Quale rullo "smart" scegliere...

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Io trovo il v2 max a quella cifra.
Puoi postare il link?
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
674,82€ | ThinkRider XXPRO Smart Bike Trainer a trasmissione diretta Max 2500W Allenamento indoor Genera elettricità solo Rullo per bicicletta

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ho ordinato anch'io oggi l'XXPRO a 270€ (era tipo 305 + codice sconto), spero arrivi perché la loro trascrizione dell'indirizzo è incompleta, nonostante l'indirizzo sia inserito correttamente. Lo avevo già ordinato a luglio a prezzo simile ma non mi era arrivato e dopo il rimborso avevo lasciato perdere.
Era disponibile solo nero, lo avrei preferito bianco ma è uguale. Stiamo a vedere.

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Ho ordinato anch'io oggi l'XXPRO a 270€ (era tipo 305 + codice sconto), spero arrivi perché la loro trascrizione dell'indirizzo è incompleta, nonostante l'indirizzo sia inserito correttamente. Lo avevo già ordinato a luglio a prezzo simile ma non mi era arrivato e dopo il rimborso avevo lasciato perdere.
Era disponibile solo nero, lo avrei preferito bianco ma è uguale. Stiamo a vedere.
Si può fare spedire ad un punto di ritiro o puoi farlo mandare solo a casa?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Bene bene, siamo sempre di più con XX (pro o max, dalle recensioni che ho visto on line funzionano bene entrambi). Mi sentivo un po' solo in effetti... cmq nelle ultime 3 settimane sono riuscito ad allenarmi bene sui rulli: prime 2 settimane 4 sedute sui rulli ed un uscita medio lunga su strada alla domenica (3 ore); terza settimane 2 allenamenti in z2 (lunedi e venerdi) e ieri ho corso a Varese la GF, è andata bene, ho fatto il lungo e rispetto ai miei standard mi sembra di essere andato bene, sono arrivato a metà classifica nella mia categoria ed ho avuto i crampi per fortuna solo una volta salito in macchina e non in gara... li ho presi soprattutto perchè faccio fatica ed essere costante con gli allenamenti su strada: tra maltempo, impegni vari, difficoltà a trovare la zona adeguata per l'allenamento programmato ho deciso di prendere dei rulli (che già avevo in effetti, ma erano i classici wheelon, scelti questi per il rumore ed in effetti ora che lo uso anche mywhoosh non è male, sapendone un po' di allenamento si può fare la propria scheda personalizzata scegliendo tra i mille allenamenti proposti....). Venerdi ad esempio ho fatto un lavoro in z2, dopo riscaldamento, 1' a 90 rpm ed 1' a 120 rpm (ogni serie era da 4 ripetute, 4 serie così), quando mai su strada riesci ad essere costante con questo genere di esercizio...

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno,
dopo qualche anno di rullo "classico" (Elite Novo), mi sono buttato sullo smart (Cycplus R200), giusto in previsione di pioggia e freddo... inizio ad avere poca voglia di rischiare la mattina col buio :oold::yoga: .
Attirato più che altro dal marchio, caratteristiche ed estetica.
Arrivato in circa 12 giorni dall'ordine, poi lasciato al meccanico per ordinare/montare pignoni (optato per Shimano 105_12s).
Arriva già predisposto per Shimano (nel caso adattori 8-10s).
Nel mio caso, con Campagnolo Record 12s, non è stato necessario regolare il cambio.
Facile sincronizzazione/lettura con Garmi 830, smartphone e tablet (l'applicazione non mi ha tirato fuori un WOW, ma è essenziale).
Ho provato ad iniziare con Rouvy, in quanto col rullo era presente il codice per due mesi di iscrizione (ci devo "spataccare" un po' :pc::))): ).
P.S. rumore accettabile (58dB da manuale).
Buona giornata!

