Quale sella con dimensione 120 ??

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi,

vorrei chiedere qualche consiglio.... ora come ora ho una sella Romin Specialized da 130 montata nella mia bici.

Dopo il posizionamento biomeccanico mi hanno consigliato una sella da 120 come larghezza. In effetti sento ogni tanto che la Romin è quasi un pelo larga per il mio fondoschiena :mrgreen:

Come larghezza delle ossa ischiatiche ho 105 mm

Mi potreste indicare qualche sella da 120??

Ho visto alcuni modelli che hanno le "alette" laterali posteriori molto schiacciate secondo me in modo da limitare il meno possibile il contatto con la parte del fondoschiena.....

Grazie a tutti.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve ragazzi,

vorrei chiedere qualche consiglio.... ora come ora ho una sella Romin Specialized da 130 montata nella mia bici.

Dopo il posizionamento biomeccanico mi hanno consigliato una sella da 120 come larghezza. In effetti sento ogni tanto che la Romin è quasi un pelo larga per il mio fondoschiena :mrgreen:

Come larghezza delle ossa ischiatiche ho 105 mm

Mi potreste indicare qualche sella da 120??

Ho visto alcuni modelli che hanno le "alette" laterali posteriori molto schiacciate secondo me in modo da limitare il meno possibile il contatto con la parte del fondoschiena.....

Grazie a tutti.

Secondo me con 105mm di ossa una sella da 130 va benissimo, io ho 100mm e mi trovo quasi meglio con le selle da 143 che con quelle da 130 .
Poi comunque da 120 di selle mi sa che non ce ne sono.. Una molto stretta meno di 130 è la SMP composit..
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Non sarebbe nulla provare piu sella ma faccio una gran fatica a trovare dei negozi che hanno selle di prova...
a comprarle ogni volta sono 90 / 100 eurini non poco :wacko:

La Romin alla fine può essere un'ottima sella ma a primo impatto è dura da digerire :angrymod: