in fiera mi hanno spiegato una cosa diversa... allora a cosa serve il b+??? a spendere più soldi...
?..
Esiste solo a partire da quest'anno? Non pensavo fosse una novità... Quando ti arriva potresti dirmi se la velocità trasmessa al ciclocomputer via ANT+ è realistica?
L'hai preso on line o in negozio? Costo?
Sì questo lo soattenzione a non confondere il turbo muin... con il real... sono 2 cose diverse...
perdonami ma quando hai il dato potenza della velocità specie quella istantanea che te ne fai? Pensa a fare potenza che velocità la fai di conseguenza e non te ne devi preoccupare. Poi se proprio ti diverte vedere la velocità la vedi alla fine sul SW di analisi.
Ma perchè sta fissazione della velocità. Quando imparerai a usare la potenza serve a meno di niente, è il dato piu inutile che tu possa tenere per occupare un prezioso campo del garmin
E perchè no? capisco che intorno non avrai molte salite ma puoi fare una miriade di lavori col PM anche in piano e magari con questo riduci il numero di allenamenti indoor che per quanto tu possa "abbellirli" con vari ammennicoli restano sempre una palla.
Inoltre sai che è estremamente improbabile riprodurre i valori esterni sui rulli a causa di diversi fattori vero? Tanto che molti (io sono uno di quelli) devono farsi dei test indoor per avere dei parametri da utilizzare per allenamenti indoor.
Ti dico che col PM secondo me ci fai molto piu di quel che faresti col rullo. Anche perchè partendo dal fatto che vuoi utilizzare un parametro in piu indoor (W) poi quando esci vedrai che ti mancherà. Non penserai di usare come parametro la famigerata velocità vero??
Non lo conosco ma non mi smuovo da Turbo muin. Non c'è paragone tra un rullo a trasmissione diretta e uno con bloccaggio alla ruota.
il tacx neo È a trasmissione diretta... ma costa 1600... 😨😨😨
Il Real Turbo Muin ha una sua suite software (solo per Windows) con alcune funzioni quali:Con Zwift TR ed altri funziona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho preso online, ma è come avessi acquistato in un negozio reale, per le spiegazioni e approfondimenti, quindi il tempo che mi ha saputo dedicare!!!
Prezzo online...nelle uscite di strada utilizzo come ciclo computer l'srm, non so come potrei misurare la velocità sul rullo data la mancanza della ruota posteriore, ma l'idea di poter utilizzare la potenza mi entusiasma...quindi la velocità non la do come priorità da esaminare!!!
Comunque darò certamente le mie impressioni di utilizzo sulla mia BMC!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...
Potrei sapere dove lo hai preso? Anche in PM se preferisci.
Per quanto riguarda la velocità dovrebbe calcolarla e trasmetterla lui via ANT+. Sicuramente il suo software la legge e dovrebbe essere realistica, ero curioso di capire se la leggono correttamente anche gli altri dispositivi ANT+
L'srm è compatibile ANT+?
Probabilmente l'unica soluzione è prendere sia il Real Turbo Muin che il PM.
Oppure in alternativa fare allenamento muscolare in palestra allenamento cardio in bici. E fregarsene di rulli e PM
No questo non lo sapevo... Se per strada riesco a tenere una certa potenza con una certa cadenza per tot tempo non riesco sui rulli?
Ne sono consapevole... Infatti il PM prima o poi sarà da comprare. Ma da qualche parte bisogna cominciare... E visto che arriva l'inverno sicuramente sfrutterei di più il rullo che la bici e quindi il PM. Se mi mancherà il parametro potenza in bici... Comprerò il PM :)
P.S.: Un mio amico ha iniziato ad andare in bici da solo un'anno prima di me e gira con medie parecchio più elevate delle mie senza ne PM ne cardio. Per la serie... Tutto è utile, niente è indispensabile.
Sono di ritorno, premetto di non aver mai fatto uso di un rullo, ma tra un tacx satori usato ma pari al nuovo (prezzo intorno ai 100euro) e un tacx i-flow nuovo completo di tutto quanto (prezzo sui 230euro), quale mi consigliate???
Che differenze ci sono tra i 2 modelli???
Sto cercando un rullo che mi permetta di allenarmi in inverno, magari con poasibilita di collegarsi al pc e con un programma di esercizi incorporato.
Attendo notizie
Intanto grazie per la risposta...ti dico gia che il satori non e' il modello attuale ma quello di 1-2anni fa...Se non erro pressochè nessuna. Mi spiego. Non li conosco molto bene ma da sito sembra che da quest'anno I-Flow non ci sia piu a catalogo e Satori sia diventato smart. Quindi due prodotti speculari. La differenza sostanziale era che I-Flow aveva dei magneti elettronici. Ma a quanto pare Satori smart nonostante non li abbia permetta maggiori potenze.
