Quale spin bike?

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Interesserebbe anche a me. o-o
Ha differenze importanti con la 18 C?

Intendo soprattutto si sentono molto i 4 kg in meno di volano?

Stavo pensando alla spin come alternativa ai rulli per allenarmi a casa.
IO personalmente terrei i rulli per una serie di motivi:
1) piu economici e di ridotta manutenzione
2) usi la TUA bici con le TUE regolazioni,cosa che con la spin bike è molto, ma molto difficile replicare.
3) l'effetto volano falsa molto il gesto della pedalata in quanto l'inerzia smorza molto l'azione muscolare a meno che non vai con resistenza un po piu alte.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Secondo me 2 kg non sono così incidenti.
Abitualmente pedalo con 20 kg di volano.

Interesserebbe anche a me. o-o
Ha differenze importanti con la 18 C?

Intendo soprattutto si sentono molto i 4 kg in meno di volano?

Stavo pensando alla spin come alternativa ai rulli per allenarmi a casa.

la differenza di 4kg credo che si inizi a sentire, la prendi online ?
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Spartan hai ragione ma:

1) Dei rulli come i Tacx Satori costano sulle 170€, mentre ad es. avevo trovato la Diadora 18c a 180-190€;

2) Niente da dire, pensavo si potessero regolare abbastanza precisamente (anche facendo i fori dove mancano)..

3) Mi fido della tua esperienza, pensavo però che in quanto hanno lo scatto fisso potessero essere più utili per allenare il gesto della pedalata.
Tra l'altro userei la resistenza per es. per delle SFR.


@Merlingate La 18c l'avevo trovata in negozio, mentre la 20 e la 22 on line a prezzi però stranamente più alti.

A favore della spin poi metterei la maggiore silenziosità ed il fatto che non consumano la gomma posteriore (infatti nel caso dei rulli pensavo ad una ruota scarsa con copertoncino adatto per non dover fare monta-smonta ad ogni possibilità di uscita).
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Rullo + ruota apposita però fanno lievitare parecchio il costo! :wacko:

170€+70€(ruota)+30€(pp)=270€! (non conto le ruote, ma un cop specifico per home trainer viene sulle 20€ credo).

Una Spin con volano da 18-20 kg ha un costo molto simile..
Voi quale preferireste? ;nonzo%
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Tonando al discorso spinbike vorrei capire se una spin a scatto fisso sia utile solo per fare agilità ed apprendere bene il gesto o anche per allenare la forza e resistenza sotto sforzo.

18 kg di volano sono il minimo credo, di sicuro l'effetto volano si sentirà meno di quelle migliori, ma possono bastare o sono soldi buttati?


Se una bike fissa del genere non vale la pena riprenderò seriamente in considerazione i rulli.. :-|
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Sicuramente ottima, ma per me siamo fuori budget.. :roll:

Il massimo che posso permettermi al momento è la Diadora 22 c che ho trovato in offerta a 300€.

Mi è sembrata la più completa a questa cifra con microregolazioni per seduta e manubrio, con la possibilità di aggiustare la distanza longitudinalmente per entrambe, volano da 22 Kg.

Come vi sembra?

Ha senso spendere 300€ per questa o può andare bene la 18c (volano 18 kg e regolazioni tramite pomello un pò meno precise) che potrei avere però per 190€?

Qualche altra marca/modello su questa cifra?



Ps. alla faccia di chi dice che andare in bdc sia per tutti, tra un pò dovrò indebitarmi! :mrgreen:

 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sicuramente ottima, ma per me siamo fuori budget.. :roll:

Il massimo che posso permettermi al momento è la Diadora 22 c che ho trovato in offerta a 300€.

Mi è sembrata la più completa a questa cifra con microregolazioni per seduta e manubrio, con la possibilità di aggiustare la distanza longitudinalmente per entrambe, volano da 22 Kg.

Come vi sembra?

Ha senso spendere 300€ per questa o può andare bene la 18c (volano 18 kg e regolazioni tramite pomello un pò meno precise) che potrei avere però per 190€?

Qualche altra marca/modello su questa cifra?



Ps. alla faccia di chi dice che andare in bdc sia per tutti, tra un pò dovrò indebitarmi! :mrgreen:



se ti può interessare, ho trovato la 22C a € 275,00 spedita ma SENZA cardiofrequenzimetro che a me non interessa, fammi sapere che al limite parlo col fornitore !!!
 

losangeles

Novellino
8 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
indecisa
ciao sono nuova di qui... io ho trovato una spin bike con computer e cardiofrequenzimetro sul manubrio. con Volano da 40 kg..... è troppo? leggo ovunque che l'ideale è più di 18.... ma 40 è un bene o un male? che altre caratteristiche devo guardare? grazie ciao
 

spinwoman

Novellino
8 Dicembre 2020
7
1
45
bergamo
Visita sito
Bici
mtb VITTORIA, da strada CUBE
buongiorno, visto il clima e viste le restrizioni del momento ho pensato di acquistare una spin bike su Amazon, che arriverà a giorni, il costo si aggira intorno ai 350€ e mi sembra, dalle recensioni, sia un prodotto abbastanza valido... chiedo se qualcuno ha acquistato una spin bike di questo livello, come si è trovato e se ha avuto un riscontro a livello preparatorio per la stagione estiva. Grazie
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno, visto il clima e viste le restrizioni del momento ho pensato di acquistare una spin bike su Amazon, che arriverà a giorni, il costo si aggira intorno ai 350€ e mi sembra, dalle recensioni, sia un prodotto abbastanza valido... chiedo se qualcuno ha acquistato una spin bike di questo livello, come si è trovato e se ha avuto un riscontro a livello preparatorio per la stagione estiva. Grazie

Servirebbe un link del prodotto per poterla valutare.
Un riscontro a livello preparatorio non l'avrai dallo strumento ma da quello che ci farai sopra.
Che sia una spinbike, la tua bici sui rulli o altro avrai un miglioramento se seguirai un minimo di programma, con allenamenti mirati al miglioramento dei tuoi punti deboli.
 

spinwoman

Novellino
8 Dicembre 2020
7
1
45
bergamo
Visita sito
Bici
mtb VITTORIA, da strada CUBE