Quale rullo "smart" scegliere...

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
E faresti un grande errore…
Dici? Puoi argomentare la risposta? il mio cruccio è spendere per un'usato o la stessa medesima cifra per un nuovo che sulla carta ha caratteristiche simili a livello di precisione. Poi leggendo qui e la ho appreso che sto flux 2 ha parecchi problemini di precisione. Tutto qui ecco

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
nemmeno il Suito lo ha: il PM 'reale' ce l ha la famiglia direto al momento in casa elite (l OTS).

Che sia reale o virtuale non cambia nulla, cambia la precisione dichiarata: PM 'Reale' non significa maggior precisione
Si, ho visto, la mia è solo una scelta che nasce dal vero valore da dare al prodotto. Spendo X euro per un'usato di fascia alta o la stessa identica cifra per il nuovo che sulla carta ha le stesse doti di precisione? Poi anche l'assistenza Garmin mh.. mi paga poco l'occhio

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, ho visto, la mia è solo una scelta che nasce dal vero valore da dare al prodotto. Spendo X euro per un'usato di fascia alta o la stessa identica cifra per il nuovo che sulla carta ha le stesse doti di precisione? Poi anche l'assistenza Garmin mh.. mi paga poco l'occhio

Su scelte di questo tipo si deve dare un peso anche al discorso garanzia, quanta ne è rimasta sull usato ad esempio.

Non ho mai fatto segreto , basandomi su mia esperienza e di quella di persone che mi han chiesto supporto/pareri, che trovo l assistenza elite migliore delle dirette concorrenti.

L assistenza garmin in alcune occasioni l ho trovata imbarazzante

Ultima modifica:

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Assistenza tacx hanno un app con messaggistica in diretta, tipo whatsapp, puoi mandargli anche le foto.

Assistenza wahoo, classiche mail, cmq veloce ed in italiano,

Assistenza Elite stesso sistema di whaoo ( o viceversa).

Quando ho avuto bisogno tutti e tre hanno risolto, tutti in italiano.

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ragazzi scusate, non so se è la giusta discussione ma vediamo se riuscite ad aiutarmi... stavo spippolando con il programma Elite per creare un programma di allenamento ma o non so usarlo oppure è davvero scarno nella creazione degli allenamenti. Vedo che non è possibile creare allenamenti tempo-cadenza così come se devo fare delle ripetute si possono settare i segmenti tutti uguali e non ad esempio ripetuta da 3' con allungo da 15'' a meno che non si modifichino tutte singolarmente... ho odiato per molto tempo l'app Bryton ma rispetto a questa è decisamente meglio!! Sapete consigliarmi qualche valida alternativa?? Chi l'ha già sperimentato, come ritiene il programma che viene fuori dall'app a seguito del test?? Grazie delle risposte

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quello che dico è che poi le misurazioni vere (allenamenti su strada, gare, etc.) , al di là della precisione del PM del rullo, le facciamo col PM che sta sulla bici... per questo preferisco utilizzare un solo strumento, se fosse possibile
Scusa la domanda....ma se possiedi già un PM montato sulla bici, cosa ti interessa del tipo/precisione del PM del rullo?
E' sufficiente far leggere il dato potenza dal PM montato sulla bicicletta, in questo modo i dati sarebbero "allineati" con quelli delle uscite in esterna....almeno io faccio così. ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
alla fine ho preso il rullo suito nuovo, pagato alla fine anche meno del previsto e quindi meno del tacx, mi ha fatto scegliere anche l'ingombro che sul suito da chiuso è davvero minimo e tenendolo in sala riesco a ficcarlo in un angolo con la bici montata senza occupare spazio. Grazie comunque delle varie risposte

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
La scatola sembrava chiusa da sigilli ufficiali, però conteneva oltre al rullo la restante roba ordinata per cui sicuramente era stata aperta.
Ma dall'applicazione non c'è la possibilità di vedere un contatore delle ore di funzionamento?

• Sad
Reactions: Lipz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Agasbeck

Novellino
5 Aprile 2017
7
2
Visita sito
Bici
Scapin
Questa è la settimana del black friday giusto? Qualcuno ha visto qualche offerta su elite suito o altri di pari valore/costo?
Grazie
Come altri in questa discussione, sono anche io alla ricerca di un rullo e ho ristretto la ricerca a due categorie di budget:

500-600 euro
-Elite Suito (599€ su Ridewill)
-Tacx Flux S (501€ su Nencini sport senza cassetta pignoni)

600-700 euro (senza cassetta)
-Elite Direto XR-T (614€ su Bike-discount.de)
-Tacx Flux 2 (656€ su Bike-discount.de)

Domani ci sarà un ulteriore 10% di sconto sul sito di Ridewill, perciò Suito a 540€.

Che dite, può essere una buona offerta o conviene spendere 100 € in più per Direto o Flux 2?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
La settimana del Black Friday Secondo me è una presa per i fondelli, io ho comprato il direto XRT su Cingolani a €630 tre settimane fa, sono sicuro che a questo prezzo, in questo fine settimana, non si trova da nessuna parte

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Come altri in questa discussione, sono anche io alla ricerca di un rullo e ho ristretto la ricerca a due categorie di budget:

500-600 euro
-Elite Suito (599€ su Ridewill)
-Tacx Flux S (501€ su Nencini sport senza cassetta pignoni)

600-700 euro (senza cassetta)
-Elite Direto XR-T (614€ su Bike-discount.de)
-Tacx Flux 2 (656€ su Bike-discount.de)

Domani ci sarà un ulteriore 10% di sconto sul sito di Ridewill, perciò Suito a 540€.

Che dite, può essere una buona offerta o conviene spendere 100 € in più per Direto o Flux 2?

Il suito t oggi l'ho visto a meno di 500, non ricordo il sito, ormai mi spammano tante di quelle mail che non le guardo più.

Io ho il direto xr, e per un motivo lo consiglio, la stabilità della potenza (ha il pm reale) anche se metto "istantaneo" su Zwift la potenza varia veramente di pochi watt, di pedalate.

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Lascia perdere le App proprietarie, fanno più o meno schifo tutte allo stesso livello.
Volevo aspettare un po per scaricare rouvy, e prima provare le app che danno loro per vedere se mi piace pedalare indoor, visto che quando usavo la spin bike non mi piaceva molto, rispondendo alla mia domanda?
tacx o elite?