Inoltre I-flow non credo sia proprio smart ma permetta interazione solo con SW e video proprietari di Tacx. Satori Smart invece trasmette via ANT+ con l'upgrade smart. Ora però non so se il modello che tu trovi usato sia il T2400 ovvero lo smart.
Poi non conosco benissimo Tacx chi sa meglio mi corregga
Ho Srm pc8 ed è compatibile ANT+ ( infatti legge la fc dalla fascia premium garmin e velocità/cadenza dal sensore garmin [emoji106][emoji106][emoji106]che avevo in precedenza)
A me sembrava volessi confrontare la velocità misurata sulla ruota e quella trasmessa dal rullo, ho fatto confusione[emoji6] comunque i dati vengono inviati a tutti i devices che leggono ANT+ [emoji41]
Diciamo che la parte marketing di Elite ha fatto presa e comunque preferisco utilizzare dei rapporti simili a quelli che utilizzerei in salita al posto che dei rapporti più duri per simularla.
...
A questo punto visto che consideri ambo le spese, vedi con il budget di un real axiom ci fai sia un PM (tipo Stages o con poco in più i pedali BePRo oppure con meno il BePro left) che il turbo Muin nonrmale che tanto a quel punto della parte Smart te ne fai ben poco, sarebbe solo una pignoleria per avere il rullo controllato da SW ma a quella differenza ne vale la pena?
Stai scherzando vero?
No non ci si fa è difficilissimo. Pochi ci riescono e cmq con grande fatica. Troppe le variabili differenti: la prima che io trovo è la differenza di inerzia simulando la salita. Il Muin devo dire che è il migliore, più reale ma cmq non abbastanza. E quindi se tu fai out una salita 5% a pot Tot rifarla in è molto piu faticoso,senti lavorare muscoli o distretti che out non lavorano.
Poi c'è la questione ossigenazione che sebbene tengo finestra aperta anche i inverno non è certo come essere fuori. Poi ancora l'iper termia, un ventilatore non è come la ventilazione in velocità.
Dipende da molte cose: stato di partenza, motore (genetica), conoscienze, capacità di effettuare gli allenamenti, tempo a disposizione.
Quelli che vincono le gare qua da me, i top 10, nessuno usa un PM,eppure vincono, ma nessun mistero. Vengono dalle giovanili, hanno la genetica dalla loro, hanno un tempo a disposizione per un singolo allenamento che è la somma del mio tempo settimanale. Nel ciclismo sembrano scuse, ma vuoi o non vuoi è cosi.
PS lascia perdere CONCONI
Scusatemi ma ho scritto male.
Volevo solo scrivere che mi avete quotato in messaggi non scritti da me
[emoji41][emoji41][emoji41]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre usato un copertoncino normale.Domanda al volo... voi usate il pneumatico specifico da rulli o vanno anche bene quelli da strada?
Grazie...
No, per la tipologia di metabolismo, la muscolatura che ho e una forte asimmetria da correggere il lavoro in palestra potrebbe dare più frutti che fare esercizi di potenza in bici.
no forse peggiora, non è a trasmissione direttaNon è che con il Real questa differenza migliora?
E perchè per avere un test di soglia ti serve per forza Conconi? forse è il peggiore.....Cosa ci devo fare... Mi sta simpatico
Scherzi a parte a mio parere il riferimento cardio è essenziale anche se si ha un PM quindi vorrei sapere esattamente qual'è il mio valore di soglia vero e non calcolato in base all'età. Comunque ieri sera ho fatto un test e sono riuscito con la app della Elite a far vedere i sensore della mia bici quindi proverò a fare il test su strada.
In ogni caso sai bene che la palestra non porta vantaggi riscontrabili in bici, ormai questo è assodato, a prescindere dalle sensazioni personali che è garantito sono placebo. Non sono bensi io a dirlo mi pare ovvio...
no forse peggiora, non è a trasmissione diretta
E perchè per avere un test di soglia ti serve per forza Conconi? forse è il peggiore.....
Non lo so e non mi sembra ovvio, se sai spiegarmi perché non dovrebbe portare vantaggi o se hai articoli in merito mi studio la lezione
In tutti i casi secondo me dipende da che base si parte e dal proprio metabolismo. Se uno ha già una muscolatura strutturata e (ad esempio) ha la tendenza ad andare in sovrappeso naturalmente andare in palestra non serve a niente. Nel mio caso invece che ho una evidente asimmetria, una muscolatura molto ridotta e una propensione a bruciare il muscolo andare solo in bici può contribuire a favorire il catabolismo e quindi non mi permetterebbe di raggiungere la muscolatura sufficiente per sprigionare la potenza sufficiente.
I pro quindi non vanno mai in palestra?
Io sto parlando del Real Turbo Muin, non è anche lui a trasmissione diretta?
Se ci sono altri test posso fare anche gli altri, non è che mi interessi fare Conconi in particolare. Quali test mi suggeriresti per trovare la soglia?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?