Quale rullo "smart" scegliere...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Direto XR + Assioma UNO. L assioma UNO però l ho testato pure con NEO 2, Suito, Direto 2017, Flux e il mitico lemond revolution
io ho assioma duo... prima avevo vector 2 ... ottimi entrambi... senti sono fortemente tentato dal direto xr, quello che mi preoccupa sono quelle "gambine" esili ... purtropo pago lo scotto del turno che "ballava" quando facevo i fuori sella o delle cose tipo volate.... sarei tentato dal tacx solo per il suo peso dopo lo scotto che ho preso :mrgreen:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il drivo 2
nemmeno il Suito lo ha: il PM 'reale' ce l ha la famiglia direto al momento in casa elite (l OTS).

Che sia reale o virtuale non cambia nulla, cambia la precisione dichiarata: PM 'Reale' non significa maggior precisione
Il drivo 2 pure ha OTS? Riporta precisione 0.5%
Dovrei averne trovato uno usato a 550€ però con 100€ e poco più prenderei il direto xr..., anche se il drivo 2 lo vedo più stabile per fuorisella.

Che dici? Altra dubbio, ma la calibrazione che hai indicato ballerina è perchè con l'allentarsi della cinghia sballano i valori?
Mi spiego, più la cinghia è leggera, più il valore è basso più riporta watt alti e discostanti?

Ti domando questo perchè sul forum elite ho letto parecchi che lamentavano "over reading" e dal supporto elite per risolvere chiedevano di stringere la tensione della cinghia per far ritornare il valore di offset vicino a quello di fabbrica.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho assioma duo... prima avevo vector 2 ... ottimi entrambi... senti sono fortemente tentato dal direto xr, quello che mi preoccupa sono quelle "gambine" esili ... purtropo pago lo scotto del turno che "ballava" quando facevo i fuori sella o delle cose tipo volate.... sarei tentato dal tacx solo per il suo peso dopo lo scotto che ho preso :mrgreen:

Come dicevo non sono uno da fuori sella paurosi. Sui direto son quasi arrivato a 40mila km senza problemi di quel tipo.

• Mi piace
Reactions: Ale Ciava

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
parere non richiesto: anche il drivo ha la stessa fisionomia del turno , cosa da valutare bene per la stabilità ... a meno che il drivo non pesi il doppio del turno e sia più stabile, ma non credo .

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

io ci ho fatto diverse volte un millino di watt e non si muove.

gambe esili mica tanto, sono 3 scatolari da 40mm.

a vista il brutto è la plastica dello scafo, quella è abbastanza scandalosa, ma non crea problemi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il drivo 2

Il drivo 2 pure ha OTS? Riporta precisione 0.5%
Dovrei averne trovato uno usato a 550€ però con 100€ e poco più prenderei il direto xr..., anche se il drivo 2 lo vedo più stabile per fuorisella.

Che dici? Altra dubbio, ma la calibrazione che hai indicato ballerina è perchè con l'allentarsi della cinghia sballano i valori?
Mi spiego, più la cinghia è leggera, più il valore è basso più riporta watt alti e discostanti?

Ti domando questo perchè sul forum elite ho letto parecchi che lamentavano "over reading" e dal supporto elite per risolvere chiedevano di stringere la tensione della cinghia per far ritornare il valore di offset vicino a quello di fabbrica.
Personalmente andrei con un prodotto attualmente in commercio e ancora ben supportato. Si il drivo 2 aveva ots e 0.5%. Certo che distinguere uno 0.5 da 1 senza test in laboratorio è dura. Credo si sia già arrivati ad un limite oltre al quale non ha senso andare.

Per il discorso fuorisella non sono prove che ho fatto col drivo...

La calibrazione l ho fatta male perché durata troppo e con watt troppo elevati rispetto a quanto suggerito da elite.

La tensionatura della cinghia è ormai leggenda. Subito raccomandava di farla a 4 poi di scostamento, poi li hanno aumentati e infine han eliminato il valore di fabbrica se no la gente tensionava ad minkiam.

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
si incredibile... pure il turno che avevo era molta plastica... prima ancora avevo il turbo muin , quello veramente era un rullo ... peccato che oggi sarebbe un rullo rustico, ma quando uscì fu una rivoluzione

per pagarlo quella cifra, da qualche parte devono limare.

come detto alla fine è solo un problema neanche tanto estetico, solo quando lo tocchi, tipo per spostarlo, senti che è un po' leggerina.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Personalmente andrei con un prodotto attualmente in commercio e ancora ben supportato. Si il drivo 2 aveva ots e 0.5%. Certo che distinguere uno 0.5 da 1 senza test in laboratorio è dura. Credo si sia già arrivati ad un limite oltre al quale non ha senso andare.

Per il discorso fuorisella non sono prove che ho fatto col drivo...

La calibrazione l ho fatta male perché durata troppo e con watt troppo elevati rispetto a quanto suggerito da elite.

La tensionatura della cinghia è ormai leggenda. Subito raccomandava di farla a 4 poi di scostamento, poi li hanno aumentati e infine han eliminato il valore di fabbrica se no la gente tensionava ad minkiam.
Con watt troppo elevati intendi che la sbagliavi e quindi ti sovrastimava rispetto ad assioma.

Comunque andrei sull'xr a questo punto, anche se almeno come scocca secondo me il drivo 2 sugli sprint è molto più stabile.
Quindi l'offset per la calibrazione ora non è più presente sul trainer?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con watt troppo elevati intendi che la sbagliavi e quindi ti sovrastimava rispetto ad assioma.

Comunque andrei sull'xr a questo punto, anche se almeno come scocca secondo me il drivo 2 sugli sprint è molto più stabile.
Quindi l'offset per la calibrazione ora non è più presente sul trainer?
Si elite raccomanda almeno 10 minuti ma soprattutto tra i 100 e i 150w...cosa che non avevo fatto.

Se non l han rimesso di recente..non c'è adesivo ora. Non nel mio e in quello dei miei conoscenti

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il 99% delle persone non legge nessun manuale, io li trovo un ottima lettura per il WC invece.
Il problema fu parzialmente colpa di elite che diceva di agire a -4. Poi han corretto il tiro e alla fine han detto di contattarli in caso di anomalie.

Il mio primo direto è arrivato a -8 e le letture son sempre state ottime senza nessun azione intrapresa. Sul gruppo bdc dei tempi credo sia rimasto uno dei pochi con cinghia originale dopo 32k km