GM1987

Novellino
21 Luglio 2020
23
2
36
Macerata
Visita sito
Bici
Bottecchia 8Avio
mi sapreste consigliare un rullo interattivo da poter acquistare ?
magari che non superi i 5/600 da nuovo e quindi da "usato" qualcosina meno ?

ho il rullo magnetico elite però mi sono stancato di usarlo

ho un cambio campagnolo 10v quindi che possa adattarsi

Grazie
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
960
1.233
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
mi sapreste consigliare un rullo interattivo da poter acquistare ?
magari che non superi i 5/600 da nuovo e quindi da "usato" qualcosina meno ?

ho il rullo magnetico elite però mi sono stancato di usarlo

ho un cambio campagnolo 10v quindi che possa adattarsi

Grazie
leggi quello che ha scritto Jokerout appena sopra di te !
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
353
320
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Salve,
Ho preso l'elite Justo.
Ora devo prendere il pacco pignoni.
Ho 2 bici. Una con Shimano Ultegra di2 12v 11-30 e l'altra che sarebbe la prima scelta per il rullo che monta Shimano Ultegra 11v 11-30 .
Ho un dubbio. Prendo cassetta 11v o 12v? 11-30 o 11-32 (disponibile dal sivende)
Oppure smonto cassetta pignoni da una ruota che possiedo che uso poco.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Salve,
Ho preso l'elite Justo.
Ora devo prendere il pacco pignoni.
Ho 2 bici. Una con Shimano Ultegra di2 12v 11-30 e l'altra che sarebbe la prima scelta per il rullo che monta Shimano Ultegra 11v 11-30 .
Ho un dubbio. Prendo cassetta 11v o 12v? 11-30 o 11-32 (disponibile dal sivende)
Oppure smonto cassetta pignoni da una ruota che possiedo che uso poco.

Se hai già una cassetta puoi usare quella.

Non puoi usare la bici 12v con un pacco 11v e viceversa, per cui devi decidere quale bici usare sui rulli e mettere la cassetta di conseguenza
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
353
320
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Se hai già una cassetta puoi usare quella.

Non puoi usare la bici 12v con un pacco 11v e viceversa, per cui devi decidere quale bici usare sui rulli e mettere la cassetta di conseguenza
La cassetta la devo smontare da una ruota. Userei la bici 11v. L'idea è quella di rimpiazzare il pacco pignoni Ultegra della ruota con uno nuovo in futuro.
Per chi ha l'elite Justo come funziona per il montaggio del pacco pignoni 11v? Bisogna mettere spessore?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
La cassetta la devo smontare da una ruota. Userei la bici 11v. L'idea è quella di rimpiazzare il pacco pignoni Ultegra della ruota con uno nuovo in futuro.
Per chi ha l'elite Justo come funziona per il montaggio del pacco pignoni 11v? Bisogna mettere spessore?

se non è un 11-34, se non ricordo male, non servono spessori

spostare un pacco pignoni, soprattutto se su ruote non usate spesso, ci vuole un attimo

altrimenti ti prendi un pacco 105 o tiagra da 11v per il rullo, tanto vanno tutti bene, se hanno la stessa rapportatura
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Stavo guardando l'accessorio "sterzo" di elite, non lo smart (che funziona solo con zwift).
Sulla descrizione dovrebbe funzionare come lo smart se il software usato ha la funzione "steering": cosa significa? quali software lo implementano? Per funzionare il cellulare, per rilevare i movimenti, deve essere attaccato al manubrio, giusto? Qualcuno lo usa e puo fare una piccola recensione? e vale la pena?
grazie

Se è quello che ho io non è nulla di piu che un supporto rotante per la ruota anteriore, non è collegato a nulla e non succede nulla se sterzi. A livello di simulazione non serve a niente, mentre lo trovo molto utile a livello di pedalata nel senso che quel minimo di movimento dello sterzo rende il gesto più naturale.

