Quale rullo "smart" scegliere...

D

Deleted member 120944

Guest
Non l ho provato e quindi le mie sono solo considerazioni economiche ma terrei d occhio questo

http://thepaincave.net/en/a-new-eli...vy0u5rh7onFtSByuRgOleGkxUzXyANYJDFaI6Bwe0kIco

Nuovo direto in arrivo XR...spero non partano già con le scorte al minimo.

Può essere un buon prodotto e come sappiamo i nuovi poi vanno provati e visto il probabile importo di costo e le consegne quando inizieranno a questi punti io me la rischio con il DRIVO II . o-o
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non l ho provato e quindi le mie sono solo considerazioni economiche ma terrei d occhio questo

http://thepaincave.net/en/a-new-eli...vy0u5rh7onFtSByuRgOleGkxUzXyANYJDFaI6Bwe0kIco

Nuovo direto in arrivo XR...spero non partano già con le scorte al minimo.

La reattività del Direto X è un po' il suo punto debole, a favore invece del Suito.
Diciamo che è rilevante se uno usa molto Zwift..
La pendenza oltre al 18% è interessante.. anche se ho visto che da quando ho il Direto X solo in poche occasioni l'avrei notata.. occasioni in cui comunque ho ringraziato che il massimo simulato fosse il 18% :))):

Per il resto io azzarderei un sistema di cinghia rivisto, che è poi il punto debole del direto x...
Anzi devo ordinarne una di scorta in caso di nuovo lockdown :sborone:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La reattività del Direto X è un po' il suo punto debole, a favore invece del Suito.
Diciamo che è rilevante se uno usa molto Zwift..
La pendenza oltre al 18% è interessante.. anche se ho visto che da quando ho il Direto X solo in poche occasioni l'avrei notata.. occasioni in cui comunque ho ringraziato che il massimo simulato fosse il 18% :))):

Per il resto io azzarderei un sistema di cinghia rivisto, che è poi il punto debole del direto x...
Anzi devo ordinarne una di scorta in caso di nuovo lockdown :sborone:

un altro contesto in cui è rilevante, forse più che in zwift 'simulazione' , è nella modalità ERG di ripetute con molto divario tra recupero e sforzo.

le classiche serie da 30 second hard / 30 sec easy col direto son piuttosto laggate....non tutti le usano, io no ad esempio ma è uno dei tanti impatti di questo sistema di resistenza.


Il mio dubbio è che non ci si trovi mai davanti a un direto 2 vero e proprio, un qualcosa di rivisto ma non rivoluzionato come è successo appunto con i drivo in cui con il 2 risolsero tanti problemi tra cui la lentezza...

vediamo se l articolo sopra che cita reattività e cinghia ci prende... mi aspetto a brevissimo la recensione di DC rainmaker...lo avrà già in 'ufficio' da settimane lui
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
Domanda secca:
Il corpetto Campagnolo che uso sulle Fulcrum Racing Zero lo posso usare sul rullo DRIVO II che ho appena ordinato e che deve arrivare???
grzie
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
un altro contesto in cui è rilevante, forse più che in zwift 'simulazione' , è nella modalità ERG di ripetute con molto divario tra recupero e sforzo.

le classiche serie da 30 second hard / 30 sec easy col direto son piuttosto laggate....non tutti le usano, io no ad esempio ma è uno dei tanti impatti di questo sistema di resistenza.


Il mio dubbio è che non ci si trovi mai davanti a un direto 2 vero e proprio, un qualcosa di rivisto ma non rivoluzionato come è successo appunto con i drivo in cui con il 2 risolsero tanti problemi tra cui la lentezza...

vediamo se l articolo sopra che cita reattività e cinghia ci prende... mi aspetto a brevissimo la recensione di DC rainmaker...lo avrà già in 'ufficio' da settimane lui

DC Rainmaker ha pubblicato oggi la recensione dell'Elite Direto XR..
Alla fine:
- Simula sino al 24 %
- Hai la cassetta inclusa (come il Suito, ma non precisano se 105 o ultegra)
- Migliorato l'ERG

Che prezzo però.... 949$.. credo arriverà ad uno street price di 800€
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
DC Rainmaker ha pubblicato oggi la recensione dell'Elite Direto XR..
Alla fine:
- Simula sino al 24 %
- Hai la cassetta inclusa (come il Suito, ma non precisano se 105 o ultegra)
- Migliorato l'ERG

Che prezzo però.... 949$.. credo arriverà ad uno street price di 800€

si ho messo la recensione nel thread del direto. da noi credo si parli di 49€ di aumento di prezzo ufficiale rispetto all X quindi destinato a scendere sicuramente come appunto tutti i direto precedenti. hanno aumentato rispetto all X ma lo hanno anche reso un miglior trainer e soprattutto...hanno dismesso la linea DRIVO, il direo XR è ora il top di gamma elite e come tale ne hanno aumentato le prestazioni

A quel prezzo e con quello prestazioni diventa un must have... visto che l erg dicono sia migliorato a livello di algoritmo e non di hardware potremmo anche sperare che ci siano un sistema rodato di trasmissione e controllo potenza quindi meno vittima di difetti di gioventù in cui incorrono le vere prime generazioni.

Personalmente, salvo novità in questa fascia di prezzo da parte dei competitor, andrò con questo al prossimo acquisto i top di gamma attuali che prima puntavo come prossimo step non hanno attrattive interessanti...

tutto questo per me.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Venendo da un rullo classico per intenderci quello della tacx con la manopola della resistenza del rullo su cosa mi consigliate di andare? Non m'interessa un top di gamma ma un buon rullo dove potermi allenare in modo efficiente.
aspetta che in questo periodo presentano nuovi rulli. non so se sarà così anche quest'anno ma se non hai fretta io aspetterei.
altrimenti il "classico" Tacx vortex. se invece il tuo budget è più alto il nuovo Elite promette bene
 
D

Deleted member 120944

Guest
Come budget direi non oltre i 700... E preferisco un rullo con il pacco pignone senza dover montare e smontare tutte le volte il copertone per mettere quello adatto al rullo....

Se non vuoi incasinarti troppo andrei di Vortex e di una ruota assemblata apposita da usare solo per i rulli , se hai fortuna con meno di 500€ dovresti essere apposto.

Io ho avuto e poi venduti fanno il suo . o-o
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Come budget direi non oltre i 700... E preferisco un rullo con il pacco pignone senza dover montare e smontare tutte le volte il copertone per mettere quello adatto al rullo....

Io ho un budget simile ed alla fine mi pare che a quel prezzo il Kickr Core ricondizionato da 699€ (venduto direttamente sul sito di Wahoo) sia un'ottima opzione (tanto viene smontato e riassemblato da Wahoo, ed ha i 2 anni di garanzia canonici).
 
D

Deleted member 120944

Guest
Io ho un budget simile ed alla fine mi pare che a quel prezzo il Kickr Core ricondizionato da 699€ (venduto direttamente sul sito di Wahoo) sia un'ottima opzione (tanto viene smontato e riassemblato da Wahoo, ed ha i 2 anni di garanzia canonici).


Anche questo è un buon prodotto, ma poi ci devi aggiungere il corpetto e il pacco pignoni e sei oltre i 700€ che lui dice di avere come budget.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come budget direi non oltre i 700... E preferisco un rullo con il pacco pignone senza dover montare e smontare tutte le volte il copertone per mettere quello adatto al rullo....
il budget è molto buono e potresti prendere diversi rulli interessanti, se invece ti "accontenti" di qualcosa in meno io sto usando da questo inverno il tack vortex e per fare tabelle è molto valido, se invece vuoi fare delle video salite la pendenza al 7% è un pò limitante (però mi ci sono divertito molto lo stesso)...considera che con che circa 300 euro mi sono comprato il rullo (in offerta), antenna ant+ e copertone dedicato, quindi sei a circa la metà del budget con un buon prodotto...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Come budget direi non oltre i 700... E preferisco un rullo con il pacco pignone senza dover montare e smontare tutte le volte il copertone per mettere quello adatto al rullo....
Non oltre i 700 euro trovi rulli interessanti come ad esempio l elite Suito o il direto x. Rulli interattivi, compatibili con il perno passanti, che ti permettono di fare tabelle ed avere una simulazione più veritiera sulla pedalata.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come budget direi non oltre i 700... E preferisco un rullo con il pacco pignone senza dover montare e smontare tutte le volte il copertone per mettere quello adatto al rullo....

In quella fascia direi elite direto X perchè con la presentazione del direto XR mi aspetto un abbassamento di prezzo per l X che quindi non ti darà problemi con quel budget.

Verosimilmente l XR lo si troverà sotto gli 800 in tempi relativamente brevi ed è ora il top della elite con prestazioni da top di gamma quindi un X non avrà senso pagarlo oltre i 700..