alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qualcuno usa rulli direct drive con sram axs 12v? A parte dover cambiare corpetto sapete di problemi particolari?
Ciao, io ho un Wahoo kickr V5 sul quale ho messo corpetto XDR e pacco pignoni Rival 10-30 12V, la bici monta gruppo Force AXS 12V che in origine ha pacco pignoni 10-33. Semplicemente montata e fatta qualche piccola microregolazione sul cambio.. nessun altro problema da segnalare, tranne forse un po di rumorosità per i primi km, ma penso sia per il problema di diversa usura dei componenti.. adesso infatti il tutto è più silenzioso.
 

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, io ho un Wahoo kickr V5 sul quale ho messo corpetto XDR e pacco pignoni Rival 10-30 12V, la bici monta gruppo Force AXS 12V che in origine ha pacco pignoni 10-33. Semplicemente montata e fatta qualche piccola microregolazione sul cambio.. nessun altro problema da segnalare, tranne forse un po di rumorosità per i primi km, ma penso sia per il problema di diversa usura dei componenti.. adesso infatti il tutto è più silenzioso.
Ok, grazie intanto della risposta. Ma poi le microregolazioni quando rimetti la ruota devi rifarle?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ok, grazie intanto della risposta. Ma poi le microregolazioni quando rimetti la ruota devi rifarle?
Ad essere onesto non ho più smontato la bici dai rulli, ma a rigor di logica dovresti riportare tutto com'era prima se il cambio andava bene su strada. Ah, specifico, parlo solo di microregolazioni date dal comando del cambio, cosa che se senti che su strada fatica a salire o scendere da un determinato pignone sistemi in 10 secondi. Avrei dovuto toccare anche la vite B che regola la distanza tra cambio e pacco pignoni visto che il pignone massimo è variato, ma non ho toccato nulla perchè alla fine funziona tutto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: manolo rodriguetz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti,
sto cercando un rullo “wheel on” interattivo per sostituire i miei Élite novo force.

utilizzo sui 2/300km mensili per 2/3 mesi annui con Zwift + (Tacx / Rouvy devo provarli ancora)

sarei indirizzato verso un budget massimo di 300€ e preferenza sul nuovo

avrei individuato questi due

Tacx flow smart
Elite Tuo

a parità di prezzo (250€) quale potrebbe essere la scelta migliore come caratteristiche in considerazione dell’utilizzo “sporadico”

grazie
dipende un pò anche da cosa pensi di farci (tabelle o percorsi) per la maggiore...tra i dati del Tuo non trovo l'indicazione dei watt massimi ma vedendo la pendenza massima replicabile maggiore (10 vs 7%) mi viene da dire che sia leggermente più performante rispetto al Flow...
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
dipende un pò anche da cosa pensi di farci (tabelle o percorsi) per la maggiore...tra i dati del Tuo non trovo l'indicazione dei watt massimi ma vedendo la pendenza massima replicabile maggiore (10 vs 7%) mi viene da dire che sia leggermente più performante rispetto al Flow...
Chiarissimo grazie
Ho optato per una spinbike Toorx Srx500 ordinata dovrebbe arrivare 7/10 giorni

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@N3bbia avrei una cosa da chiederti..o comunque a chi può chiarirmi la questione…
Quando chi recensisce fa un confronto di due PM,su lavoro 30”/30” o comunque brevi,come fa a registrare i due misuratori?
Immagino entrambi con la stessa connessione ant+,non avrebbe senso fare una registrazione così meticolosa con due connessioni differenti,tipo ant+ e BT…
Ed inoltre,i due PM vengono registrati sullo stesso dispositivo?…non credo…
Ed ancora,come fanno a far partire simultaneamente i lavori 30”/30”?…basterebbe poco a sfalsare la lettura…
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buongiorno a tutti
Ho noleggiato il Tacx Flux S da Decathlon per vedere se i rulli interattivi potessero fare al caso mio...a fine mese scade il noleggio e visto che l'esperienza è stata finora molto positiva volevo acquistarne uno, così volevo portarmi avanti su scelta del modello e ricerca di eventuali offerte.
Al momento quelli che sto prendendo in considerazione sono:
- Tacx Flux S (è l'unico che ho utilizzato, non ho riscontrato problemi)
- Zwift Hub (il prezzo mi attira molto, soprattutto a fronte dei 50€ di sconto grazie a Strava che scadono proprio a fine mese)
- Elite Suito / Elite Direto (la possibilità di essere chiusi, per me che non ho una postazione fissa, è un plus non indifferente...quindi sarebbero la mia prima scelta! vedo poi che, in base alle offerte, la differenza di prezzo tra i due non è così elevata)

Consigli? Eventuali problemi conosciuti di cui non sono informato? I modelli citati sono presenti sul mercato in versioni differenti? (per qualcuno la forbice di prezzo è davvero assurda)

