !!!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

non avrai grossi problemi con rumore dei trainer moderni..io ho il direto 2017 e va benissmo, chiaramente non lo userei nella stanza a fianco di chi dorme.

aiuta un po usare tappettini che assorbono vibrazioni e quant altro.

prima di parlar di rumori allucinanti..guarda un video del lemond revolution: simulatore di malpensa

• Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
non avrai grossi problemi con rumore dei trainer moderni..io ho il direto 2017 e va benissmo, chiaramente non lo userei nella stanza a fianco di chi dorme.

prima di parlar di rumori allucinanti..guarda un video del lemond revolution: simulatore di malpensa
Il miglior in assoluto come silenziosità è il Tacx Neo, che fa un rumore max pari a 60 db, equivalente ad una persona che parla con tono di voce normale.

Quindi sia il Tacx Flux che l'Elite Direto non sono male, sicuramente meglio di quasi tutti quelli senza trasmissione diretta.
A meno che per gli altri non si misuri la rumorosità da fermo !!! :mrgreen: o-o

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico

parlava del Tacx FLow, se non erro è Wheelon ed effettivamente sono rumorosi.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
parlava del Tacx FLow, se non erro è Wheelon ed effettivamente sono rumorosi.
Avete ragione !!! Chiedo venia !!!
Avevo erroneamente letto Flux invece che Flow. ;pirlùn^

Magari questo può servire:

Ultima modifica: