Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
45
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao, ho appena optato anche io per il Suito, credo che per quel budget non ci sia di meglio considerando che ha tutto incluso, cassetta e adattatore per perno passante, poi sembra particolarmente silenzioso.
Ho letto che anche se non ha il misuratore di potenza ha un algoritmo di calcolo molto veritiero, io l'ho accesa e l'ho preso, vedremo!!
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao, ho appena optato anche io per il Suito, credo che per quel budget non ci sia di meglio considerando che ha tutto incluso, cassetta e adattatore per perno passante, poi sembra particolarmente silenzioso.
Ho letto che anche se non ha il misuratore di potenza ha un algoritmo di calcolo molto veritiero, io l'ho accesa e l'ho preso, vedremo!!

Il Suito è ottimo come prodotto.
Considera però che anche il Direto ha già l'adattatore (salvo il Boost), gli manca solo la cassetta, ma una 105 la prendi con 30-35€..
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
45
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao, il Direto L’ho scartato perché ho letto che ha avuto problemi alla cinghia (così ho capito leggendo il forum), il direto X non l’ho trovato mentre il Direto XR è fuori budget. Sono tutte considerazioni personali, ho optato per il Suito perché credo che per me sia più che sufficiente e volevo già predispormi per home training.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierluigi19

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

dalbianc

Novellino
22 Marzo 2008
3
0
Visita sito
Un informazione: se volessi prendere un direto xr so che arriva con cassetta pignoni 11 v già montata. Se volessi usarlo con la mia bici con cambio ultegra 10v è cmq possibile o devo sostituire la cassetta pignoni del rullo? Grazie e scusate per la domanda magari banale
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un informazione: se volessi prendere un direto xr so che arriva con cassetta pignoni 11 v già montata. Se volessi usarlo con la mia bici con cambio ultegra 10v è cmq possibile o devo sostituire la cassetta pignoni del rullo? Grazie e scusate per la domanda magari banale

Non sono un esperto, ma ho idea che il problema sia la catena: quella da 10 rapporti è troppo grossa per la distanza che c'è fra i pignoni di una cassetta da 11.

Fosse il contrario non avresti grossi problemi, perchè la catena da 11 nella cassetta da 10 ci sta
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Anche io sono sullo stesso budget di spesa ma la mia attenzione è rivolta alla silenziosità. Ancora non riesco a capire se i.rulli della elite siano così rumorosi come si sente dalle registrazioni fatte nei vari video di comparazioni. I kickr core sembrano essere i più silenziosi ma volendo dirigermi verso un prodotto europeo per via dell' assistenza non so cosa scegliere. Il suito dicono che è silenzioso ma anche il direto dopo le modifiche fatte dicono che nella nuova versione XR sia più silenzioso. Io lo devo usare in un appartamento e non voglio discutere con i vicini.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Il nuovo XR bisogna almeno aspettare che sia nella case per sentire se la silenziosità che decantano nei test sia vera . Io ho preso da circa una settimana i Drivo II e posso confermare l’assoluta silenziosità.
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Il nuovo XR bisogna almeno aspettare che sia nella case per sentire se la silenziosità che decantano nei test sia vera . Io ho preso da circa una settimana i Drivo II e posso confermare l’assoluta silenziosità.
Ma silenzioso al punto che potresti usarlo di sera o di notte senza che chi chi abita vicino possa accorgersene? Lo so che c è il rumore del cambio ma ho letto di un tizio che usa il kickr core mentre la moglie dorme in un altra stanza. Ora non pretendo di arrivare a quel punto ma almeno vorrei usarlo di sera senza disturbare il vicino
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Wahoo Kickr Core nuovo a 736€ in negozio vicino a casa. Vale la pena prenderlo come primo rullo serio da usare?
Voglio assolutamente un rullo direct-drive quindi l'opzione più economica sarebbe un TACX Flux S ma costerebbe circa 150€ meno del Kickr Core che però credo sia nettamente superiore.