Grazie mille

PS: il mese prossimo dovrebbero uscire anche i rulli Van Rysel, potrebbero essere una valida alternativa?!?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
@N3bbia avrei una cosa da chiederti..o comunque a chi può chiarirmi la questione…
Quando chi recensisce fa un confronto di due PM,su lavoro 30”/30” o comunque brevi,come fa a registrare i due misuratori?
Immagino entrambi con la stessa connessione ant+,non avrebbe senso fare una registrazione così meticolosa con due connessioni differenti,tipo ant+ e BT…
Ed inoltre,i due PM vengono registrati sullo stesso dispositivo?…non credo…
Ed ancora,come fanno a far partire simultaneamente i lavori 30”/30”?…basterebbe poco a sfalsare la lettura…
Fai partire un workout con potenza impostata con un software che controlla i rulli, registri la potenza dei rulli con un altro dispositivo e del pm su un altro, poi metti entrambi i file in un sito si comparazione e fai il paragone.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia avrei una cosa da chiederti..o comunque a chi può chiarirmi la questione…
Quando chi recensisce fa un confronto di due PM,su lavoro 30”/30” o comunque brevi,come fa a registrare i due misuratori?
Immagino entrambi con la stessa connessione ant+,non avrebbe senso fare una registrazione così meticolosa con due connessioni differenti,tipo ant+ e BT…
Ed inoltre,i due PM vengono registrati sullo stesso dispositivo?…non credo…
Ed ancora,come fanno a far partire simultaneamente i lavori 30”/30”?…basterebbe poco a sfalsare la lettura…

Personalmente uso due PM connessi a due dispositivi diversi: banalmente assioma connesso in ant+ a garmin (fenix oppure edge) e direto connesso a pc zwift oppure edge.

faccio esempio di una rece di DC (casualmente il justo): https://analyze.dcrainmaker.com/#/public/d424d5f0-9c4d-402a-7dcc-ef6f63025641

nel dettaglio i file del test ERG hanno questa origine se vedi:

1675845199741.png

Sono quattro file ma nella comparativa il primo non appare,

Pe ril discorso 'sfalsatura' tool come quello di dc permettono di spostare i grafici per farli corrispondere, operazione che faccio sempre anche si tratta di una manciata di secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Buongiorno a tutti
Ho noleggiato il Tacx Flux S da Decathlon per vedere se i rulli interattivi potessero fare al caso mio...a fine mese scade il noleggio e visto che l'esperienza è stata finora molto positiva volevo acquistarne uno, così volevo portarmi avanti su scelta del modello e ricerca di eventuali offerte.
Al momento quelli che sto prendendo in considerazione sono:
- Tacx Flux S (è l'unico che ho utilizzato, non ho riscontrato problemi)
- Zwift Hub (il prezzo mi attira molto, soprattutto a fronte dei 50€ di sconto grazie a Strava che scadono proprio a fine mese)
- Elite Suito / Elite Direto (la possibilità di essere chiusi, per me che non ho una postazione fissa, è un plus non indifferente...quindi sarebbero la mia prima scelta! vedo poi che, in base alle offerte, la differenza di prezzo tra i due non è così elevata)

Consigli? Eventuali problemi conosciuti di cui non sono informato? I modelli citati sono presenti sul mercato in versioni differenti? (per qualcuno la forbice di prezzo è davvero assurda)

Grazie mille

PS: il mese prossimo dovrebbero uscire anche i rulli Van Rysel, potrebbero essere una valida alternativa?!?
Ciao,
anch'io mi sto informando ed i modelli da te citati mi sembrano abbastanza equivalenti. Forse il Direto è un pelino superiore come simulazione di pendenza, e infatti costa anche di più.
Forse i Tacx sono una decina di db più silenziosi, ma sicuramente più ingombranti.
Io su Youtube ho trovato delle belle comparative su diversi modelli equivalenti in termini di precisione, rumorosità, pendenza simulata, peso, prezzo e presenza o meno del pacco pignoni. Io starei per andare sul Suito che per le mie esigenze dovrebbe andare bene. Posso chiederti quanto costa il noleggio con decathlon? Ti confesso che ho paura di annoiarmi e pentirmi poi dell'acquisto...

 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Grazie mille del feedback
Ecco soprattutto per quanto riguarda il Direto vedo che la forbice di prezzo a cui si trova è molto ampia...esistono versioni differenti a cui devo badare o si tratta sempre dello stesso prodotto?
Esistono varie versioni (se vai sul sito della Elite vedi le differenze). Io a settembre ho preso il DiretoX in offerta da Deacthlom sui 450€ mi pare
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
In realtà avevo già guardato sul sito Elite ma trovo solo Direto XR e XR-T di cui mi pare di capire l'unica differenza è la presenza o meno del pacco pignoni! Oppure sono io a non trovarlo...
Però anche solo guardando su Amazon si va da 615€ a 850€...si tratta dello stesso prodotto?!?