Allegati

• e669efe7-f0b2-4546-b09d-1dafc2fa34af~1.jpg
    e669efe7-f0b2-4546-b09d-1dafc2fa34af~1.jpg
    444,1 KB · Visite: 39
  • Wow
Reactions: TomZanna

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
No, funziona perfettamente così e non ho fatto niente :friends:
Era per sapere se hanno aggiunto il collegamento tramite WiFi, ma effetivamente con il software vale il detto "if it ain’t broke, don’t fix it"

Buongiorno,
dopo qualche anno di rullo "classico" (Elite Novo), mi sono buttato sullo smart (Cycplus R200), giusto in previsione di pioggia e freddo... inizio ad avere poca voglia di rischiare la mattina col buio :oold::yoga: .
Attirato più che altro dal marchio, caratteristiche ed estetica.
[...]
Nel mio caso, con Campagnolo Record 12s, non è stato necessario regolare il cambio.
[...]
vedo che i cinesi stanno guadagnando terreno anche sui rulli indoor.
Anche a me i prodotti Cycplus sembrano ben studiati, dal manuale si nota che:
- hanno previsto degli spessori per regolare l'allineamento tra cassetta e deragliatore/telaio senza necessità di agire sui registri
- l'app del rullo sembra ben curata e permette allineare il dato della potenza ai pedali regolando eventuali perdite dovute alla trasmissione

Attendiamo feedback sulle sensazioni di pedalata, eventuali slittamenti (di solito su salite ripide) e confronto con i Garmin Rally

• Mi piace
Reactions: RmatteoR

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Era per sapere se hanno aggiunto il collegamento tramite WiFi, ma effetivamente con il software vale il detto "if it ain’t broke, don’t fix it"

vedo che i cinesi stanno guadagnando terreno anche sui rulli indoor.
Anche a me i prodotti Cycplus sembrano ben studiati, dal manuale si nota che:
- hanno previsto degli spessori per regolare l'allineamento tra cassetta e deragliatore/telaio senza necessità di agire sui registri
- l'app del rullo sembra ben curata e permette allineare il dato della potenza ai pedali regolando eventuali perdite dovute alla trasmissione

Attendiamo feedback sulle sensazioni di pedalata, eventuali slittamenti (di solito su salite ripide) e confronto con i Garmin Rally
Credo che un prezzo così alto però sia un grosso ostacolo,se con la stessa cifra,o quasi,prendo un brand che mi offre un servizio assistenza sul territorio vedo difficile che la gente scelga il brand cinese.
Diverso il discorso per Thinkrider,ad esempio,che offre prezzi decisamente più bassi.

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Credo che un prezzo così alto però sia un grosso ostacolo,se con la stessa cifra,o quasi,prendo un brand che mi offre un servizio assistenza sul territorio vedo difficile che la gente scelga il brand cinese.
Diverso il discorso per Thinkrider,ad esempio,che offre prezzi decisamente più bassi.
Anche il Cycplus, usando i coupon, si trovava a circa 270€ con spedizione dalla Polonia a questo link. Ora però è out of stock e contattando il venditore risponde un inutile chatbot

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Per chi può interessare con le offerte prime c'è il wahoo kickr core (non la versione nuova) a 420 euro. A quel prezzo però sarei quasi più tentato del van rysel D500 a 400 € che ha già lo zwift cog e 2 mesi di abbonamento. Con il wahoo bisogna comunque contare ancora 30-50 euro per una cassetta oltre al fatto che se si vuole alternare uscite fuori e indoor (come nel periodo autunnale) c'è il rischio ogni volta di dover regolare il cambio. Con lo zwift cog alla fine è un attimo fare attacca-stacca.

Su Amazon c'è anche il thinkrider X2Max a 310 €

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per chi può interessare con le offerte prime c'è il wahoo kickr core (non la versione nuova) a 420 euro. A quel prezzo però sarei quasi più tentato del van rysel D500 a 400 € che ha già lo zwift cog e 2 mesi di abbonamento. Con il wahoo bisogna comunque contare ancora 30-50 euro per una cassetta oltre al fatto che se si vuole alternare uscite fuori e indoor (come nel periodo autunnale) c'è il rischio ogni volta di dover regolare il cambio. Con lo zwift cog alla fine è un attimo fare attacca-stacca.

Solo 10 euro più che su Ali, e con consegna brevissima.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vero, ma bisogna anche guardare le specifiche.
Il Cycplus R200 (sulla carta) ha caratteristiche molto simili al Tacx Neo 2T (2200watt, pendenza replicabile 19%, precisione del PM 1%, volano virtuale, 48 magneti, coppia massima 80Nm e forza frenante 250N, simulazione discesa, funziona anche senza corrente ed è predisposto per i comandi virtuali), che però costa il doppio.
Sulla fascia di prezzo 400/500€, volendo stare sui soliti brand (Elite, Wahoo, Tacx/Garmin), si può puntare a rulli di fascia media che generalmente hanno prestazioni inferiori.
Poi se valga la pena, a parità di spesa, optare per un Cycplus R200 piuttosto che per un Wahoo Kickr Core (tanto per fare un esempio), credo siano scelte soggettive, dettate soprattutto dall'uso che uno pensa di fare dei rulli e dal luogo in cui uno intende allenarsi.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

A parità di spesa io invece starei senza ombra di dubbio sul Wahoo Kickr Core perchè, oltre ad essere un rullo oramai super collaudato (la versione nuova poi non ha aggiunto praticamente nulla dal punto di vista prestazionale), ha anche specifiche superiori rispetto al VR D500: maggiore potenza, maggiore precisione del PM, pendenze replicabili maggiori, ma soprattutto un volano che pesa il doppio e questo si traduce in maggiore inerzia/realismo della pedalata.
Se poi fossi veramente interessato al Cog, piuttosto lo acquisterei a parte....ma anche qui bisognerebbe fare alcune considerazioni, dal momento che il Cog ti vincola all'uso di Zwift e non è detto che il cambio virtuale piaccia a tutti.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vero, ma bisogna anche guardare le specifiche.
Il Cycplus R200 (sulla carta) ha caratteristiche molto simili al Tacx Neo 2T (2200watt, pendenza replicabile 19%, precisione del PM 1%, volano virtuale, 48 magneti, coppia massima 80Nm e forza frenante 250N, simulazione discesa, funziona anche senza corrente ed è predisposto per i comandi virtuali), che però costa il doppio.
Sulla fascia di prezzo 400/500€, volendo stare sui soliti brand (Elite, Wahoo, Tacx/Garmin), si può puntare a rulli di fascia media che generalmente hanno prestazioni inferiori.
Poi se valga la pena, a parità di spesa, optare per un Cycplus R200 piuttosto che per un Wahoo Kickr Core (tanto per fare un esempio), credo siano scelte soggettive, dettate soprattutto dall'uso che uno pensa di fare dei rulli e dal luogo in cui uno intende allenarsi.
Giuste considerazioni.
Come valuti,invece, il Cycplus rispetto al Thinkrider X2max? E rispetto al XXPro?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il cog non si usa solo su zwift, va bene anche con rouvy per esempio. Io ho pedalato con un core e va benissimo, con un elite direto e va benissimo, attualmente con un rollr e va benissimo, alla fine vanno tutti bene e 1000 funzioni magari le usi la prima volta che hai il giocattolo nuovo e poi ti butti sopra in erg e ti guardi un film. Non mi farei mille paranoie e acquisterei una marca conosciuta visto che se ti si rompe il rullo a mezza stagione invernale anche se lo hai pagato metà resti sempre senza rullo e senza assistenza, mentre con un bel wahoo per esempio (cosa successa a me) lo porti al negozio e te lo sostituiscono subito (o magari dopo 2 controlli). Tante volte spendere poco va bene ma altre meglio affidarsi a una rete seria di assistenza o almeno ad una ditta che ne ha una nel territorio