ps: se ci fossero altre persone interessate si possono prendere vari rulli insieme e fare una sorta di gruppo d'acquisto sperando in un po' di sconto
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Wahoo Kickr Core nuovo a 736€ in negozio vicino a casa. Vale la pena prenderlo come primo rullo serio da usare?
Voglio assolutamente un rullo direct-drive quindi l'opzione più economica sarebbe un TACX Flux S ma costerebbe circa 150€ meno del Kickr Core che però credo sia nettamente superiore.
Diciamo che dipende molto anche dall'uso che intendi fare del rullo.
Se pensi di usarlo più che altro per eseguire work-out e non ti interessa particolarmente la simulazione di percorsi (quindi il discorso realtà virtuale), allora a mio avviso il Flux S sarebbe più che sufficiente (è il modello che ho io....anche se ancora mai usato in quanto ricevuto come sostituzione in garanzia di quello "wheel on" mandato in riparazione).
Se invece ti interessa il discorso simulazione percorsi, per cercare di rendere l'esperienza "più realistica", ti consiglio di optare per un rullo che sia in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo oltre il 15% (il Flux da questo punto di vista sarebbe un pò limitante in quanto è in grado di riprodurre pendenze fino al 10%).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Diciamo che dipende molto anche dall'uso che intendi fare del rullo.
Se pensi di usarlo più che altro per eseguire work-out e non ti interessa particolarmente la simulazione di percorsi (quindi il discorso realtà virtuale), allora a mio avviso il Flux S sarebbe più che sufficiente (è il modello che ho io, anche se ancora mai usato in quanto ricevuto come sostituzione in garanzia di quello "wheel on" mandato in riparazione).
Se invece ti interessa il discorso simulazione percorsi, per cercare di rendere l'esperienza "più realistica", ti consiglio di optare per un rullo che sia in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo oltre il 15% (il Flux da questo punto di vista sarebbe un pò limitante in quanto è in grado di riprodurre pendenze fino al 10%).

Lo userei per entrambi i casi. Purtroppo in settimana difficilmente potrò pedalare durante il giorno da settembre in avanti, quindi dovrò accontentarmi di 1 oretta di rulli alla sera. Magari un giorno faccio un programma di allenamento di Zwift e il giorno dopo faccio la simulazione di una salita o un qualsiasi percorso su Rouvy...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Lo userei per entrambi i casi. Purtroppo in settimana difficilmente potrò pedalare durante il giorno da settembre in avanti, quindi dovrò accontentarmi di 1 oretta di rulli alla sera. Magari un giorno faccio un programma di allenamento di Zwift e il giorno dopo faccio la simulazione di una salita o un qualsiasi percorso su Rouvy...
Premesso che puoi fare la stessa cosa con entrambi i modelli, dipende da quanto è importante per te il fatto di riuscire a riprodurre più o meno "fedelmente" il percorso selezionato.
Tanto per fare un esempio: se ti accontenti di affrontare lo Zoncolan con una pendenza massima del 10% allora vai di Flux S, altrimenti bisogna per forza di cose optare per un rullo in grado di simulare pendenze attorno al 20% (sempre ammesso che le pendenze dichiarate siano realmente riproducibili, senza "snaturare" la pedalata).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Premesso che puoi fare la stessa cosa con entrambi i modelli, dipende da quanto è importante per te il fatto di riuscire a riprodurre più o meno "fedelmente" il percorso selezionato.
Tanto per fare un esempio: se ti accontenti di affrontare lo Zoncolan con una pendenza massima del 10% allora vai di Flux S, altrimenti bisogna per forza di cose optare per un rullo in grado di simulare pendenze attorno al 20% (sempre ammesso che le pendenze dichiarate siano realmente riproducibili e senza "snaturare" la pedalata).

Il 10% è sufficiente, però da tutte le recensioni che ho visto si evidenzia il fatto che il Kickr Core permette una pedalata decisamente più fluida e realistica...quindi per 130€ (il Flux S costa 599€ ovunque credo) andrei sul Wahoo siccome lo terrei per tanti anni.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il 10% è sufficiente, però da tutte le recensioni che ho visto si evidenzia il fatto che il Kickr Core permette una pedalata decisamente più fluida e realistica...quindi per 130€ (il Flux S costa 599€ ovunque credo) andrei sul Wahoo siccome lo terrei per tanti anni.
Su questo aspetto non posso aiutarti....come detto il Flux S non l'ho ancora rinnovato, e fino ad ora ho usato un solo rullo wheel-on.
 
  • Mi piace
Reactions: davren