Ha sempre fatto così, me ne ero accordo a sensazione, ho voluto fare delle prove comparate attendibili, che certificano che lo stimatore a bordo rullo è veramente pessimo.
Ho sempre risolto spostando gli Assioma sul muletto, ma quest'inverno volevo evitare, sperando che il dato del Suito avesse un offset correggibile su Cheetah: invece è un dato da buttare nella pattumiera, +-10% vuol dire credere di fare Z4 invece ci si sta tirando il collo in Z5 alta, o vice versa.
il suito è dato di fabbrica al 2.5% di precisione del Pm che è un dato di tutto rispetto e aggiungo che in molto comparazioni fatte da tester blasonati il dato si era rivelato anche più preciso. a quelle blasonate si aggiunge la mia modestissima prova fatta con assioma a confronto e anche per me il dato era ottimo, equiparabile a quello del direto per dire. Quindi un 10% è un difetto da segnalare e gestire assolutamente
Da circa 4 anni uso un elite turbo muin con misuro b+ su zwift, non ci faccio gare, solo qualche tabella e qualche percorso in compagnia di amici. Ora mi sta venendo voglia di prendere un rullo smart, tipo direto xr-t.
Dato che con il rullo che ho adesso quando la strada sale sono io a dover indurire la pedalata agendo sul cambio, mi piacerebbe avere un rullo che indurisce in automatico la pedalata, in modo da fare quello che faccio su strada, cioè alleggerire, secondo voi vale la pena spendere i soldi calcolando che comunque quello che ho adesso funziona egregiamente e non ha problemi?
Il turbo muin è un rullo di vecchia generazione, sarei anche curioso di sapere se negli anni hanno migliorato la fluidità di pedalata, anche se il mio da quel punto di vista non è male.
Grazie
Quando arrivi da rulli non interattivi il passaggio a rulli di buon livello come direto, core o addirittura neo o kickr è veramente violento. Ti cambia di molto la pedalata indoor e tutto in meglio. E' un confronto impietoso solo per il fatto che appunto non sei tu a dover variare la pendenza come capita su strada e tante altre cose che poi proverai con le tue gambe come l erg. La sensazione di pedalata è migliore in qualsiasi scenario e vedrai che pur non facendo gare sarà un altro pianeta.
Riassumendo, se un trainer come il direto o equivalente è a budget per me son soldi ben investiti chiaramente a patto di farne un uso regolare, se invece è lo strumento per quelle 4 volte all anno in cui non esci allora tutto va bene