Concordo abbastanza con quanto scrivi....anche a mio avviso, considerando che il roller non dispone di misuratore di potenza, il prezzo dovrebbe essere molto più basso. Sinceramente, a parità di prezzo, non vedo motivi per preferirlo al Kickr Core.Mah, costa un fracco di soldi in relazione alle caratteristiche tecniche, e non capisco a chi si rivolga.
Che sia senza misuratore di potenza ci sta, ma a tal punto dovrebbe costare meno. A quanto pare la modalità ERG lascia molto a desiderare, è rumoroso e saltella abbastanza quando si prova a fare gli sprint.
Boh, ci sarebbe da pagare un botto di soldi per un prodotto con tanti difetti (molti dei quali, ma non tutti, tipici dei rulli tradizionali) il cui unico pregio è la velocità con cui si fissa la bici. Pregio che comunque è relativo perché in molti cambiano la ruota o i copertoncini per non consumare quelli buoni (voi direte “vabbè ma si usa il muletto e si risolve”. Ma in quanti hanno il muletto col misuratore di potenza?)
insomma boh, se dovessi scegliere un prodotto simile prenderei l’Elite Nero.
Poi onestamente dubito che con 1500watt di potenza e ruota posteriore libera sia realmente in grado di simulare una pendenza del 10%.....sulla carta avrebbe le stesse caratteristiche del Tacx Flux S, che a mio avviso al 10% non si avvicina minimamente (io peso 72kg), nonostante il volano da 7kg.
Boh....diciamo che non mi convince, come non mi convince l'Elite Nero (che costerà qualcosina in meno, ma che è molto meno potente e forse anche meno stabile, dal momento che non presenta il fermo ruota anteriore), almeno a questi prezzi.....se costassero 300€ in meno probabilmente avrebbero un appeal maggiore, considerando che non hanno misuratore di potenza, che raggiungono potenze e pendenze inferiori, che molto probabilmente sono più rumorosi di un rullo direct-drive, e infine che bisognerebbe tenere conto del maggior consumo dei copertoni e/o dotarsi di seconda ruota con copertoni specifici per rulli.

(nn riesci a connetterti senza cavo ?)