Scusate...io ora ho un telaio alu 7005 con forcella e carro in carbonio...è un telaio rigido????se io con le ksyrium elite non soffro la rigidità della bici, mi consigliate le r1?
Se non hai un budget limitato vai decisamente sulle R1.
Poi io ti consiglio addirittura le Fulcrum R1 vecchio modello, non le Two-way fit modello 2009.
Le trovi nuove anche sui 470 euro.
Ti dico anche che non ho mai provato la nuova versione progettata anche per montare i tubeless.
Per il peso, a mio avviso dovresti risparmiare di più con il copertoncino, se prendi camere d'aria buone sui 50 - 55 grammi l'una (es.Vittoria Evo) e copertoncini, tipo Schwalbe Ultremo sui 180 - 190 grammi, che dovrebbero costare insieme, vista ormai la grande diffusione, anche di meno dei tubeless prodotti per il momento solo da Hutchinson.
Se gonfi i copertoncini a non più di 6,5 - 7 bar vedrai che il confort dovrebbe essere pari ad un tubeless, che, a mio avviso, mi sembra una trovata più commerciale, dato che le case produttrici ci spingono sempre a comprare prodotti nuovi che normalmente all'inizio della fase di lancio hanno un prezzo comunque più alto del prezzo del prodotto precedente.
Per il tubeless aspetterei 2-3 anni per vedere come si evolverà il mercato e quando scenderanno i prezzi.
Ovvio che se le compri ora andranno bene lo stesso, ma non so se la decisione di acquisto è oculata.
Ciao.
Ti consiglio di provarle prima di esprimere giudizi categorici dando peraltro il consiglio riguardo alla pressione di gonfiaggio quanto meno discutibile.
Nel modello 2 way fit non cambia solo la possibilità di montare si o no il tubeless ma cambia anche il diametro dei raggi e la raggiatura posteriore , ora simile alla g3 delle campagnolo.
A fronte di una spesa di poco superiore direi perciò una ruota sicuramente diversa rispetto alla versione normale.
Q8 aggiungo che acquistare spendendo pur sempre un bella cifra le vecchie R1 non mi sembra una buona scelta le new r3 sono completamente riviste!!!

Ti consiglio di provarle prima di esprimere giudizi categorici dando peraltro il consiglio riguardo alla pressione di gonfiaggio quanto meno discutibile.
Nel modello 2 way fit non cambia solo la possibilità di montare si o no il tubeless ma cambia anche il diametro dei raggi e la raggiatura posteriore , ora simile alla g3 delle campagnolo.
A fronte di una spesa di poco superiore direi perciò una ruota sicuramente diversa rispetto alla versione normale.
che bici hai? Io con il Prince e le R1 two way fit ho le stesse tue sensazioni,prima avevo un Cannondale System 6 montato conle R1 prima versione e non mi sembravano scomode neanche quelle.
Non posso cmq fare paragoni con altre ruote perchè praticamente sono le uniche ruote che ho usato da quando ho lasciato la mtb per la bdc.
che bici hai? Io con il Prince e le R1 two way fit ho le stesse tue sensazioni,prima avevo un Cannondale System 6 montato conle R1 prima versione e non mi sembravano scomode neanche quelle.
Non posso cmq fare paragoni con altre ruote perchè praticamente sono le uniche ruote che ho usato da quando ho lasciato la mtb per la bdc.
Comunque quello che hai detto sulle Two-way fit penso sia proprio esatto, dato che cambia proprio tutta la disposizione della ruota. Se dici che è migliore rispetto a quella delle vecchie R1, ne faccio tesoro per il mio prossimo acquisto, visto che le R1 two way fit si comprano nuove a prezzi interessanti su Internet (500-550 euro quelli più convenienti), non tanto per il tubeless, che comunque è da provare, anche se costicchia ancora un po', ma proprio per la ruota stessa.
Quindi mi associo a te e consiglio anche io le R1 two-way fit, quantunque come ho detto non le ho ancora provate!
Ciao.
la sintesi: hai comprato quelle che ti piacevano di più!!


Quanto ti sono costate?
359,00 da Gambacicli.Quanto ti sono costate?