Quali Pirelli scegliere?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.466
39.212
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri ho fatto un lungo con l'amico che monta gli RS per camera: una via crucis ;pirlùn^

Forato un paio di volte: 4 totali nel giro di una settimana.
Le camere light Pirelli non aiutano ma nonostante il primo periodo positivo adesso vuole tornare ai GP5000.
Stavo per fare click :prega: in effetti ho ricordi angoscianti dell'ultimo periodo fatto coi pirelli da camera, son passati un po di anni ma erano piu i giri con forature che quelli senza
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Stavo per fare click :prega: in effetti ho ricordi angoscianti dell'ultimo periodo fatto coi pirelli da camera, son passati un po di anni ma erano piu i giri con forature che quelli senza

Ieri abbiamo fatto un paio di chilometri su sterrato ben messo. Io con Pirelli TLR nessun problema, lui con camera ha forato ed il copertone aveva un bel taglio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
562
83
50
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ieri ho fatto un lungo con l'amico che monta gli RS per camera: una via crucis ;pirlùn^

Forato un paio di volte: 4 totali nel giro di una settimana.
Le camere light Pirelli non aiutano ma nonostante il primo periodo positivo adesso vuole tornare ai GP5000.
Gli RS sono più delicati e meno resistenti alle forature; detto anche da Pirelli
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ieri ho fatto un lungo con l'amico che monta gli RS per camera: una via crucis ;pirlùn^

Forato un paio di volte: 4 totali nel giro di una settimana.
Le camere light Pirelli non aiutano ma nonostante il primo periodo positivo adesso vuole tornare ai GP5000.
Oggi nella pausa pranzo da smart working ho avuto la brillante idea di lavare la bici e montare camere e copertoni nuovi, avevo in casa 2 Pirelli P Zero Race 4S da 26 e 2 Continental GP 5000, aver visto l'asfalto del Duran sabato mi ha fatto optare per i secondi visto che fra due settimane c'è la Sportful.... dopo aver visto il tuo messaggio mi son tolto il dubbio di mettere all'ultimo i Pirelli. :==
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.466
39.212
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi nella pausa pranzo da smart working ho avuto la brillante idea di lavare la bici e montare camere e copertoni nuovi, avevo in casa 2 Pirelli P Zero Race 4S da 26 e 2 Continental GP 5000, aver visto l'asfalto del Duran sabato mi ha fatto optare per i secondi visto che fra due settimane c'è la Sportful.... dopo aver visto il tuo messaggio mi son tolto il dubbio di mettere all'ultimo i Pirelli. :==

Aspetta però, io ho riportato le impressioni sulla versione RS, tra l'altro il mio amico non è il vangelo e potrebbe anche essere stato particolarmente sfortunato.
La versione 4S per camera la usavo ed è ottima come tuttofare.
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
935
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho viaggiato parecchio con la versione p-zero race da 26mm a camera d’aria con tubolito e anche con le Smart P-zero.

Con le camere d’aria esiste una a serie infinita di possibilità di foratura, rispetto al tubeless.

L’unica volta che ho forato ero quasi arrivato dalla macchina un’asfalto bruttissimo a righe profonde.
Ero in discesa e comunque me ne sono accorto quando ero in macchina, posata la bici in macchina la temperatura ha fatto salire la pressione e’ uscita una bolla dal pneumatico che è esplosa.

Per il resto non ho mai avuto problemi

Detto questo ho sempre dietro una camera d’aria
Me ne porterò due facendo gli scongiuri
 

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Stavo per fare click :prega: in effetti ho ricordi angoscianti dell'ultimo periodo fatto coi pirelli da camera, son passati un po di anni ma erano piu i giri con forature che quelli senza
Pirelli made in italy oppure made in sud est asiatico?
Come ho scritto in qualche post addietro, ho anche io dei brutti ricordi relativi ai pirelli zero 4s degli anni passati (con annesso squarcio ad 1 km da casa), ma pare che i copertoncini made in italy siano decisamente migliorati.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.466
39.212
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pirelli made in italy oppure made in sud est asiatico?
Come ho scritto in qualche post addietro, ho anche io dei brutti ricordi relativi ai pirelli zero 4s degli anni passati (con annesso squarcio ad 1 km da casa), ma pare che i copertoncini made in italy siano decisamente migliorati.
quelli di qualche anno fa ormai, in effetti i 4s, c'era un tratto di ciclabile che faccio spesso che ormai era divenuto un "luogo di preghiera" ogni volta che ci passavo :prega: