Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79 Grazie! Il Wahoo a quel prezzo è disponibile anche su Lordgun.

Mi segno il VanRysel che non conoscevo!
Ho visto....si tratta però di articolo "su ordinazione" venduto alle seguenti condizioni:

Prodotti su ordinazione​

Nel caso si acquisti un prodotto "su ordinazione" non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell'ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l'emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, LordGun si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine ed il rimborso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
669
462
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Proverò comunque a costruire un work out da pc su training peaks,e vediamo almeno va..
La comodità di GC è proprio quella di fare tutto da app.

l'altra sera ho provato a fare un allenamento (a caso...) con TP per provarela funzionalità, puoi poi scaricarlo in formato FIT, io credo che si debba poi attaccare il garmin al pc e farlo leggere come memoria di massa, aprire la cartella del garmin da "esplora risorse" e copiare il file FIT nella cartella "new", dopodichè stacchi il garmin, lo accendi e ti ritrovi l'allenamento nella cartella degli allenamenti lo selezioni e lo segui. Non ho visto invece nel sito connect la possibilità di importare il file FIT per poterlo poi pianificare nel calendario.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.559
3.738
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Credo sia una questione di abitudini....io in generale mi trovo meglio con PC, e mi viene anche più comodo.
Comunque vedrai che da PC costruire un WO con TP sarà molto facile e veloce. ;-)
Indubbiamente,ma quando si rulla in giro per l’Italia tra alberghi e B&b costretto dal mio lavoro,lo smartphone mi viene più comodo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Indubbiamente, ma quando si rulla in giro per l’Italia tra alberghi e B&b costretto dal mio lavoro, lo smartphone mi viene più comodo.
Non conosco bene la funzionalità da app perchè, come dicevo, generalmente gestisco il tutto da PC.....però con TP hai una libreria personale nella quale puoi salvare un certo numero di WO (con la versione free solamente 5) oppure ci sono una serie di WO già "preconfezionati" pronti all'uso.
Se ti viene più comodo da app, puoi andare sul calendario, e in corrispondenza della data, cliccare su "+" (aggiungi), poi scorrendo in fondo la videata trovi la voce libreria, da qui puoi selezionare uno dei WO di cui sopra (che eventualmente ti puoi costruire da PC quando hai tempo e voglia in modo da ritrovarteli poi nella tua libreria).
Quando digiti su "aggiungi" la prima voce che ti viene proposta è "più recenti".....io non ho modo di verificare perchè è un pò di termpo che non uso TP e quindi non ho WO caricati, immagino però che in condizione d'uso normale ti proponga l'ultimo WO eseguito oppure ti faccia scegliere tra gli ultimi WO effettuati.
Una volta selezionato il WO che vuoi svolgere quel determinato giorno, te lo troverai caricato sul calendario, a quel punto accendendo il Garmin 520 dovresti ritrovartelo (ovviamente previa sincronizzazione Garmin/TP).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Joker, scusa il ritardo nel rispondere.
Dipende....qualche anno fa ho seguito un programma di allenamento caricato dal preparatore proprio su TP.
In questo caso sul calendario erano già caricati i WO nei rispettivi giorni di lavoro.....bastava accendere il Wahoo (ciclocomputer) o Zwift per ritrovarmi caricato e proposto il WO del giorno (ovviamente previa sincronizzazione con TP).
Nel caso invece tu volessi creare un WO, è sufficiente accedere nel tuo profilo TP, calendario, digiti "+" (add a workout) in corrispondenza del giorno, specifichi il tipo di attività (corsa, bici, etc) e a quel punto tramite la funzione "build a workout" puoi costruire un WO a tuo piacimento, selezionando il tipo di lavoro/intervallo, durata, target potenza/cadenza, etc.
L'unico vincolo per la versione free è che puoi caricare WO fino al giorno successivo....vincolo che si può aggirare creando i WO in date antecedenti, per poi spostarli di volta in volta nei giorni in cui è previsto il lavoro....ovviamente più macchinoso, ma comunque fattibile anche senza sottoscrivere un abbonamento premium.
@jokerout ho dimenticato di dire che ovviamente, anzichè costruire un WO da zero, puoi anche importarlo da file. ;-)

Fine OT Training Peaks
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.482
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il Kickr Core è difficile trovarlo a 500€ o meno, salvo qualche offerta particolare, vedi questa (negozio online a me sconosciuto).
nuovo accordo tra Zwift e Wahoo... il nuovo prezzo del core dovrebbe essere di 500€ in negozio oppure di 600 su sito wahoo o zwift ma con inclusa cassetta e 1 anno di zwift.


direi che su quella fascia di prezzo ci sarà da lottare per gli altri produttori...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nuovo accordo tra Zwift e Wahoo... il nuovo prezzo del core dovrebbe essere di 500€ in negozio oppure di 600 su sito wahoo o zwift ma con inclusa cassetta e 1 anno di zwift.


direi che su quella fascia di prezzo ci sarà da lottare per gli altri produttori...
Il Kickr Core è un rullo che di listino viene 800€.....ogni tanto si trovano promozioni (come quella da te indicata o altre) che consentono di risparmiare 200-300€ (sicuro che in negozio si trova a 500€? Il mio negozio di fiducia, rivenditore Wahoo, contrariamente al solito non ha pubblicizzato nulla), ma di base non è un rullo che si porta a casa con meno di 500€, a differenza del Suito-T.
L'offerta comunque è interessante, anche se la scala rapporti del pacco pignoni è fissa (11-28), quindi chi non monta quel tipo di cassetta sulla ruota della bicicletta, potrebbe dover regolare il cambio ogni volta per non avere problemi di cambiata/sferragliamento.
Detto questo a me il Wahoo Kickr Core ha sempre attirato molto, purtroppo non l'ho trovato in offerta quando è stato il momento di cambiare il Flux S che avevo prima, pertanto alla fine ho "ripiegato" su un Direto X trovato in super offerta su Decatlhon....ma il pallino di acquistarlo ogni tanto si ripresenta (anche se prima dovrei riuscire a piazzare il Direto X senza rimetterci troppo).
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.482
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sicuro che in negozio si trova a 500€?
sicuro. è news di ieri, non so a partire da quando ma dovrebbe essere già da subito. sul sito wahoo e zwift si trova già a 600 con cassetta e un anno di zwift incluso
magari il tuo negoziante non ha ancora recepito la comunicazione o altro.

se lo prendi in negozio non hai l'anno di zwift incluso ma collegandolo all'app la prima volta dovrebbe poi arrivarti una mail chiedendoti se vuoi "ordinarlo" a 99USD (invece che 150)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sicuro. è news di ieri, non so a partire da quando ma dovrebbe essere già da subito. sul sito wahoo e zwift si trova già a 600 con cassetta e un anno di zwift incluso
magari il tuo negoziante non ha ancora recepito la comunicazione o altro.

se lo prendi in negozio non hai l'anno di zwift incluso ma collegandolo all'app la prima volta dovrebbe poi arrivarti una mail chiedendoti se vuoi "ordinarlo" a 99USD (invece che 150)
Capito, grazie.
Ho provato a chiedere al mio negoziante se ha info a riguardo....se dovesse confermarmi la cosa e avere disponibilità in negozio, credo sarà difficile tenere a bada la scimmia!
Quanto a Zwift di solito faccio abbonamento solamente per qualche mese all'anno, quindi poco male....idem per la cassetta che già possiedo.

Intanto metto le mani avanti: a qualcuno potrebbe interessare un Direto X acquistato a luglio 2022 e usato solamente l'inverno scorso (quest'anno complice le temperature ancora buone devo ancora iniziare la stagione dei rulli)? :mrgreen: ;pirlùn^
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Capito, grazie.
Ho provato a chiedere al mio negoziante se ha info a riguardo....se dovesse confermarmi la cosa e avere disponibilità in negozio, credo sarà difficile tenere a bada la scimmia!
Quanto a Zwift di solito faccio abbonamento solamente per qualche mese all'anno, quindi poco male....idem per la cassetta che già possiedo.

Intanto metto le mani avanti: a qualcuno potrebbe interessare un Direto X acquistato a luglio 2022 e usato solamente l'inverno scorso (quest'anno complice le temperature ancora buone devo ancora iniziare la stagione dei rulli)? :mrgreen: ;pirlùn^
Ti ho scritto in privato
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie @philthyphil, mi hai definitivamente convinto!

Ultima domanda:
Avendo io un Shimano 105 11V 11T-32T mi conviene prendere un pacco pignoni dalla Cina a poco prezzo?
Perché nemmeno l'abbonamento annuale è interessante per me.
Considerando quanto costa, io prenderei un altro pacco pignoni Shimano 105 con gli stessi rapporti che, in caso di bisogno, potresti montare anche sulla ruota che usi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma le caratteristiche del kicker chore sono migliori del direto XR ?
Pacco e corpetto inclusi sono shimano 11 velocità? Poi se qualcuno vende un direto XR usato lo sto cercando per spendere il meno possibile
No, il Direto XR dovrebbe essere più performante (almeno sulla carta) in quanto ha una potenza max di 2300w contro i 1800w del Kickr Core, e dovrebbe essere in grado di simulare pendenze fino al 24% contro il 16% del Kickr Core.
Peso del volano praticamente identico per entrambi i modelli.
Cambia il software, ma non avendoli provati non posso dirti quale sia meglio tra i due.

EDIT: il Kickr Core potrebbe essere paragonato come caratteristiche al Direto X, che però ha un volano più leggero.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sicuro. è news di ieri, non so a partire da quando ma dovrebbe essere già da subito. sul sito wahoo e zwift si trova già a 600 con cassetta e un anno di zwift incluso
magari il tuo negoziante non ha ancora recepito la comunicazione o altro.
Mi ha risposto il mio negoziante.....lui al momento non ha avuto nessuna comunicazione a riguardo, vede solo offerta su sito internet.