Ogni tanto ti viene anche da sterzare per fare un tornante o metterti a ruota ma ovviamente non succede nulla. Poi magari non ho qualche pezzo aggiuntivo, non saprei. Io ne ricavo solo benefici a livello di uso della bici sui rulli a livello di movimenti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rischiando di postare qualcosa già postato , metto link alla nuova versione dello zwift hub che porta sicuramente una novità (gradita o meno lo lascio a voi decidere )


il virtual shift ha un suo perchè in certi scenari di sicuro
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Rischiando di postare qualcosa già postato , metto link alla nuova versione dello zwift hub che porta sicuramente una novità (gradita o meno lo lascio a voi decidere )


il virtual shift ha un suo perchè in certi scenari di sicuro

molto interessante, se uno è un po' smaliziato ed usa un muletto sui rulli ci piazza una guarnitura monocorona da city bike o gravel o pista, comunque da poco, con catena 8v che è praticamente eterna e vende tutto il gruppo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
molto interessante, se uno è un po' smaliziato ed usa un muletto sui rulli ci piazza una guarnitura monocorona da city bike o gravel o pista, comunque da poco, con catena 8v che è praticamente eterna e vende tutto il gruppo

in questo periodo mi ponevo il dubbio perché mio figlio che fa ciclismo nei giovanissimi voleva provar zwift (ovviamente essendo un bambino attratto da tutto quello che ricorda un videogame ) e ha una biciclettina con pacco 6 o 8 speed diciamo poco comoda.

ma in generale per l idea che mi sto facendo il virtual zwift 'potrebbe' essere il futuro se non avesse il grosso handicap di dover esser gestito dal software. questo di per se non è un male ma un gradino da considerare

ovviamente stan fioccando online le rece. per abitudine (e per mia preferenza) posto quella di DC

notare che esordisce così:

"Zwift has just announced two new products today, and arguably changed the way trainers might be sold in the future"

 
Ultima modifica:

Scottaddict87

Novellino
9 Novembre 2018
39
10
37
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao! Qualcuno di voi usa il rullo MageneT110 Smart??
Mi è arrivato ieri, provandolo su Zwift quando vai a fare l’abbinamento dei dispositivi ti trova solo potenza e rullo ma niente cadenza come mai??
Saluti!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Ciao! Qualcuno di voi usa il rullo MageneT110 Smart??
Mi è arrivato ieri, provandolo su Zwift quando vai a fare l’abbinamento dei dispositivi ti trova solo potenza e rullo ma niente cadenza come mai??
Saluti!
semplice, non ha il misuratore di cadenza:

ACCURATE DATA​

  • T110 supports smart resistance control, route simulation and ERG training mode. Just focus on your cycling goal always and let T110 assist you to reach it.
  • The T110 smart trainer provides power and speed data, satisfying your training needs.
  • T110 smart trainer adopts electromagnetic transmission system, which reduces the power loss to minimum.
  • T110 supports spin down calibration, and the super easy operation only requires one click on Magene Utility APP.
  • T110 smart trainer supports a maximum power of 600 watts. For most entry-level riders, this will be more than you’ll ever need.
 

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
104
84
48
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Buongiorno a tutti,
è un periodo in cui non ho tempo di uscire e uso il rullo in sessioni di un ora scarsa (anche perchè mi sudo pure l'anima) e ho potuto notare alcune cose su bkool e rullo zcycle pro (preso usato).
Innanzitutto faccio più fatica a tenere la stessa potenza in pianura piuttosto che in salita, mi spiego meglio tenere 250 watt in pianura finisco coi battiti alle stelle, mentre tenere 250 watt in salita riesco a tenerli sui 130 battiti al minuto... Perchè? ok il rapporto è più corto e la velocità minore ma i watt sono watt sia in pianura che in salita a mio modo di vedere...
Forse è sbagliato qualcosa nel settaggio?
per esempio se faccio il test dei 20 minuti di potenza arrivo distrutto alla media di 240 watt... mentre ieri sera ho fatto il passo fedaia :mrgreen: in 56 minuti e dice alla media di 290 watt ed era meno distrutto del test di potenza di 20 minuti...
sinceramente c'è qualcosa che non va
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Buongiorno a tutti,
è un periodo in cui non ho tempo di uscire e uso il rullo in sessioni di un ora scarsa (anche perchè mi sudo pure l'anima) e ho potuto notare alcune cose su bkool e rullo zcycle pro (preso usato).
Innanzitutto faccio più fatica a tenere la stessa potenza in pianura piuttosto che in salita, mi spiego meglio tenere 250 watt in pianura finisco coi battiti alle stelle, mentre tenere 250 watt in salita riesco a tenerli sui 130 battiti al minuto... Perchè? ok il rapporto è più corto e la velocità minore ma i watt sono watt sia in pianura che in salita a mio modo di vedere...
Forse è sbagliato qualcosa nel settaggio?
per esempio se faccio il test dei 20 minuti di potenza arrivo distrutto alla media di 240 watt... mentre ieri sera ho fatto il passo fedaia :mrgreen: in 56 minuti e dice alla media di 290 watt ed era meno distrutto del test di potenza di 20 minuti...
sinceramente c'è qualcosa che non va
dovresti provare facendo un confronto con un pm montato sulla bici
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
è un periodo in cui non ho tempo di uscire e uso il rullo in sessioni di un ora scarsa (anche perchè mi sudo pure l'anima) e ho potuto notare alcune cose su bkool e rullo zcycle pro (preso usato).
Innanzitutto faccio più fatica a tenere la stessa potenza in pianura piuttosto che in salita, mi spiego meglio tenere 250 watt in pianura finisco coi battiti alle stelle, mentre tenere 250 watt in salita riesco a tenerli sui 130 battiti al minuto... Perchè? ok il rapporto è più corto e la velocità minore ma i watt sono watt sia in pianura che in salita a mio modo di vedere...
Forse è sbagliato qualcosa nel settaggio?
per esempio se faccio il test dei 20 minuti di potenza arrivo distrutto alla media di 240 watt... mentre ieri sera ho fatto il passo fedaia :mrgreen: in 56 minuti e dice alla media di 290 watt ed era meno distrutto del test di potenza di 20 minuti...
sinceramente c'è qualcosa che non va

Onestamente nella realtà è abbastanza normale fare più fatica a tenere i watt in pianura che su una salita. Però è più una questione mentale, di cadenza, di abitudine a tirare il rapportone e fare velocità.

Però i watt sono sempre quelli. Nel senso che io ho una FTP attorno ai 260 watt, che nel mio caso sono 4,5w/kg. Se pedalo a quella potenza per un pò (diciamo oltre i 5 minuti) i battiti salgono assolutamente in entrambi i casi, ma lo senti anche come sforzo ;)

Se provo a buttarmi su una salita a 290 watt mi sa che li tengo per 5/10 minuti poi ciao.

C'è sicuramente qualcosa che non va
 

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
104
84
48
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
io sono pesante! 98 chili e ho impostato questo peso anche su bkool
in teoria pensavo di fare più fatica in salita che in pianura proprio per questo.
cmq la velocità in salita cala parecchio infatti mi dice su pendenze del 10% che salgo a 280 watt ma a 10 km/h
in pianura per fare i stessi watt devo tirare alla morte e arrivo appena sotto i 40 km/h per fare 280 watt
i power meter costano... avevo preso sto rullo proprio per avere un idea della potenza e migliorare ma me pare che so da capo...
vabbè tanto è un gioco
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
io sono pesante! 98 chili e ho impostato questo peso anche su bkool
in teoria pensavo di fare più fatica in salita che in pianura proprio per questo.
cmq la velocità in salita cala parecchio infatti mi dice su pendenze del 10% che salgo a 280 watt ma a 10 km/h
in pianura per fare i stessi watt devo tirare alla morte e arrivo appena sotto i 40 km/h per fare 280 watt
i power meter costano... avevo preso sto rullo proprio per avere un idea della potenza e migliorare ma me pare che so da capo...
vabbè tanto è un gioco

La velocità in salita sembra ok per watt e pendenza. In pianura in effetti un pò bassa.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
io sono pesante! 98 chili e ho impostato questo peso anche su bkool
in teoria pensavo di fare più fatica in salita che in pianura proprio per questo.
cmq la velocità in salita cala parecchio infatti mi dice su pendenze del 10% che salgo a 280 watt ma a 10 km/h
in pianura per fare i stessi watt devo tirare alla morte e arrivo appena sotto i 40 km/h per fare 280 watt
i power meter costano... avevo preso sto rullo proprio per avere un idea della potenza e migliorare ma me pare che so da capo...
vabbè tanto è un gioco
tieni anche conto che con i rulli a trasmissione indiretta come il tuo, ad elevati valori di resistenza (e quindi di pendenza simulata), la precisione va un po' a farsi benedire. il tacx flow ha come specifica 6% di pendenza massima; io dubito che lo zycle possa essere totalmente affidabile al 10% e oltre