Quale rullo "smart" scegliere...

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
3 tentativi di acquisto sul marketplace di A..... sfumati. Un ordine annullato il giorno dopo e gli altri due senza spedizione quindi fevo avviare reclamo per il rimborso. Credo, a questo punto, di aspettare giugno luglio con riassortimento dei negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
3 tentativi di acquisto sul marketplace di A..... sfumati. Un ordine annullato il giorno dopo e gli altri due senza spedizione quindi fevo avviare reclamo per il rimborso. Credo, a questo punto, di aspettare giugno luglio con riassortimento dei negozi.
ho cercato anche io nell'ultimo mese ma invano, a questo punto conviene aspettare la nuova produzione, appena saranno disponibili li acquisteremo. oltretutto si rischia troppo la fregatura oppure un pezzo ricondizionato... etc..
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
3 tentativi di acquisto sul marketplace di A..... sfumati. Un ordine annullato il giorno dopo e gli altri due senza spedizione quindi fevo avviare reclamo per il rimborso. Credo, a questo punto, di aspettare giugno luglio con riassortimento dei negozi.
ho cercato anche io nell'ultimo mese ma invano, a questo punto conviene aspettare la nuova produzione, appena saranno disponibili li acquisteremo. oltretutto si rischia troppo la fregatura oppure un pezzo ricondizionato... etc..
Visto che tra poco si potrà tornare a pedalare su strada, avrebbe poco senso acquistare dei rulli adesso! Secondo me converrebbe aspettare per poi rivolgersi nei prossimi mesi al mercato dell'usato! Sono certo che in molti tra quelli che hanno acquistato i rulli d'impulso in queste settimane, si sono già pentiti!
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.195
6.088
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
spesso ho pensato alla differenza di rilevazione potenza da parte di sistemi diversi,in relazione alla posizione dove si trovano(pedali/pedivella/spider/asse guarni ecc...)
Non sono poi tanto convinto che questa differenza dipenda dal punto in cui si rilevi la potenza...
Se per potenza deve essere intesa quella impressa dal ciclista e non quella rilevata dal punto in cui si trova il rilevatore,mi chiedo..
Non basterebbe un approssimazione calcolata da parte di tutti i misuratori,in modo che nella lettura si prenda in considerazione la potenza espressa?

ha più senso la potenza reale espressa,
(Forse quindi quella rilevata dai pedali)o quella scaricata al suolo(quindi già elaborata e ridotta da un rilevatore come i rulli che rilava la potenza al pacco pignoni)?

Mi fare chiarezza?
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
spesso ho pensato alla differenza di rilevazione potenza da parte di sistemi diversi,in relazione alla posizione dove si trovano(pedali/pedivella/spider/asse guarni ecc...)
Non sono poi tanto convinto che questa differenza dipenda dal punto in cui si rilevi la potenza...
Se per potenza deve essere intesa quella impressa dal ciclista e non quella rilevata dal punto in cui si trova il rilevatore,mi chiedo..
Non basterebbe un approssimazione calcolata da parte di tutti i misuratori,in modo che nella lettura si prenda in considerazione la potenza espressa?

ha più senso la potenza reale espressa,
(Forse quindi quella rilevata dai pedali)o quella scaricata al suolo(quindi già elaborata e ridotta da un rilevatore come i rulli che rilava la potenza al pacco pignoni)?

Mi fare chiarezza?

Secondo me la cosa importante è la ripetibilità della misura, che poi in realtà i watt espressi siano maggiori o minori importa poco.
Il problema c'è se usi sistemi diversi per la misurazione, vedi PM outdoor e rullo indoor.
Io, se prenderò il rullo smart, penso che continuerò ad usare i valori del PM sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
3 tentativi di acquisto sul marketplace di A..... sfumati. Un ordine annullato il giorno dopo e gli altri due senza spedizione quindi fevo avviare reclamo per il rimborso. Credo, a questo punto, di aspettare giugno luglio con riassortimento dei negozi.
Sono tutti annunci falsi e sinceramente non capisco quale scopo abbiano, visto che Amazon rimborsa sempre.
Visto il prezzo basso e la garanzia di rimborso ci avevo provato anch'io, ma dopo tre giorni l'ordine è stato annullato.
A me la somma è stata rimborsata dopo qualche giorno senza procedura di reclamo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
spesso ho pensato alla differenza di rilevazione potenza da parte di sistemi diversi,in relazione alla posizione dove si trovano(pedali/pedivella/spider/asse guarni ecc...)
Non sono poi tanto convinto che questa differenza dipenda dal punto in cui si rilevi la potenza...
Se per potenza deve essere intesa quella impressa dal ciclista e non quella rilevata dal punto in cui si trova il rilevatore,mi chiedo..
Non basterebbe un approssimazione calcolata da parte di tutti i misuratori,in modo che nella lettura si prenda in considerazione la potenza espressa?

ha più senso la potenza reale espressa,
(Forse quindi quella rilevata dai pedali)o quella scaricata al suolo(quindi già elaborata e ridotta da un rilevatore come i rulli che rilava la potenza al pacco pignoni)?

Mi fare chiarezza?

Alla base di tutto per me rimane il fatto che la precisione assoluta non serve a molto. Anche errasse di 20 o 30W se son sempre quelli in ogni situazione il powermeter fungerebbe allo scopo. Lo scopo è quello di dare una misura alle varie intensità dei ns allenamenti anche se ormai nell epoca dei social e specie di zwift si è venuta purtroppo a creare un confronto in cm stile pescatori che non serve davvero a nulla. Abbiamo trasformato i watt da strumento di allenamento a strumento di confronto.

Detto questo per me il punto di rilevazione della potenza influisce sulla lettura. ad esempio ci sono studi su come una catena male oliata possa avere un assorbimento di watt a me questo fa pensare che il punto di rilevazione influisca anche se poi quello che conta è quello che finisce in terra...
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Lasciando da parte prezzo e potenza, la differenza fra l'elite suito e il drivo iIIsono percepibili? Intendo stabilità, realismo della pedalata, robustezza quindi longevità, ecc..
Lo chiedo perchè forse mi capita un'occasione sul drivo II e non mi creano problemi gli euro in più. Però il suito sarebbe ampiamente sufficiente come potenza per cui vorrei capire se il drivo offre altri vantaggi diversi da precisione e potenza.
 
Ultima modifica:

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
nella scatola trovi questo (https://www.amazon.it/dp/B00G9AJEV6/?tag=mmc08-21) da sostituire con quello della tua bici, e poi ti agganci direttamente al rullo!
Il rullo mi è arrivato ma senza il perno dedicato… ho provato cmq a collegarci la bici (ho usato dei pezzi di camera d'aria per proteggere il perno della ruota) ma pare che si tenga leggermente inclinata verso sinistra. È normale o dipende dal fatto che nn ho utilizzato il perno specifico?
Certo fa una certa impressione starci sopra: decisamente meglio il feeling con i rulli liberi!
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Non mi è chiara una cosa: come si fa a proiettare le varie app con un proiettore? Se uso il pc non saprei come connetterlo al rullo, se uso iPad non saprei come connetterlo al proiettore. Ci sono dei passaggi che non colgo...
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Di Tacx Flux Smart c'è un tipo solo ed è sicuramente il tuo arrivato , vedrai che cambia la scritta in base al paese. Poi dipende tu che cosa hai ordinato . o-o
Aspetta... io ho visto che il sito di Tacx dá attualmente in vendita un modello con scritto Flux S Smart. Sulla mia scatola c’è scritto Flux Smart. Vuoi dirmi che è lo stesso e ho preso un granchio? Ne sarei felicissimo!
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non mi è chiara una cosa: come si fa a proiettare le varie app con un proiettore? Se uso il pc non saprei come connetterlo al rullo, se uso iPad non saprei come connetterlo al proiettore. Ci sono dei passaggi che non colgo...
Pc <-> rullo con Bluetooth o chiavetta ant+

iPad <-> proiettore con adattatore vga/dvi/hdmi, dipende l’ingresso del proiettore
 

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
37
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Il rullo mi è arrivato ma senza il perno dedicato… ho provato cmq a collegarci la bici (ho usato dei pezzi di camera d'aria per proteggere il perno della ruota) ma pare che si tenga leggermente inclinata verso sinistra. È normale o dipende dal fatto che nn ho utilizzato il perno specifico?
Certo fa una certa impressione starci sopra: decisamente meglio il feeling con i rulli liberi!
Eh devi prendere il perno dedicato, altrimenti rischi che magari si sgancia e oltre che cadere per terra rovini anche la bici!
io lo avevo preso dal sito elite:
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Eh devi prendere il perno dedicato, altrimenti rischi che magari si sgancia e oltre che cadere per terra rovini anche la bici!
io lo avevo preso dal sito elite:
Chiarissimo, grazie!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Aspetta... io ho visto che il sito di Tacx dá attualmente in vendita un modello con scritto Flux S Smart. Sulla mia scatola c’è scritto Flux Smart. Vuoi dirmi che è lo stesso e ho preso un granchio? Ne sarei felicissimo!
Sul mio (Tacx Flux S Smart), acquistato a fine marzo 2020, c'è la scritta "Flux S Smart" sia sul rullo che sulla confezione! Se sulla tua confezione c'è la scritta "Flux Smart" secondo me si tratta del modello antecedente, attualmente non più in produzione!
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Peró nel caso di iPad si occupa la connessione lighting e a quel punto non si può più caricare, mi sa che la batteria non regge
l'adattatore è fatto con lightning verso l'iPad e HDMI + lightning dall'altra, quindi puoi tenerlo collegato alla corrente.

se no 150€ compri una Apple TV che colleghi con HDMI e fai il mirroring con airplay o se l'app che usi è disponibile anche per Apple TV la installi direttamente li

Apple TV usate di 3 generazione le trovi a meno di 100€, nuova 159€
Apple TV nuova 4K (l'ultima uscita) costa 199€